Muta stagna - quale comprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

    ma è brutta come il peccato!

    In acqua anche lo stile vuole la sua parte



    dai non scherziamo.....ma chi se ne frega!
    Sostanzialmente una muta stagna è un preservativo gigante con due valvole.....spenderci 2000 e più euro la vedo una cosa da sub-chic onestamente distante anni luce dalla mia concezione di subacquea!
    La differenza fra prodotti "rustici" e prodotti "fighi" sta tutta li....ma fanno lo stesso servizio!

    Tita

    ps. quasi quasi mi faccio la calotta del Kirby in oro massiccio.....lo so peserà mezzo chilo....ma fa tanto trendy....e qualche pietruzza, che ne so, qualche ruby...no?

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
      ...

      ps. quasi quasi mi faccio la calotta del Kirby in oro massiccio.....lo so peserà mezzo chilo....ma fa tanto trendy....e qualche pietruzza, che ne so, qualche ruby...no?
      Non sai come ti migliora il trim poi ..
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #78
        Le Aqualung fanno così schifo? Io stavo quasi per comprare una Alaskan... prima di spendere (il doppio) per la Santi.

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio

          ma è brutta come il peccato!


          In effetti quella blu nel loro sito è un pugno in occhio, ma se scorri giù in questa pagina non sono male.

          Link: http://www.seaskin.co.uk/acatalog/Your-Photos.html

          Vedi il tizio in side mount con la all-black sulla barca,

          oppure più giù il tizio con la muta nera e le maniche rosse...
          YouTube

          Commenta


          • #80
            Non la vedo diversa da altre stagne...
            Assolutamente tutta nera senza nessun catarifrangente....si rovinano velocemente!
            Opinione mia, naturalmente
            Tits

            Commenta


            • #81
              Scubaforce anche si dice faccia belle mute....mai provata, ne vista....mah.... se hai un distributore vicino dacci un'occhio... sono tedesche, ben più economiche di dui, otter, e delle polacche santi (ancora mi chiedo come una muta fatta dai polacchi possa essere più costosa da una fatta in uk... non che non sappiano lavorare ma il costo del lavoro è diverso...).
              Se opti per otter occhio alle misure.... gli inglesi tendono a vestirsi molto (fa freddo lassù) e tendono a farle grandicelle....
              Ciao

              Commenta


              • #82
                Cosa ne dite della scubapro every tec LT per 800€?

                Commenta


                • #83
                  Ho avuto ottime recensioni, un bel po' di parte però, su scubaforce.
                  Scubapro non mi entusiasma proprio...a quella cifra un made in china proprio no!
                  Per le taglie non posso che darti ragione, 'sti inglesi amano l'abbondanza!
                  Un ottimo prodotto, sempre artigianale inglese, é Aquatek Cx500/600...stai dentro i 1000 euro per un su misura in cordura.
                  Tita

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                    Non la vedo diversa da altre stagne...
                    Concordo, salvo qualche accostamento di colori infelice, esteticamente tutte le mute in trilaminato, più o meno si assomigliano.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                      Concordo, salvo qualche accostamento di colori infelice, esteticamente tutte le mute in trilaminato, più o meno si assomigliano.
                      Le mute in trilaminato vanno TOCCATE perché una volta fatto ti si apre un mondo. Si passa dal cartone alla carta vetrata alla seta.
                      Ok il prezzo ma non dimentichiamo la qualità!
                      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

                        Le mute in trilaminato vanno TOCCATE perché una volta fatto ti si apre un mondo. Si passa dal cartone alla carta vetrata alla seta.
                        Ok il prezzo ma non dimentichiamo la qualità!
                        Grazie dei consigli, posso chiederti quali per te sono cartone, quali, carta vetrata e quali seta, anche se per la seta credo ti riferisca a DUI e Santi, ma sinceramente questi prodotti li ritengo out-of-budget ...

                        Te lo chiedo perché purtroppo in Sardegna il mercato per questo tipo di attrezzature è limitatissimo, e come mute stagne trovi solo le commerciali, ovvero, Scubapro e Acqualung come trilaminato e poi Seac, Mares Cressi per il neoprene, è davvero difficile farsi un idea se non "tastando" le mute di amici e/o conoscenti, ordinate ovviamente "online", su misura.

                        Ad esempio conosci per caso qualche prodotto che sicuramente mi "sconsigli"?
                        Cosa ne pensi delle commerciali?

                        Grazie in anticipo,

                        Tonnetto
                        YouTube

                        Commenta


                        • #87
                          Ciao
                          Sono assolutamente d'accordo, ci sono materiali e materiali...più o meno morbidi, più o meno spessi....di cartone o di sera.
                          Ma, soprattutto, ci sono mute che durano e mute che non durano!
                          Ogniuno di noi vorrebbe una muta che sia la sensazione di avere un pigiama addosso ma, poi, quando vai ad indossare un bel bibo da 45 kg complessivi, deco e stage e vai ad intrufolarti tra lamieroni secolari....
                          Esiste la bici da corsa ed esiste la montain bike....solo tu sai cosa ti serve!
                          Santi, ad esempio, fa modelli diversi per usi diversi...ci sarà un motivo!
                          Ciao
                          Tita

                          Commenta


                          • #88
                            Mi hanno parlato bene delle SF Tech ma non so dove trovarle e quanto possano costare

                            Commenta


                            • #89
                              Mi sa che le puoi comprare online: http://www.sftech.ch/
                              Credo che lavorino solo su misura. Il marchio ce l'ha anche un negozio di treviso (http://www.edive.it ) magari contattando loro ti fai un'idea.
                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                                Mi sa che le puoi comprare online: http://www.sftech.ch/
                                Credo che lavorino solo su misura. Il marchio ce l'ha anche un negozio di treviso (http://www.edive.it ) magari contattando loro ti fai un'idea.
                                Stanno sui 1800€... vedi: https://www.aqua-dive.ch/sf-tech

                                Mah ... per ora più leggo sulle Seaskin e più mi sembrano un ottimo prodotto. Sia come prezzo che come feedback da utenti in rete ...

                                Ad ogni modo grazie a tutti per i vostri consiglio. Come dicevo per me è un mondo nuovo, e le vostre dritte mi danno nuovi spunti di ragionamento.

                                Tonnetto
                                YouTube

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                alfacinho Per saperne di più su alfacinho

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 80 utenti. 2 utenti e 78 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X