Mares Horizon provato?Qualcuno ha prime impressioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

    Continui a guardare con occhi "da mediterraneo".
    Quando ho lavorato a truk, il tuffo più fondo è stato 70m, ma proprio per volerlo fare. La prima settimana abbiamo visitato 28 relitti diversi, il più fondo 45m, ma con possibilità di penetrazione, certe volte non banale né breve.

    Si fa con un 15?
    Si, se ti accontenti del giretto turistico.

    In un ambiente del genere il livello di sicurezza è esponenziale passando da oc, scr, ccr.
    Ma vedi vai a truck, dall'altra parte del mondo, fai 28 immersioni in una settimana con penetrazione impegnativa su relitti ..... Sei un utente ricreativo? Secondo me no, hai brevetti tecnici in aperto e chiuso, come minimo hai un brevetto tec50 e Advance wreck o full cave ecc.....quindi limiti le tue immersioni nella tua storia subacquea a truck o a 45 metri? Secondo me se arrivi a quel livello compri un reb vero, non uno da poter usare a truck o in qualche altra meta esotica con un orgia di relitti a quote ricreative....Se poi sei ricco ricco e hai 2 reb o 3 e quello lo usi in determinati ambienti...tanto di cappello..... anche perché vai li e poi non puoi farti il tuffo a 70? Questo è il mio pensiero naturalmente errato o giusto non so.

    Commenta


    • #17
      Incuriosito da quanto avete scritto fino ad ora ho voluto vedere il sito della mares in cui parlano di questo coso da alimentare a nitrox (!? spero di avere capito male)
      Saro' io che sono fuori dal mondo di oggi data l' eta' che avanza ma mi sembra che questo coso sia ispirato ai giochi dei bimbi che si mettono una penna di gallina in testa e fanno finta di essere Toro Seduto.
      Sara' che io vado ad aria dentro ad un vecchio bibo ricevuto come regalo di nozze e che il reb, quello vero, e' un sogno impossibile per motivi economici ma questo oggetto mirabolante proprio non mi attira neanche in regalo.
      Condivido il punto di vista di Mercurio90 e sarei felice di essere corretto o addirittura smentito
      Paolo

      Paolo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
        Incuriosito da quanto avete scritto fino ad ora ho voluto vedere il sito della mares in cui parlano di questo coso da alimentare a nitrox (!? spero di avere capito male)
        Saro' io che sono fuori dal mondo di oggi data l' eta' che avanza ma mi sembra che questo coso sia ispirato ai giochi dei bimbi che si mettono una penna di gallina in testa e fanno finta di essere Toro Seduto.
        Sara' che io vado ad aria dentro ad un vecchio bibo ricevuto come regalo di nozze e che il reb, quello vero, e' un sogno impossibile per motivi economici ma questo oggetto mirabolante proprio non mi attira neanche in regalo.
        Condivido il punto di vista di Mercurio90 e sarei felice di essere corretto o addirittura smentito
        Paolo
        Hai detto bene, funge a nitrox cosa che lo rende appetibile per i viaggi, ti porti in giro solo la macchina e la calce sodata e la bombola la noleggi in ogni dove prr questo è comodissimo. Ma sei limitato ovviamenre al max a 45 metri.

        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

        REVERENDO

        Commenta


        • #19
          In un diving nel porto di riva di traiano io l'ho visto presente ed operativo. Mi è sembrato che prendesse molto dal Revò almeno nella forma dei componenti, e più che un prototipo, sembra proprio un prodotto

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            Incuriosito da quanto avete scritto fino ad ora ho voluto vedere il sito della mares in cui parlano di questo coso da alimentare a nitrox (!? spero di avere capito male)
            Saro' io che sono fuori dal mondo di oggi data l' eta' che avanza ma mi sembra che questo coso sia ispirato ai giochi dei bimbi che si mettono una penna di gallina in testa e fanno finta di essere Toro Seduto.
            Sara' che io vado ad aria dentro ad un vecchio bibo ricevuto come regalo di nozze e che il reb, quello vero, e' un sogno impossibile per motivi economici ma questo oggetto mirabolante proprio non mi attira neanche in regalo.
            Condivido il punto di vista di Mercurio90 e sarei felice di essere corretto o addirittura smentito
            Paolo
            Io lo vedo un po' come un moltiplicatore di gas....invece di un 15 mi porto appresso lui, teoricamente posso stare in acqua tanto a bassa quota però con in shorts alla fine mi annoio e voglio tornare in piscina e sto in acqua 40 minuti lo stesso.....
            secondo me per fargli prendere piede qualcuno lo modifica, ci mette dentro trimix e si fa un reb a quasi metà prezzo

            Commenta


            • #21
              In effetti mi son letto bene il manuale e l idea non penso sia infondata. Se va a nitrox 30 e puoi impostarlo pet tenerti il set Point ossigeno al minimo al 23 % come ho letto sul manuale penso che puoi metterci dentro un Trimix 30/30 settarlo per farti un 23 % di ossigeno ed utilizzarlo fino a diciamo 60 65 m. Bisogna vedere se il computer che lo fa funzionare si incazza. Se lo avessi queste prove le farei piano piano per gradi Altrimenti bisognerebbe essere in grado di modificare il firmware del computer. Sul sito Mares comunque ci si può scaricare il manuale anche italiano

              Commenta


              • #22
                Che dirvi...mi sono fatto l'idea che con un 12+12 a Truk ci si diverta da -0 a -70...a meno di non pernottare presso i relitti per risparmiare sull'alloggio...ma chissà poi...
                Le vie del mercato sono infinite.
                Ultima modifica di Livio Cortese; 23-05-2021, 08:59.
                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                  Io lo vedo un po' come un moltiplicatore di gas....invece di un 15 mi porto appresso lui, teoricamente posso stare in acqua tanto a bassa quota però con in shorts alla fine mi annoio e voglio tornare in piscina e sto in acqua 40 minuti lo stesso.....
                  secondo me per fargli prendere piede qualcuno lo modifica, ci mette dentro trimix e si fa un reb a quasi metà prezzo
                  Si, ma...mi chiedo...i componenti reggeranno a quote sensate per il trimix, o i fatidici -40 sono dati anche a causa di limiti strutturali?
                  CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

                    Si, ma...mi chiedo...i componenti reggeranno a quote sensate per il trimix, o i fatidici -40 sono dati anche a causa di limiti strutturali?
                    secondo me alcuni componenti e le geometrie sono come il rEvo.....certo magari fiondarsi a 100...però gli esperti potrebbero mettercerci le mani e riadattarselo per i 60/70 non sò... è una mia ipotesi...

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
                      Hai detto bene, funge a nitrox cosa che lo rende appetibile per i viaggi, ti porti in giro solo la macchina e la calce sodata e la bombola la noleggi in ogni dove prr questo è comodissimo. Ma sei limitato ovviamenre al max a 45 metri.

                      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
                      Lo puoi fare e si fa anche con un reb normale, nudo pesera max 10 kg (non so, mai pesato..), prendi la testa con te in cabina, a patto che:
                      il sofnolime lo trovi la o nisba perchè se fai 20 immersioni da tre ore l'una, ti servono almeno 50 kg di sabbietta magica
                      Le bottiglie le trovi la come i bail out, se le prendi da casa ci lasci la villa...
                      Se manca uno di questi fattori in loco del reb non te ne fai nulla, che sia ricreativo o meno.
                      Ultima modifica di firer84; 22-07-2020, 15:32.
                      Buone bolle a tutti!!!
                      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio

                        Lo puoi fare e si fa anche con un reb normale, nudo pesera max 10 kg (non so, mai pesato..), prendi la testa con te in cabina, a patto che:
                        il sofnolime lo trovi la o nisba perchè se fai 20 immersioni da tre ore l'una, ti servono almeno 50 kg di sabbietta magica
                        Le bottiglie le trovi la come i bail out, se le prendi da casa ci lasci la villa...
                        Se manca uno di questi fattori in loco del reb non te ne fai nulla, che sia ricreativo o meno.
                        Bhe l'horizon non ha bottoglie di oxy e diluente, quindi cmq pesa meno di un Reb, ma ovviamente avevo tralasciato la calce visto che entrambi i casi ne hanno bisogmo e ye la porti da casa o la prendi in diving, ma il il vantaggio è che con orizon vai in notrox che te lo caricano in ogni dove, ripeto io sono per il CCR
                        REVERENDO

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

                          Si, ma...mi chiedo...i componenti reggeranno a quote sensate per il trimix, o i fatidici -40 sono dati anche a causa di limiti strutturali?
                          non credo siano limiti strutturali... l'interno e l'esterno del loop sono alla stessa pressione.... a meno che lnon abbiano fatto una porcheria nel settore elettronica... ma non credo proprio. il limite di 40 metri è il limite delle immersioni ricreative.. fatto sta che allo stesso prezzo ti prendi un ccr usato...Non so quanto costi il corso per questo accrocchio, ma non credo si allontanerà molto dai prezzi per un corso ccr e a quel punto hai fatto una spesa sensata, a mio parere.

                          Per i viaggi ha gli stessi limiti del ccr, ossia il materiale assorbente, che in giro per il mondo si trova poco...

                          Secondo me è una Tr**ta...

                          Commenta


                          • #28
                            Guarda, sinceramente non consco la macchina quindi prima mi leggo il manuale, ma per ora la vedo come una cosa inutile e potenzialmente pericolosa se fatta passare come scorciatoia ricreativa da prendere sottogamba.
                            Per il discorso trasporto invece REVERENDO proprio non mi convinci, il sofnolime pesa e se hai intenzione di fare almeno 10 tuffi lunghi, lunghi perchè se ne fai 10 da un'ora l'uno che senso ha un reb?
                            Allora devi portarti con te 25 kg di sabbia, mentre se mi dici che il diving ha del sofnolime in vendita beh allora avrà anche i bombolini da 3 litri o s80 dedicate e riempite magari per caduta senza booster per l'oxy, se fanno nitrox lo prenderanno da una boccia di oxy, no?
                            Proprio proprio se vogliamo trovarci un mercato allora mettiamo che è stata pensata per sub con esperienza in OC ricreativo o tec che sia che vuole provare una cosa nuova senza sforare in immersioni impegnative, ma che difficilmente comprerà visto che c'è di meglio sul mercato, oppure ad uno che ha gia il reb ma non se lo vuole portare dietro esempio nei caraibi (il mio caso) e si vuole fare immersioni lunghe a 40 metri, in ogni caso la macchina sarà comprata solo da diving e non da privati, non voglio creare zizzania e le mie sono solo ipotesi, però non vedo altri sbocchi commerciali.
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da ironcharlie Visualizza il messaggio
                              In effetti mi son letto bene il manuale e l idea non penso sia infondata. Se va a nitrox 30 e puoi impostarlo pet tenerti il set Point ossigeno al minimo al 23 % come ho letto sul manuale penso che puoi metterci dentro un Trimix 30/30 settarlo per farti un 23 % di ossigeno ed utilizzarlo fino a diciamo 60 65 m. Bisogna vedere se il computer che lo fa funzionare si incazza. Se lo avessi queste prove le farei piano piano per gradi Altrimenti bisognerebbe essere in grado di modificare il firmware del computer. Sul sito Mares comunque ci si può scaricare il manuale anche italiano
                              Adesso mi spieghi bene come con un diluente 30/30 vai a 60-65m..........

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da GardaReb Visualizza il messaggio

                                Adesso mi spieghi bene come con un diluente 30/30 vai a 60-65m..........
                                A 2.25....dicono che prendi poca deco

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ironcharlie Per saperne di più su ironcharlie

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 105 utenti. 3 utenti e 102 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X