Muta stagna - quale comprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da brunacciosub

    hai la E Motion con la Tzip?
    come va?
    sto propendendo per l'acquisto ma sono un po timoroso...
    (scusate l'OT)
    Stavo per prendere la DUI TLS con la TZIP. Poi ho letto sul sito DUI cosa ne pensano loro dopo aver fatto un po' di test e aver iniziato a montarle. Ho comprato la versione in metallo.
    Ciao,

    Marco.

    Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da alfacinho
      Sono stato al sub in Italy e ho conosciuto la Dive System. Totalmente italiana. Vorrei comprare da loro la muta stagna. Hanno in promo una stagna in neoprene md a soli 500 euro. Precisamente la red ice l Che ne pensate? Probably comprero' da loro anche il gav fly tech e l'erogatore tech clv
      Mah.
      Ciao,

      Marco.

      Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da alekk
        Beh certo che tutto può capitare, dipende da dove e come ti strusci , mi chiedevo solo se per fare certe cose era meglio il trilaminato piuttosto che il neoprene, magari ricoperto in kevlar
        se mi guardo in giro tantissimi relittari o grottaroli utlizzano mute con quel tipo di neoprene....però dicono il trimalito sia molto meglio per l'assetto...
        Il trimalito non so. Il trilaminato sicuramente. Poi dipende dal neoprene. Se è quello DUI è praticamente incomprimibile e quindi non c'è differenza. Altri, checché se ne dica, non lo sono. Sono solo più sottili. Comunque non parliamo di problemi insormontabili. La grande differenza è nella possibilità di maggior coibenza termica fornita dal TLS, perché dà modo di usare sottomuta molto più pesanti. Ergo se fai lago o alto adriatico o grotte, dove le temperature sono basse, il TLS ha molto più senso. Se fai tirreno o mar ligure di inverno, va bene anche il neoprene. Purché non sia troppo spesso e comprimibile.

        Sullo strusciare, l'idea sarebbe di evitarlo.
        Ciao,

        Marco.

        Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da mgs
          Originariamente inviato da brunacciosub

          hai la E Motion con la Tzip?
          come va?
          sto propendendo per l'acquisto ma sono un po timoroso...
          (scusate l'OT)
          Stavo per prendere la DUI TLS con la TZIP. Poi ho letto sul sito DUI cosa ne pensano loro dopo aver fatto un po' di test e aver iniziato a montarle. Ho comprato la versione in metallo.

          ho letto...
          sento opinioni troppo contrastanti, chi ne è entusiasta e chi no. Poi bisogna vedere anche uno come le tiene le cose.
          Purtroppo poi questa è una occasione, non ho possibilità di scegliere tzip o metallo...

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da brunacciosub


            ho letto...
            sento opinioni troppo contrastanti, chi ne è entusiasta e chi no. Poi bisogna vedere anche uno come le tiene le cose.
            Purtroppo poi questa è una occasione, non ho possibilità di scegliere tzip o metallo...

            E' anche un problema di prezzo. La DUI te la fanno pagare allo stesso modo, ma la cerniera in plastica costa un quarto di quella in metallo. Quindi...
            Se invece hai una buona offerta puoi pure rischiare.
            Forse la prossima volta che cambio la cerniera monto la TZIP. In quel caso può valer la pena, visto il risparmio.
            Ciao,

            Marco.

            Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da brunacciosub
              Originariamente inviato da dodox
              Originariamente inviato da alekk
              Originariamente inviato da viz_cw71363
              ?....., in confronto ad una santi elite che appena tocca un pezzetto di metallo fa acqua ......
              Che tu sappia solo quel modello o anche altri? Ne parlan tutti così bene
              Ma sei proprio sicuro che il buon viz_cw71363 abbia veramente provato una Santi e nello specifico una elite?
              Guarda, io ho una eMotion che è ancora più sottile delle elite e la ricomprerei altre 100 volte e se poi vai a "strusciarti" contro uno spuntone di ferro il risultato è solo una questione + o - di culo
              hai la E Motion con la Tzip?
              come va?
              sto propendendo per l'acquisto ma sono un po timoroso...
              (scusate l'OT)
              Ne ho lette tante... quando ho preso la muta non ci ho pensato due volte e sono passato alla Tzip da una in bronzo.
              Per mio conto, e per conto di un amico che ha preso la muta insieme a me, la differenza in fatto di comodità è tangibie e la robustezza (sgrat sgrat) fino ad oggi è comprovata!
              Questa è la mia esperienza
              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da viz_cw71363
                No il buon Viz non ha mai provato una santi. Ho visto il risultato su quella di un ragazzo con cui mi sono immerso; semplicemente un fatto.
                questo dimostra quanto ho anzidetto, è solo una sana questione di culo
                "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                Commenta


                • #68
                  marco ho visto in foto la nuova mobbys credo t4 con cerniera particolare ,ma interessante. ne sai niente?
                  ......lasciami l'orgoglio di essere solo un uomo...

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da dodox
                    Originariamente inviato da brunacciosub
                    Originariamente inviato da dodox
                    Originariamente inviato da alekk
                    Originariamente inviato da viz_cw71363
                    ?....., in confronto ad una santi elite che appena tocca un pezzetto di metallo fa acqua ......
                    Che tu sappia solo quel modello o anche altri? Ne parlan tutti così bene
                    Ma sei proprio sicuro che il buon viz_cw71363 abbia veramente provato una Santi e nello specifico una elite?
                    Guarda, io ho una eMotion che è ancora più sottile delle elite e la ricomprerei altre 100 volte e se poi vai a "strusciarti" contro uno spuntone di ferro il risultato è solo una questione + o - di culo
                    hai la E Motion con la Tzip?
                    come va?
                    sto propendendo per l'acquisto ma sono un po timoroso...
                    (scusate l'OT)
                    Ne ho lette tante... quando ho preso la muta non ci ho pensato due volte e sono passato alla Tzip da una in bronzo.
                    Per mio conto, e per conto di un amico che ha preso la muta insieme a me, la differenza in fatto di comodità è tangibie e la robustezza (sgrat sgrat) fino ad oggi è comprovata!
                    Questa è la mia esperienza

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da cesare
                      marco ho visto in foto la nuova mobbys credo t4 con cerniera particolare ,ma interessante. ne sai niente?
                      Niente, mi spiace.
                      Ciao,

                      Marco.

                      Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

                      Commenta


                      • #71
                        Rispolvero questa vecchia discussione che ho letto per intero con piace

                        Ciao titave

                        Avrei qualche curiosità riguardo alle Seaskin:

                        - la tua opinione è sempre quella oppure hai cambiato idea negli ultimi due anni?

                        - sai per caso una loro stagna in trilaminato di fascia media, più o meno a quanto si aggira?

                        - Ho visto che ne hai venduto una qua sul forum, per cui immagino ti sei già interfacciato con loro. Hai qualche consiglio su come prendere le misure?

                        - I sistemi seatech per sostituire colletto e polsini autonomamente permettono effettivamente un risparmio sul lungo periodo oppure no

                        Infine ti chiedo un opinione personale, meglio calza in neoprene + rockboots oppure preformato come quello in figura al link http://www.seaskin.co.uk/acatalog/SeaskinNovaDS.html

                        Grazie in anticipo,

                        Tonnetto
                        YouTube

                        Commenta


                        • #72
                          Ciao Tonnetto,
                          Si, resto della mia opinione.
                          La Seaskin resta una buona muta in trilaminato economica.
                          Non paragonabile con mute più curate ma decisamente molto più costose.
                          La cosa più interessante é la possibilità di personalizzarla completamente.
                          Il prezzo é conseguenza di queste personalizzazioni quindi ti consiglio un'occhiata al loro sito.
                          Ho venduto una loro muta in neoprene molto ben fatta ma purtroppo appena piccola per me...la avrei tenuta volentieri come backup!
                          Era una muta di un mio conoscente usata pochissimo che ho dovuto rivendere.
                          La mia esperienza diretta con la Seaskin é limitata...un mio compagno di immersione ne ha ordinato una e la adopera anche per lunghe immersioni con il reb con ottima soddisfazione.
                          Prendere le misure é abbastanza semplice ma mi rendo conto che non é così semplice avere alla fine la muta che si desidera...il produttore "arrotonda" a suo modo le misure fornite con risultati variabili!
                          Questo vale un po' per tutti.
                          Per me calzino e rockboot....per il seatec in silicone ti dico ni...sostituzione immediata ma materiale delicato.
                          Nessuna esperienza...solo chiacchiere poco affidabili.
                          Ciao
                          Tita

                          Commenta


                          • #73
                            Cmq.....buttiamo li due cifre.....in sterline

                            la configurerei così

                            Muta Seaskin Nova base 499
                            Copri cerniera con zip 14,28
                            Opzione sovracollo in neoprene 8,40
                            Differenza per polsi in lattice hd 4,08
                            Calzini in neoprene (nessun sovrapprezzo)
                            Rinforzo sottocavallo 5,09
                            Fully telescopic torso 34,20
                            Naturalmente No scritte e No bande catarifrangenti!
                            Tasche Large 27,60 x 2

                            mi sembra basti così.......620 sterline....700 euro

                            Prendi.....
                            Una stagna Made in England non Made in China come Aqualung, Mares, Oceanic, ecc.
                            Su misura e telescopica
                            Configurata esattamente come vuoi tu
                            Con cerniera frontale BDM e copri cerniera
                            Tasche laterali capienti
                            Valvole Apeks
                            ....e ti scegli pure il colore...

                            Difficile trovare di meglio

                            Tita




                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                              Cmq.....buttiamo li due cifre.....in sterline

                              la configurerei così

                              Muta Seaskin Nova base 499
                              Copri cerniera con zip 14,28
                              Opzione sovracollo in neoprene 8,40
                              Differenza per polsi in lattice hd 4,08
                              Calzini in neoprene (nessun sovrapprezzo)
                              Rinforzo sottocavallo 5,09
                              Fully telescopic torso 34,20
                              Naturalmente No scritte e No bande catarifrangenti!
                              Tasche Large 27,60 x 2

                              mi sembra basti così.......620 sterline....700 euro

                              Prendi.....
                              Una stagna Made in England non Made in China come Aqualung, Mares, Oceanic, ecc.
                              Su misura e telescopica
                              Configurata esattamente come vuoi tu
                              Con cerniera frontale BDM e copri cerniera
                              Tasche laterali capienti
                              Valvole Apeks
                              ....e ti scegli pure il colore...

                              Difficile trovare di meglio

                              Tita
                              Grandissimo, sei stato davvero gentile!!!
                              Questa sera mi studio bene questa configurazione!!!!


                              Grazie mille per le dritte.
                              YouTube

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio

                                Muta Seaskin Nova
                                ....e ti scegli pure il colore...

                                Difficile trovare di meglio

                                Tita
                                ma è brutta come il peccato!

                                Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                alfacinho Per saperne di più su alfacinho

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 75 utenti. 0 utenti e 75 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X