Mares Horizon provato?Qualcuno ha prime impressioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mares Horizon provato?Qualcuno ha prime impressioni?

    Sto seguendo questo web scr su messaggi e altro materiale che trovo su internet, ma sembra che questa macchina esista solo nella fantasia della mares, ho contattato anche i venditori mares ma sembra non esista ancora in commercio....
    Cosa è solo una prova della mares su un prototipo o uscirà veramente?

    Leggendo il manuale ( quello si trova e anche in italiano) sembra una macchina interessante almeno per l'uso che ne farei, semplice da montare/smontare e gestire, viene dato per uso con nitrox fino a 40 metri ma secondo me leggendo caratteristiche potrebbe essere utilizzato con trimix e diciamo fino a 60 metri circa ? Secondo voi si od è impossibile, perché sarebbe proprio la macchina per me.

    Altrimenti qualcuno sa di altra macchina simile magari sempre scr che possa essere utilizzata fino a 60-65 metri con trimix normossico?

  • #2
    Temo sia un progetto nato morto, l'ultimo di una seria di SCR ricreativi, tutti passati nel dimenticatoio.

    Sarei felicissimo di sbagliarmi, ma di sicuro non sarà questo l'anno, dove anche reperire un sensore per un analizzatore è un problema, figuriamoci per i reb.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Esistere esiste. Ho visto due istruttori (se non sbaglio Ferrucci e Yme) che organizzavano corsi per questa macchina.
      fermati..pensa.. agisci!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
        Esistere esiste. Ho visto due istruttori (se non sbaglio Ferrucci e Yme) che organizzavano corsi per questa macchina.
        poco ma sicuro, sono anche stato in acqua con uno dei due mentre lo provava.
        Però un progetto esiste quando se ne producono e vendono un numero sufficiente da poterlo ritenere qualcosa di diverso di un concept.
        Vale per le macchine, le moto, i telefoni, figuriamoci per i reb.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Ma non è un apparato derivato dal rEvo?
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
            Ma non è un apparato derivato dal rEvo?
            Si, diciamo di si...
            a mio avviso sarà difficile che diventi di massa, ma anche solo che si ritagli un bello spazio. Lo trovo costoso e impegnativo per fare tuffi a quote ricreative. Dal momento che decido di passare al reb, ne prendo uno vero che se poi ci prendo confidenza e mi voglio fare un tuffetto a 50/60 lo posso fare e non sono limitato

            Commenta


            • #7
              Il prodotto esiste, solo che di fatto non esistono ancora istruttori e non esistendo istruttori oltre a Yme Carsana che è un trainer, credo sia impossibile vendere la macchina, per questo non la si trova da nessun rivenditore.
              Qualche istruttore si sta formando quindi poi credo si passerà alla formazione Dell' utenza finale con conseguente vendita.
              io l'ho vista, un mio amico la ha ed è uno dei prossimi istrutori, è molto bello compatto, leggero e pare facilissimo da usare. Anche io ci avevo fatto un pensierino, ma poi ho deciso di passare direttamente al mondo REB con il quale ci fai sia ricreativo che tecnico spinto, cosa che con un Horizon non potra fare anche se puoi fare una sorta di corso tecnico che ti abilita alla deco. marimane pur sempre una macchina da usare entro i 45 metri.
              REVERENDO

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                Si, diciamo di si...
                a mio avviso sarà difficile che diventi di massa, ma anche solo che si ritagli un bello spazio. Lo trovo costoso e impegnativo per fare tuffi a quote ricreative. Dal momento che decido di passare al reb, ne prendo uno vero che se poi ci prendo confidenza e mi voglio fare un tuffetto a 50/60 lo posso fare e non sono limitato
                In realtà, gironzolando per il mondo, mi sono accorto che esiste un mercato, nei mari caldi, in cui macchine come l'inspiration vengono usate quasi esclusivemente come ricreative, a nessuno di questi passa per la capoccia di usare elio.

                Noi tendiamo a confondere il mercato mediterraneo, ed europeo in generale, con quello del resto del mondo, ma non è così, sono profondamente diversi nei modi, e oramai, anche nei numeri.
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #9
                  blu dive tu hai girato e ne hai viste di cotte e di crude.....io ritengo assurdo assurdo fare con una macchina del genere cose che potrei fare con un 15 di nitrox32....non ci vedo nessun pro. posso capire chi ha il reb e usa semrpe il reb ricreativa o tecnica....ci sta, ogni tuffo accumuli esperienza e poi dopo un pò con altre configurazioni ti senti nudo. però dai il mondo è bello perchè è vario....se fanno centro bravi loro

                  Commenta


                  • #10
                    per andare da genova a savona puoi usare sia una panda sia una ferrari...arrivi comunque dopo mesi...
                    ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                      per andare da genova a savona puoi usare sia una panda sia una ferrari...arrivi comunque dopo mesi...
                      Eh si ponti e lavori vari permettendo....

                      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

                      REVERENDO

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                        io ritengo assurdo assurdo fare con una macchina del genere cose che potrei fare con un 15 di nitrox32...
                        Continui a guardare con occhi "da mediterraneo".
                        Quando ho lavorato a truk, il tuffo più fondo è stato 70m, ma proprio per volerlo fare. La prima settimana abbiamo visitato 28 relitti diversi, il più fondo 45m, ma con possibilità di penetrazione, certe volte non banale né breve.

                        Si fa con un 15?
                        Si, se ti accontenti del giretto turistico.

                        In un ambiente del genere il livello di sicurezza è esponenziale passando da oc, scr, ccr.
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #13
                          tra l'altro segnalo ch in questi giorni è in atto il corso istruttori quindi i primi saranno pronti ed attivi a brevissimo.
                          REVERENDO

                          Commenta


                          • #14
                            Ma c e qualche facilitazione per istruttori, anche a livello economico. Qualcuno è istruttore e sa quanto viene per loro la macchina... perché potrei essere interessato (sono instuctor)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ironcharlie Visualizza il messaggio
                              Ma c e qualche facilitazione per istruttori, anche a livello economico. Qualcuno è istruttore e sa quanto viene per loro la macchina... perché potrei essere interessato (sono instuctor)
                              Credo ti convenga contattare direttamente Yme Carsana
                              REVERENDO

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ironcharlie Per saperne di più su ironcharlie

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 100 utenti. 3 utenti e 97 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X