Solfoline vs spherasol

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Solfoline vs spherasol

Buonasera a tutti. Esistono sostanziali differenze tra i due prodotti filtranti? Preferenze? Perché? Grazie
    fermati..pensa.. agisci!

Generalmente si usa quello che la casa costruttice consiglia, nel mio caso avendo un Revo, loro consigliano la Sofno.. ed io uso quella, ovviamente esistono tanti tipi di soda, ma ti suggerisco di usare quella che consiglia la casa madre del Reb.
    REVERENDO

Commenta

Normalmente uso la sofnolime 797, ma in passato mi sono capitati un paio di bidoni di spherasorb.
      La seconda è di dimensioni lievemente più grosse, (io avevo quella che cambia colore con l'utilizzo). Non ho notato differenze nella respirazione, ma qualcuno dice che con spherasorb si respira meglio; io non ricordo differenze. La sofno quando è usata tende a compattarsi e quando vuoti il filtro escono dei bei grumi. Alcuni studi però dicono che la sofno ha una durata leggermente superiore e che perde il potere filtrante (cerco di sitetizzare) in modo parecchio più graduale rispetto alla spherasorb. Dato che io ho un minimeg (con filtro da 4 lbs), e sono quasi talebano sulla durata della sabbietta, ho scelto di usare la sofno. In carenza userei anche la sphera, ma con maggiore attenzione ai tempi di utilizzo.
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Grazie per le risposte. Sulla macchina con cui sto facendo il corso (JJ) viene consigliata la solfoline e questa utilizzerò. Molti nel diving utilizzavano però la spherasol e da qui il dubbio..
        fermati..pensa.. agisci!

Commenta

Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
          Grazie per le risposte. Sulla macchina con cui sto facendo il corso (JJ) viene consigliata la solfoline e questa utilizzerò. Molti nel diving utilizzavano però la spherasol e da qui il dubbio..
          Visto che hai altre esperienze di reb, come ti stai trovando con il JJ?
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

Commenta

Ciao firer84. Non ho altre esperienze con reb... Sto facendo le primissime ore con il JJ, primi passi in questo nuovo mondo.. Come un open, ogni minuto in acqua scopro qualcosa di nuovo.
            fermati..pensa.. agisci!

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

telespallabob Per saperne di più su telespallabob

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 83 utenti. 0 utenti e 83 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,037 alle 06:32 il 14-01-2020.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
            X