Sofnolime vs sodasorb

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sofnolime vs sodasorb

    Ciao qualcuno di voi usa sodasorb? Così polveroso?
    Vantaggi/svantaggi rispetto a Sofnolime ?
    Grazie
    Giuseppe

  • #2
    Finora ho usato sofnolime (poco) e spherasorb.
    Preferisco la seconda, meno polverosa, a palline, ottima resa e - sgrat sgrat - mai un problema.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta (ho scritto male, anche io intendevo spherasorb)
      sto leggendo in giro un pò di post, tra l altro vecchi...
      ognuno dice la sua
      Mah... javascript:emoticon('')

      Commenta


      • #4
        Spera sorbo tutta la vita

        Commenta


        • #5
          Spherasorb è un ottimo prodotto. Lo uso da diverso tempo e mi trovo molto bene. Con la sofnolime, al contrario della spherasorb, certe volte ho notato la tendenza ad agglomerarsi, specie se si usa il filtro per effettuare più tuffi di breve durata.

          Un saluto
          Alessandro
          TDI - Megalodon eCCR
          Il mio sito

          Commenta


          • #6
            Sperasorb, la resa è inferiore a quella della sofnolime, pare che la capacità di assorbire co2 sia di 120 min./kg per spera e 140 min./kg per la sofno.
            Nonostante questi dati io prediligo la Spera perché si compatta meno, è meno polverosa, ne serve meno, ( 2,3 kg contro 2,460 a filtro) la respirazione è più morbida e costa meno.
            La maggior parte della volte sostituisco il filtro a 180 min di utilizzo quando potenzialmente la potrei tirare ad oltre 300 min. Quindi che senso avrebbe utilizzare materiale ancor più performante? Solo Se dovessi affrontare una immersione molto impegnativa metterei la sofnolime per aver più margine .
            Memento Audere Semper

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Leonao Visualizza il messaggio
              Sperasorb, la resa è inferiore a quella della sofnolime, pare che la capacità di assorbire co2 sia di 120 min./kg per spera e 140 min./kg per la sofno.
              Nonostante questi dati io prediligo la Spera perché si compatta meno, è meno polverosa, ne serve meno, ( 2,3 kg contro 2,460 a filtro) la respirazione è più morbida e costa meno.
              La maggior parte della volte sostituisco il filtro a 180 min di utilizzo quando potenzialmente la potrei tirare ad oltre 300 min. Quindi che senso avrebbe utilizzare materiale ancor più performante? Solo Se dovessi affrontare una immersione molto impegnativa metterei la sofnolime per aver più margine .
              Leo, tu la spherasorb la paghi meno della softolime? possibile? quanto la paghi?
              io la softolime la pago 100 euro il fusto da 20 kg.

              Ciao
              TSA Trimix Instructor 70 m.
              OWI SSI

              Commenta


              • #8
                Ciao, io sono a 70 per 18 kg 😅
                Memento Audere Semper

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Leonao Visualizza il messaggio
                  Ciao, io sono a 70 per 18 kg 😅
                  passami il contatto!
                  TSA Trimix Instructor 70 m.
                  OWI SSI

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, in questi giorni vado dal mio amico che provvede ad approvvigionare la spera e chiedo. Ciao!
                    Memento Audere Semper

                    Commenta


                    • #11
                      Mi metto in fila per il contatto ! Siamo in tre e ne prenderemmo anche una bancalata al quel prezzo. Facci sapere

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Peppemar Per saperne di più su Peppemar

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 121 utenti. 1 utenti e 120 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X