Celle sensore ossigeno per MEG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Celle sensore ossigeno per MEG

    Ciao a tutti, sto cercando di capire se i sensori in commercio, a parte quelli forniti e marchiati Innerspace system corporation hanno affidabilità e durata. Non vorrei sentire "USA GLI ORIGINALI E SEI SICURO" ..Certo, quelli presi da Aldo sono senza dubbio affidabili e quelli prescitti dal costruttore. Nessuno dice niente. Quello che volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato sensori NCR, Teledyne o qualcosa del genere...Ripeto "ha utilizzato" non "si sente in vena di consigliare"... Mi piacerebbe sapere il modello e dove li ha presi, il prezzo, la durata....Magari senza far pubblicita in privato.... Grazie PS: Per notizia le celle originali vengono fatte pagare 101,50 €

  • #2
    Ciao, finora ho sempre utilizzato quelli "originali", cambiati sempre dopo circa 14 mesi. All'ultimo cambio ho installato un set di sensori acquistati da scubalandia, marchiati divesoft; quelli per rebreather, non quelli per i sensori "asciutti". Al momento non mi sono accorto di differenze, potrò dirti quanto durano se li cambio prima del tempo...
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Ok Grazie Lorescuba. Per non far errori ho preso i sensori dal Aldo...Cosi non si sbaglia ! Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
        Ciao, finora ho sempre utilizzato quelli "originali", cambiati sempre dopo circa 14 mesi. All'ultimo cambio ho installato un set di sensori acquistati da scubalandia, marchiati divesoft; quelli per rebreather, non quelli per i sensori "asciutti". Al momento non mi sono accorto di differenze, potrò dirti quanto durano se li cambio prima del tempo...
        Ciao Lorenzo qual'è il tuo feedback a distanza sui sensori divesoft istallati sul meg?
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da danboss Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, sto cercando di capire se i sensori in commercio, a parte quelli forniti e marchiati Innerspace system corporation hanno affidabilità e durata. Non vorrei sentire "USA GLI ORIGINALI E SEI SICURO" ..Certo, quelli presi da Aldo sono senza dubbio affidabili e quelli prescitti dal costruttore. Nessuno dice niente. Quello che volevo sapere se qualcuno di voi ha utilizzato sensori NCR, Teledyne o qualcosa del genere...Ripeto "ha utilizzato" non "si sente in vena di consigliare"... Mi piacerebbe sapere il modello e dove li ha presi, il prezzo, la durata....Magari senza far pubblicita in privato.... Grazie PS: Per notizia le celle originali vengono fatte pagare 101,50 €
          siamo su quella cifra anche per quelle del JJ.

          Commenta


          • #6
            Ciao
            uso i sensori Analytical Industries specifici per Reb sul mio Meg Classic 2.7a.
            Questa è la seconda muta
            Li prendo a 100€ CAD da Wetside con sostituzione dopo 12 mesi o poco più.
            Entrambe le serie hanno un sensore non ben allineato con i suoi gemelli (numeri di serie vicinissimi) ed ho voltaggi uniformi in superficie (sia in aria sia in taratura) mentre si discosta un po' in profondità.
            Nulla di clamoroso ma è così.
            Nella prima muta un sensore (quello non uniforme) era inutilizzabile dopo 11 mesi (con ancora 6 mesi dalla scadenza stampigliata).
            Li ho tenuti, penso, benissimo.....ho sempre curato maniacalmente l'asciugatura perfetta della testa prima di riporla.
            Questo è il mio feedback
            Ciao
            Tita

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
              Ciao
              uso i sensori Analytical Industries specifici per Reb sul mio Meg Classic 2.7a.
              Questa è la seconda muta
              Li prendo a 100€ CAD da Wetside con sostituzione dopo 12 mesi o poco più.
              Entrambe le serie hanno un sensore non ben allineato con i suoi gemelli (numeri di serie vicinissimi) ed ho voltaggi uniformi in superficie (sia in aria sia in taratura) mentre si discosta un po' in profondità.
              Nulla di clamoroso ma è così.
              Nella prima muta un sensore (quello non uniforme) era inutilizzabile dopo 11 mesi (con ancora 6 mesi dalla scadenza stampigliata).
              Li ho tenuti, penso, benissimo.....ho sempre curato maniacalmente l'asciugatura perfetta della testa prima di riporla.
              Questo è il mio feedback
              Ciao
              Tita
              Ciao Tita
              Anche io monto Analytical Industries specifici per Reb sul mio Meg Classic 2.7a.
              Acquistati da Wetside a 100€ cadauno

              In questo momento non li ha e fan fatica a reperirli.
              Sono già un paio di mesi che sono in attesa.

              I miei a 8 mesi dall'istallazione

              aria 10,5/ 8,5 /9,5

              oxy 47/ 40/ 45

              La linearità c'è!

              Anche io cerCo di tenerli benissimo aprendo subito carrello sensori e facendoli asciugare per bene.
              Usando il reb da poco :14 mesi è la prima sostituzione che faccio .
              il sensore numero 2 è arrivato….

              Onestamente mi aspettavo qualcosa di più ma nn ho esperienze in merito, quelli del mio socio JJ stanno meglio

              I prossimi proverò divesoft che li recupero più facilmente
              ciao
              Ultima modifica di paolinus; 21-08-2023, 10:32.
              http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
              http://profondeemozioni.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                Ciao Paolinos
                I Divesoft dovrebbero (uso il condizionale!) essere del Vandagraph rimarchiati quindi ottimi, se non i migliori!
                Questo almeno da quel che leggo, nessuna esperienza.
                Un po' curioso verso gli NRC ordinabili direttamente dal produttore (li ha venduti anche Guido Scubalandia) ma non ho nessun riscontro.
                Tita

                PS. Il Meg continua a darmi ottime prestazioni, ne sono soddisfatto....

                Commenta


                • #9
                  il meg è una delle macchine migliori
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                    Ciao Paolinos
                    I Divesoft dovrebbero (uso il condizionale!) essere del Vandagraph rimarchiati quindi ottimi, se non i migliori!
                    Questo almeno da quel che leggo, nessuna esperienza.
                    Un po' curioso verso gli NRC ordinabili direttamente dal produttore (li ha venduti anche Guido Scubalandia) ma non ho nessun riscontro.
                    Tita

                    PS. Il Meg continua a darmi ottime prestazioni, ne sono soddisfatto....
                    Anche a me qualcuna!!!! ci ho piantato 140 ore in 14 mesi
                    2 tuffi a settimana
                    Venerdì mare
                    Domenica sciacquo al lago .

                    Se potessi cambiare qualcosa: i sacchi anteriori .
                    Ci respiro da dio ma veramente! però sono un po' impicciosi nel senso che se devo clippare qualcosa prima ci impiegavo 2 secondi ora 4!

                    Doppia elettronica mi da sicurezza! , contento di aver preso con shearwater diversamente i numeri sul pendat primario davvero piccoli!
                    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                    http://profondeemozioni.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cesare Visualizza il messaggio
                      il meg è una delle macchine migliori
                      mi fa piacere sentirlo da un rebriterista esperto come te che ha provato più macchine
                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio

                        Ciao Lorenzo qual'è il tuo feedback a distanza sui sensori divesoft istallati sul meg?
                        Paolinus, la mia risposta era del 2019. ne sono passati di sensori dentro la testa...
                        Comunque, nessun problema con quel set. Cambiati per età dei sensori e non per altre cause. Solo in un caso ho trovato una partita di sensori difettosi (e forse non erano i sensori...).
                        Attualmente ho quelli originali, presi in UK da Vessey.
                        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio

                          Paolinus, la mia risposta era del 2019. ne sono passati di sensori dentro la testa...
                          Comunque, nessun problema con quel set. Cambiati per età dei sensori e non per altre cause. Solo in un caso ho trovato una partita di sensori difettosi (e forse non erano i sensori...).
                          Attualmente ho quelli originali, presi in UK da Vessey.
                          visto visto che era del 2019 .
                          grazie per il feedback!

                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            beh, paulinos, se incontri qualcuno che dice che il meg è na macchina del piffero, credo abbia seri problemi nella comprensione di cos'è un buon reb. non sono io esperto, è quello che non capisce na pera.
                            ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            danboss Per saperne di più su danboss

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 60 utenti. 3 utenti e 57 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X