Batterie testa ricaricabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batterie testa ricaricabili

    Ciao a tutti,
    Io ho un inspiration vision del 2009 che usa come batterie per l'elettronica 2 CRP2 da 6 V.
    Cercando su internet le ho trovate ricaricabili, qualcuno ha già provato a usare batterie ricaricabili per l'elettronica del reb? Se si, commenti? Non capendone nulla, le pile ricaricabili mantengono le stesse caratteristiche delle sorelle usa e getta o hanno voltaggio inferiore?

    Grazie a tutti
    Giuditta
    "Do you come from a land Down Under?
    Where women glow and men plunder?" Men at work

  • #2
    Oramai le batterie ricaricabili si trovano anche con grande amperaggio (stesso voltaggio) quindi anzi potrebbero durare anche di più delle normali.
    Il punto è che visto il costo delle batterie più il caricatore, non ne vale la pena visto che le cambi ogni uno due anni in base alle immersioni..il vantaggio delle ricaricabili è su un'utenza dove dovresti cambiarle molto frequentemente tipo ogni sett o piu

    Commenta


    • #3
      Io posseggo un inspiration vision e in un anno avrò sostituito almeno 4/5 batterie, 110 ore macchina.
      Io uso le 223 che sono batterie a forma di banana 😳😂 , le trovo a circa 6 euro cad.
      Quelle ricaricabili costano circa 50 euro ma non saprei dirti se sono consigliate per la nostra macchina.
      Una cosa è certa , non montare mai panasonic perché ti mollano di colpo
      Memento Audere Semper

      Commenta


      • #4
        Eh...io in 120 ore ne avrò cambiate 12/15! Ora ho ordinato le 223...vediamo come vanno. Le Panasonic non le ho mai usate e a sto punto credo non inizierò nemmeno !
        Ma.. anche a te si scaricano, seppur di poco, anche solo lasciandole dentro la testa a reb spento ?
        "Do you come from a land Down Under?
        Where women glow and men plunder?" Men at work

        Commenta


        • #5
          Ciao, non ho mai notato perdite di volt a macchina ferma, sicuro che la batteria che soffre di più delle due è quella vicina al solenoide. Per diminuire i consumi io in risalita aggiungo manualmente ossigeno nel loop anticipando l'apertura del solenoide .
          Quando il ceiling scala a meno di 6 mt. Passo il set Point a 0.7 e sempre manualmente mantengo la ppo2 a 1.0 / 1.1
          Come Marche uso energizer e duracell, tieni presente che ho aggiornato il pendant al 2020 e forse questo consuma meno energia del precedente.
          Quando spedirai la testa in Inghilterra per la revisione segnala il consumo batterie, potrebbe essere il solenoide da sostituire (è già successo ad un mio conoscente con vision) ciao
          Memento Audere Semper

          Commenta


          • #6
            Si, mi sa che devo aggiornare il software. Anche io aggiungo O2 manualmente dai 6 metri in su. Ma più che in immersione dove il consumo delle batterie é proporzionato, io vedo la differenza se le lascio nella testa. Difatti le tolgo e rimetto ogni volta. Il solenoide non mi ha mai dato problemi né ha mai accennato a darmene. Si, devo provare ad aggiornare il software e a vedere cosa succede.
            "Do you come from a land Down Under?
            Where women glow and men plunder?" Men at work

            Commenta


            • #7
              Occhio alle ricaricabili che ci sono in giro perché spesso sono degli specchietti per le allodole. Indicano capacità molto elevata (Ah) ma non hanno grandi correnti di spunto. Questo fatto potrebbe mettere in crisi l'elettronica quando si attiva il solenoide, creando una considerevole caduta di tensione. Il solenoide quando si attiva richiede 100mAh o 0,1A, quindi le batterie ricaricabili devono avere una corrente minima di picco pari o superiore a questo valore.

              Un saluto
              Alessandro
              Ultima modifica di alexcacciafotosub; 25-10-2016, 17:01.
              TDI - Megalodon eCCR
              Il mio sito

              Commenta


              • #8
                Ciao Giuditta, ho letto solo adesso il tuo avatar. Abbiamo fatto insieme il Volpe a Messina, l'estate scorsa. Il consumo anomalo che registri sul tuo reb è risaputo tra gli utilizzatori di questo modello. Nei casi più fortunati con una coppia di batterie non si fanno più di 25h, a patto di non far lavorare troppo il solenoide, anticipandolo spesso durante la risalita. Quando avevo il Classic le 223 mi duravano in tutto 50h. In pratica, avevo l'accortezza di accendere per primo sempre lo stesso pendant rendendolo Master. Così facevo in modo che l'energia elettrica per il solenoide, venisse erogata sempre dalla stessa batteria fino al suo esaurimento. Quando questa batteria si scaricava, la eliminavo mettendo al suo posto la seconda batteria(slave), mentre la batteria nuova la inserivo nello slot dello slave. In questo modo ogni batteria si faceva 25h da slave e 25h da master.
                Non so se il Vision, che ha un solo pendant, permette di selezionare la batteria da utilizzare per prima all'accensione. Se fosse possibile ti consiglio di fare come ho scritto sopra.

                Un saluto
                Alessandro

                p.s.: meno male che adesso con il Meg questi problemi non li ho più....
                TDI - Megalodon eCCR
                Il mio sito

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da alexcacciafotosub Visualizza il messaggio
                  p.s.: meno male che adesso con il Meg questi problemi non li ho più....
                  Perchè il tuo va ad energia rinnovabile?
                  Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                  Commenta


                  • #10
                    Magari, ma almeno posso usare le ricaricabili che più mi aggradano.

                    Un saluto
                    Alessandro
                    TDI - Megalodon eCCR
                    Il mio sito

                    Commenta


                    • #11
                      alexcacciafotosub tu che batterie us inel MEG solitamente ?

                      Commenta


                      • #12
                        Ho realizzato dei pacchi batteria con batterie ricaricabili formato stilo. Posizionandole opportunamente ne ho inserite 6 da 1,2v (totale 7,2v) con 2500mAh di capacità. Le uso da quasi un anno e mi sono trovato molto bene. Come backup ho comprato dei portabatterie per 6 ministilo (alkaline). Anche in questo modo ho un'ottima autonomia visto che 6 batterie alkaline raggiungono i 9v (messe in serie).

                        Un saluto
                        Alessandro
                        TDI - Megalodon eCCR
                        Il mio sito

                        Commenta


                        • #13
                          Alessandro (alexcacciafotosub) ti ringrazio per l'info. Avevo pensato di fare pure io un pacco batterie cosi poi per pigrizia o perché ho ancora 10 normalissime batterie Energizer industrial non l'ho ancora fatto. Le batterie NI-MH o NI-CD hanno un voltaggio nominale di 1,2 v (6V) e per evitare di vedere sempre lo Sharwater dire battery low avevo intuito che ne servivano 6. Non sapevo se riuscivo ad inserirle fisicamente nell'alloggio. Ora mi hai tolto il dubbio. Mi attrezzero. Grazie ancora !
                          Daniele

                          Commenta


                          • #14
                            Figurati. Devi sono inserire nel vano le batterie e con della colla a caldo bloccarle in quella posizione tra di loro, per poi saldare le linguette. Il vano stagno del Meg non ha forme simmetriche e perciò devi fare in questo modo, altrimenti non entrano.
                            TDI - Megalodon eCCR
                            Il mio sito

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            Giudiver Per saperne di più su Giudiver

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 100 utenti. 5 utenti e 95 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X