primi passi nell'attrezzatura fotografica.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primi passi nell'attrezzatura fotografica.

    Buongiorno a tutti....
    Vorrei iniziare a cimentarmi nella fotografia subacquea.
    Sono qui per chiedere consigli sull'attrezzatura. Ho letto già un sacco di guide, quindi diciamo che di base i problemi principali li ho capiti (ottimo assetto per evitare sospensione in primis)
    Quello che volevo capire è su come costruirsi un kit, perdonatemi il termine.
    Fotografo già fuori dall'acqua da diversi anni con le reflex, ma portarla in acqua è un passo troppo grosso, sia in termini di attrezzatura da gestire, che di costo.
    Stavo pensando di scafandrare la mia Canon s100, per la quale ho visto esserci lo scafandro ikelite o Isotta.
    Ho anche una Canon g1x mk2, ma per quella ho trovato solo lo scafandro originale Canon.

    Ora, dopo avervi annoiati passiamo alle domande....
    Pensate possa essere una scelta valida investire in uno scafandro per un s100? Sarebbe molto compatta e anche con staffa e flash non dovrebbe essere complicatissima da gestire in acqua.

    Scusate se mi sono dilungato, spero in vostri consigli,
    Grazie....ciaooo

  • #2
    La G1x lascialo da parte perchè ha una minima distanza di messa a fuoco con lo zoom a metà corsa troppo elevata e non ti permette di fotografare soggetti piccoli almeno che non usi lenti addizionali.

    La S100 invece ti darà soddisfazioni, per lo scafandro se non fai immersioni sotto i 40 metri va benissimo anche quello originale e i soldi che risparmi li investi in un baccetto con flash esterno.

    Se invece fai immersioni fonde fai con lo scafandro Isotta che è ottimo, effettivamente è un altro pianeta confronto all'originale, non solo come materiale ma anche come posizione dei comandi, però ha un certo costo se comprato nuovo.

    Se te lo puoi permettere prendi lo scanfandro Isotta ma se per prendere questo devi rinunciare al flash allora risparmia sullo scanfandor e prendi un flash.

    Ciao,
    Cristian.
    ________________________
    www.immaginephoto.it
    www.cristianumili.com
    Corsi Fotosub:
    https://www.cristianumili.com/workshop/

    Commenta


    • #3
      Ciao Cristian, grazie mille dei consigli.
      Si, ho notato anche io che la minima distanza di messa a fuoco della s100 è minore rispetto a quella della g1x....
      Sullo scafandro ci sto meditando un pò, ho visto anche quello della ikelite, ma sembra non abbia la possibilità di avere i comandi della rotella posteriore della s100.
      L'originale di contro non ha possibilità di montare lenti aggiuntive....
      Come flash, braccetti etc cosa e dove posso guardare? Quella è la parte su cui vorrei capire un pò di più.

      Commenta


      • #4
        Ciao nella custodia originale puoi montare degli adattatori che permettono di usare le lenti addizionali. Ti scrivo in privato per il resto.
        ________________________
        www.immaginephoto.it
        www.cristianumili.com
        Corsi Fotosub:
        https://www.cristianumili.com/workshop/

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Shiro83 Per saperne di più su Shiro83

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 81 utenti. 2 utenti e 79 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X