Come posso modificare un scr azimuth in alto fondale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come posso modificare un scr azimuth in alto fondale

    Scusate la domanda forse un po' retrò... Ma siccome un caro amico ha un vecchio azimuth che vorrebbe forse vendere o modificare in alto fondale, chiedevo:
    1)come si può modificare x alto fondale(intendendo x miscele normossiche ed ipossiche)... 2)chi lo fa la modifica? 3) in cosa consiste? Può sembrare strano, ma conoscendo chi l'ha adoperato un paio di volte alcuni anni fa, non quello del mio amico ma con uno che l'aveva trasformato in alto fondale, raggiunse quote, x me, considerevoli... Io avendolo provato invece in configurazione ricreativa Mi ci sono trovato bene.. In più la relativa semplicità e flessibilità della macchina e costi non proibitivi della sua gestione, mi ci fanno pensare... Grazie

  • #2
    Ciao, è uno strumento affascinante. Potresti parlare con la ditta che costruisce gli Azimuth: www.omg-italy.it .
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
      Ciao, è uno strumento affascinante. Potresti parlare con la ditta che costruisce gli Azimuth: www.omg-italy.it .
      Il link corretto è questo: http://www.omg-italy.it/uk/

      Dubito ti dicano come manomettere una loro macchina perché sia fuori da qualsiasi certificazione.
      L'Azimuth appartiene al passato remoto dei reb.
      Nella versione nitrox può essere un giocattolo divertente, della versione altofondale credo si senta poco la mancanza....
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Per chi lo usa sapere come modificarlo in af è cosa semplice e banale; diverso sapere la gestione dei vari flussi... la parte più delicata! Come tutta la famiglia degli scr, compreso i passivi, assomma tutti i difetti del ca e del ccr. Usato per circa 100 ore in tx ipossico poi cambiato con eccr...
        http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
        Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
        Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

        cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
        cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

        Commenta


        • #5
          http://www.therebreathersite.nl/05_R...rebreather.htm
          http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
          Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
          Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

          cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
          cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

          Commenta


          • #6
            Stavo gironzolando x scubaportal... Quando mi sono imbattuto in questo thread. Siccome l'azimuth mi ha sempre "intrippato" ho letto ed ho seguito l'indicazione del sito suggerito da "lo scrondo" ma giunto in fondo cliccando su "qui" appariva che il sito non era raggiungibile?
            A questo punto, visto che ogni tanto si trovano azimuth usati, chiedevo:
            1)x favore, "lo scrondo" cosa intendi x "semplice e banale"? In cosa consiste?
            2)vero, il problema poi diventa regolare il flusso giusto x le miscele tmx... Hai qualche indicazione o a chi, eventualmente, rivolgermi... O sempre, x favore, se Tu puoi dare indicazioni xché mi sembra, da quello che scrivi, che sei un esperto...
            Auguri di buone feste ed buone acque
            Ultima modifica di leuca; 23-12-2018, 18:52.

            Commenta


            • #7
              Vedo anche che la OMG ha poi realizzato un modello aggiornato, magari l'upgrade è disponibile. Penso possano dare qualche suggerimento o provvedere alla modifica senza troppi problemi; io ho di questa ditta un buon ricordo perchè sono stati sempre molto disponibili con la mia vecchia scuola.
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

              Commenta


              • #8
                Ma alla fine è un reb manuale? Come funziona? Qualcuno ha voglia di spiegare anche per sommi capi
                Ultima modifica di Mercurio90; 24-12-2018, 12:22.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da leuca Visualizza il messaggio
                  Stavo gironzolando x scubaportal... Quando mi sono imbattuto in questo thread. Siccome l'azimuth mi ha sempre "intrippato" ho letto ed ho seguito l'indicazione del sito suggerito da "lo scrondo" ma giunto in fondo cliccando su "qui" appariva che il sito non era raggiungibile?
                  A questo punto, visto che ogni tanto si trovano azimuth usati, chiedevo:
                  1)x favore, "lo scrondo" cosa intendi x "semplice e banale"? In cosa consiste?
                  2)vero, il problema poi diventa regolare il flusso giusto x le miscele tmx... Hai qualche indicazione o a chi, eventualmente, rivolgermi... O sempre, x favore, se Tu puoi dare indicazioni xché mi sembra, da quello che scrivi, che sei un esperto...
                  Auguri di buone feste ed buone acque
                  Nel link indicato si vede chiaramente lo schema di funzionamento; si tratta di aggiungere un secondo dosatore per la bombola del tx. Per tutto il resto, cioè i flussi da impostare, risulta difficile se non impossibile dire qui i come ed i perché delle tarature da fare. Le bombole dovranno essere di 10l per il tx e per il 50 se poi vuoi fare la deco anche in ox, al dosatore ( ha 2 ingressi) del nitrox 50 ci aggiungi anche l'ox. In questa conf. puoi raggiungere anche i 100 ma diventa pesante e con assetto sbilanciato. Per approfondire sul concreto occorre quantomeno trovare chi ancora ci fa i corsi oppure trovare un manuale.
                  http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                  Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                  Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                  cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                  cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                    Ma alla fine è un reb manuale? Come funziona? Qualcuno ha voglia di spiegare anche per sommi capi
                    ha un flusso continuo di gas regolato (in superficie tramite un flussimetro) da uno spillo inserito nel dosatore, seguendo l' indicazione sul consumo metabolico di ox ipotizzato.
                    http://www.youtube.com/user/ugosgrevi?feature=mhee#p/u
                    Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua.
                    Erri De Luca, I pesci non chiudono gli occhi

                    cit. giordydiver: "un subacqueo GUE ben addestrato(il 99% dei casi)"
                    cit. giordydiver: "gli utenti sono nella mia testa e sanno meglio di me quello che volevo dire !!"

                    Commenta


                    • #11
                      lo scrondo grazie chiarissimo

                      Commenta


                      • #12
                        ...si è vero,l'omg,adesso produce una versione aggiornata(anche se da quello che ho letto sul sito,mi sembra identico all'azimuth) col nome RDN 2000...il "vecchio" azimuth ha ancora carte da giocare...nell'ultimo eudi,nello stand della marina militare, lo visto ancora esposto nella versione amagnetica
                        Ultima modifica di mumble; 24-12-2018, 19:30.

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        principiante Per saperne di più su principiante

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 107 utenti. 2 utenti e 105 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X