Esperti, a me! Vale la pena di fare UN tuffo di prova con il CCR?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

    Per me la cosa importante è "IL fare ", poi come alla fine è solo un mezzo.
    Io invece prediligo l'efficienza e la sicurezza. Puoi arrivare a valle buttandoti in un precipizio oppure seguire un opportuno sentiero.

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

      Io invece prediligo l'efficienza e la sicurezza. Puoi arrivare a valle buttandoti in un precipizio oppure seguire un opportuno sentiero.
      ok ,
      permettimi una domanda perché a parte le risposte accademiche e parlare come libri stampati , vorrei capire con chi mi sto confrontando , cosi per sfizio e capire se dietro certe frasi c'è anche un esperienza concreta o solo per sentito dire, quindi,
      sei utilizzatore di reb ? quale? fai immersioni miscela ecc.ecc?
      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
      http://profondeemozioni.blogspot.com/

      Commenta


      • #78
        Provalo, compralo e poi di tutto il resto, chiacchiere da bar o tastiera, soprattutto se chi le fa non lo ha o usa ... Sbattitene alla grande! Non c'è immersione tecnica o ricreativa in cui ti faccia rimpiangere il ca! Il benessere sia in acqua che fuori e le possibilità che offre sono impagabilmente superiori al ca. il costo si ammortizza con il tempo +/- lungo in base ai tuffi che fai, ma in quei tuffi, TUTTI, hai sempre un sistema migliore del ca sia tecnico che fisiologico che pratico!
        http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
        Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
        Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

        cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
        cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da lo scrondo Visualizza il messaggio
          Provalo, compralo e poi di tutto il resto, chiacchiere da bar o tastiera, soprattutto se chi le fa non lo ha o usa ... Sbattitene alla grande! Non c'è immersione tecnica o ricreativa in cui ti faccia rimpiangere il ca! Il benessere sia in acqua che fuori e le possibilità che offre sono impagabilmente superiori al ca. il costo si ammortizza con il tempo +/- lungo in base ai tuffi che fai, ma in quei tuffi, TUTTI, hai sempre un sistema migliore del ca sia tecnico che fisiologico che pratico!
          Solo benefici, vantaggi e piacere.

          Nessun problema, nessun limite, nessuna contro indicazione.

          Costi bassi, si un leggero impegno iniziale dal punto di vista economico che si ammortizza nel tempo e si finisce per risparmiare.

          Se iniziavi con "C'era una volta" ..... e finivi con "e vissero tutti felici e contenti" inizierei a credere alle favole


          Cordialmente
          Rana

          Commenta


          • #80
            Caro Rana è la differenza che ci corre tra chi è 15 anni che lo utilizza e chi è 15 anni che ne scrive senza cognizione di causa... Cordialmente
            http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
            Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
            Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

            cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
            cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da lo scrondo Visualizza il messaggio
              Caro Rana è la differenza che ci corre tra chi è 15 anni che lo utilizza e chi è 15 anni che ne scrive senza cognizione di causa... Cordialmente
              15 anni di esperienza nell'uso del "Reb" e tutto quello che riesci a scrivere è:

              Originariamente inviato da lo scrondo Visualizza il messaggio
              Provalo, compralo e poi di tutto il resto, chiacchiere da bar o tastiera, soprattutto se chi le fa non lo ha o usa ... Sbattitene alla grande! Non c'è immersione tecnica o ricreativa in cui ti faccia rimpiangere il ca! Il benessere sia in acqua che fuori e le possibilità che offre sono impagabilmente superiori al ca. il costo si ammortizza con il tempo +/- lungo in base ai tuffi che fai, ma in quei tuffi, TUTTI, hai sempre un sistema migliore del ca sia tecnico che fisiologico che pratico!
              Il Reb ha innegabili vantaggi, ma non è adatto a tutto, se lo fosse, se presenta solo vantaggi sotto tutti i punti di vista, in 15 anni si sarebbe diffuso in ogni ambito della subacquea.

              Che poi uno come te: preparato, motivato, appassionato, intelligente, bello e con gli occhi azzurri, (su un cavallo bianco) finisca per usarlo sempre nessuno lo nega.


              Cordialmente
              Rana

              Commenta


              • #82
                Caro Rana, che devo dirti? Ho il dono della sintesi? Si! Cordialmente
                http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                  ok ,
                  permettimi una domanda perché a parte le risposte accademiche e parlare come libri stampati , vorrei capire con chi mi sto confrontando , cosi per sfizio e capire se dietro certe frasi c'è anche un esperienza concreta o solo per sentito dire, quindi,
                  sei utilizzatore di reb ? quale? fai immersioni miscela ecc.ecc?
                  Ce l'ho più lungo di te.
                  Adesso che ce lo siamo misurati, possiamo tornare a discutere dell'argomento in questione, se vuoi, oppure no.

                  Commenta


                  • #84
                    oh oh invece di far poltiglio, festeggiamo i 5000 messaggi di RANA, roba che se prendeva un euro al messaggio aveva quasi il reb
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                      Ce l'ho più lungo di te.
                      Adesso che ce lo siamo misurati, possiamo tornare a discutere dell'argomento in questione, se vuoi, oppure no.
                      Si è probabile, non ci vuole molto, io ce l'ho piccolo, ma è un gran lavoratore.


                      Mi rendo conto, in ormai oltre 10 anni di frequentazioni di forum il "famoso sub da tastiera" è sempre in agguato ad ogni modo ti ho fatto una domanda, mi hai risposto con una battuta , non eri obbligato, ci sta anonimato sul forum, non ho nulla da pretendere ci mancherebbe , ma le persone che sono intervenute più o meno si capisce se sono utilizzatori di eccr.o altro

                      Ognuno si faccia la sua idea sulle considerazioni in questo topic, non ho da convincere nessuno.
                      Ultima modifica di paolinus; 12-12-2019, 16:23.
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                        Si è probabile, non ci vuole molto, io ce l'ho piccolo, ma è un gran lavoratore.
                        Mi riferivo al corrugato.

                        Mi rendo conto, in ormai oltre 10 anni di frequentazioni di forum
                        Ti sarai pure reso conto in X anni di vita, che quando una persona non riesce a controbattere, solitamente sposta il discorso su chi ce l'ha più lungo (sempre il corrugato), come se la presunta maggiore esperienza automaticamente ci rendesse portatori di verità assolute, esonerandoci dall'argomentare le nostre convinzioni.

                        La tua domanda aveva già risposta, per questo ho risposto con una battuta, è scritta in tutti i post precedenti, ma visto che non li hai letti, lo riassumo: faccio immersioni in ca, non faccio ancora immersioni che giustifichino l'acquisto di un reb (ne' dal punto di vista economico, ne' da quello pratico), i reb li ho solo provati e ho espresso il mio pensiero circa la loro "convenienza". Quando/se farò quel tipo di immersioni, passerò al reb, perché prediligo l'efficienza e la sicurezza.
                        Se non sei d'accordo col mio pensiero (che io abbia finito il corso OW l'altro ieri, o faccia subacquea da 10 anni), di' la tua se vuoi farlo, credo che sia questo quello che conti (a me non interessa chi sei).

                        Infine ho risposto alla tua affermazione: "Per me la cosa importante è "IL fare ", poi come alla fine è solo un mezzo." ...che io giudico una tremenda boiata (ma in assoluto, non soltanto circa la subacquea) e ti ho fornito le mie motivazioni, sempre che quella frase non abbia un significato che è differente da cio' che dice, ma dovresti pure spiegarlo... sempre se vuoi.

                        Infine non capisco questa storia del "convincere", che stiamo vendendo reb sul forum?

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                          C'è chi vola con biplani della prima guerra... per il gusto del vintage.
                          Ma questo non ha nulla a che vedere con la praticità e la sicurezza.
                          E dai, mica sto a fare l'elogio dell'ARO pendolare del 1940...
                          penso però che a tutt'oggi certe soluzioni che ci sembrano inattuali possano invece servire ancora.Come dirti: se mi occorresse un 15+15, preferirei invece un tribombola separato da 10 lt: perchè lo trovo più flessibile (e più sicuro) di quel macigno assemblato con fascioni inox, rubinetti collegati, ecc.
                          Ma è tutta un'altra storia, insomma off-topic.
                          zorba pensavo anch'io al reb nei giorni scorsi (a fine anno mi nasce sempre il desiderio di cose "strane" XD), e come te lo riproverei a titolo di esperienza. Infatti ho provato una sola volta il Voyager del 2003 e non ci ho capito molto, ma avevo solo 15 anni. Più avanti ho fatto il corso ARO (non vintage XD) ed è andata meglio, anche se credo che con entrambi gli apparati la confidenza si raggiunga almeno dopo le prime 50 ore di utilizzo.
                          firer84 alla fine cambiano le forme esteriori ma la passione è la stessa...questo conta -penso-...perciò mi fanno sorridere i discorsi dei tipi convinti che il futuro per la subacquea sia tutto nella tecnologia. Io la metto più sul sentimentale :-D
                          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                            Mi riferivo al corrugato.



                            Ti sarai pure reso conto in X anni di vita, che quando una persona non riesce a controbattere, solitamente sposta il discorso su chi ce l'ha più lungo (sempre il corrugato), come se la presunta maggiore esperienza automaticamente ci rendesse portatori di verità assolute, esonerandoci dall'argomentare le nostre convinzioni.

                            La tua domanda aveva già risposta, per questo ho risposto con una battuta, è scritta in tutti i post precedenti, ma visto che non li hai letti, lo riassumo: faccio immersioni in ca, non faccio ancora immersioni che giustifichino l'acquisto di un reb (ne' dal punto di vista economico, ne' da quello pratico), i reb li ho solo provati e ho espresso il mio pensiero circa la loro "convenienza". Quando/se farò quel tipo di immersioni, passerò al reb, perché prediligo l'efficienza e la sicurezza.
                            Se non sei d'accordo col mio pensiero (che io abbia finito il corso OW l'altro ieri, o faccia subacquea da 10 anni), di' la tua se vuoi farlo, credo che sia questo quello che conti (a me non interessa chi sei).

                            Infine ho risposto alla tua affermazione: "Per me la cosa importante è "IL fare ", poi come alla fine è solo un mezzo." ...che io giudico una tremenda boiata (ma in assoluto, non soltanto circa la subacquea) e ti ho fornito le mie motivazioni, sempre che quella frase non abbia un significato che è differente da cio' che dice, ma dovresti pure spiegarlo... sempre se vuoi.

                            Infine non capisco questa storia del "convincere", che stiamo vendendo reb sul forum?
                            Perfetto grazie per la precisazione .
                            Non ho da controbattere, ho esposto le mie motivazioni anche abbondantemente ,che oltre teoriche un pochino non troppo a differenza tue sono anche pratiche.


                            Prediligi efficienza e sicurezza dando implicitamente a chi non fa immersioni come vorresti far te , ma che comunque non fai………..
                            immersioni non sicure e non efficienti, a mio avviso è questo che dovresti rivedere……..

                            Passo e chiudo.
                            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                            http://profondeemozioni.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                              Non ho da controbattere, ho esposto le mie motivazioni anche abbondantemente
                              Ti sei limitato a dire che preferisci portarti più "roba" appresso, senza spiegare perché sarebbe più pratico e/o più sicuro e/o più conveniente, che è quello che interesserebbe agli altri (mica fanno tutti le immersioni che fai tu).

                              Prediligi efficienza e sicurezza dando implicitamente a chi non fa immersioni come vorresti far te , ma che comunque non fai………..
                              immersioni non sicure e non efficienti, a mio avviso è questo che dovresti rivedere……..
                              Relativamente alla sicurezza, la mia è stata la risposta alla tua affermazione: "Per me la cosa importante è "IL fare ", poi come alla fine è solo un mezzo" ...una frase che spero di aver inteso nel modo sbagliato.

                              Passo e chiudo.
                              Ciao.

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                                come se la presunta maggiore esperienza automaticamente ci rendesse portatori di verità assolute, esonerandoci dall'argomentare le nostre convinzioni.
                                oramai mi capita spesso: non l'ho capita.
                                www.bludivecenter.com

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                zorba Per saperne di più su zorba

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 97 utenti. 2 utenti e 95 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X