Prima esperienza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima esperienza

    Oggi ho avuto la possibilità di fare una prova con il reb.....figata pazzesca...potevata avvertire che è così bello...inizio a risparmiare 😂😂

  • #2
    quale reb hai provato?

    Commenta


    • #3
      Inspiration

      Commenta


      • #4
        Perché "bello"?
        "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
        "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
        ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

        Commenta


        • #5
          Un reb indossato da Jessica Alba è molto bello.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
            Perché "bello"?
            Mi ha dato la sensazione di volare, senza rumore senza bolle, la facilità nella respirazione....il non variare l'assetto con la respirazione...davvero bello

            Commenta


            • #7
              Il non variare l'assetto con la respirazione io l'ho trovato antipatico 😅 mi privava di uno strumento utile al controllo fine dell'assetto.. dopo un bel po' ho iniziato a farci l'abitudine, ma all'inizio sono accaduti episodi tipo il trattenere il fiato a pieni polmoni quando stavo per toccare il fondo, oppure trattenere il fiato a polmoni vuoti per contrastare una leggera tendenza a risalire 😆

              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

              Emanuele

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Emanuele. Visualizza il messaggio
                Il non variare l'assetto con la respirazione io l'ho trovato antipatico 😅 mi privava di uno strumento utile al controllo fine dell'assetto.. dopo un bel po' ho iniziato a farci l'abitudine, ma all'inizio sono accaduti episodi tipo il trattenere il fiato a pieni polmoni quando stavo per toccare il fondo, oppure trattenere il fiato a polmoni vuoti per contrastare una leggera tendenza a risalire 😆

                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                Si un pò è stato particolare, è stato come ricominciare da capo...dopo i primi minuti però mi è piaciuto....io ho una grande capacità polmonare quindi devo sempre stare attento alla respirazione....sia per i consumi e sia per l'assetto.....ieri invece mi sono sbizzarrito...respirando con spensieratezza...e senza consumare...un sogno ...poi ho provato la sensazione di essere davvero davvero neutro....volare...........stando a quota costante è stato tra virgolette semplice....risalendo ho provato la sensazione delle guance di castoro (Mi sembra l'ha chiamato così l'istruttore)
                Ultima modifica di Mercurio90; 02-11-2017, 15:18.

                Commenta


                • #9
                  L'unità che hai provato ha sacchi posteriori o anteriori?
                  Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                    L'unità che hai provato ha sacchi posteriori o anteriori?
                    Direi posteriori....sentivo gonfiare sotto le braccia.

                    Commenta


                    • #11
                      Una curiosità, per quale motivo non varia l'assetto con la respirazione?

                      Commenta


                      • #12
                        Perchè il gas resta nel circuito e non viene espulso: si svuotano i polmoni del sub, ma si riempiono quelli del reb, ergo il volume totale del sistema resta invariato e di conseguenza l'assetto non è funzione della respirazione.
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Ah ok Grazie!

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 91 utenti. 0 utenti e 91 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X