Muta stagna - quale comprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Muta stagna - quale comprare?

    Ciao a tutti. Sto per acquistare la mia ptima muta stagna e vorrei avere qualche consiglio bssato sulla vostra esperienza personale. Durante il corso ho provato la pro fit della mares ma si e' completamente allagata. Oltretutto non mi fido di roba prodotta in Cina o cmq est asiatico. Mi sembra roba da poco venduta a prezzi alti. Ho invece adocchiato la everdry 4 della Scubapro. Che ne pensate? Oppure potete consigliarmi altro?

  • #2
    Il mio consiglio è trilaminato e zip frontale in ottone. Costano di più ma tanto se compri una stagna è per immergerti con una certa assiduità e in condizioni non facilissime quindi ha poco senso risparmiare qualche centinaio di euro senza considerare che la muta in trilaminato dura molto di più e mantiene molto meglio il valore originario. Io ho una SANTI espace dal 2009 e non tornerei indietro.
    Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

    Commenta


    • #3
      Ma la Santi e relativo sottomuta quanto costa ?

      Commenta


      • #4
        Re: Muta stagna - quale comprare?

        La Scubapro mica produce in Italia.. io ne ho una, non è male ma la Mares mi sembra meglio, più morbida e meno incline alle rotture di polsini e collo (almeno questa è la sensazione guardando le mute dei miei amici).

        Molto dipende anche dalla tua struttura fisica e da come ti trovi con la taglia.

        Dipende anche dal tuo Budget! con 600 euro trovi una stagna in neoprene di tutto rispetto..

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alfacinho
          Ma la Santi e relativo sottomuta quanto costa ?
          Tra muta e sottomuta ti compri 3 stagne della Mares

          Commenta


          • #6
            Qualcosa di buono di trilaminato diciamo max € 1000 compreso sottomuta ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da alfacinho
              Qualcosa di buono di trilaminato diciamo max € 1000 compreso sottomuta ?
              Prova a guardare le Rosof ma con sottomuta non credo che ci stai dentro.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Verga81
                Originariamente inviato da alfacinho
                Qualcosa di buono di trilaminato diciamo max € 1000 compreso sottomuta ?
                Prova a guardare le Rosof ma con sottomuta non credo che ci stai dentro.
                ROFOS scusa

                Commenta


                • #9
                  Secondo voi meglio Rofos o Santi ?

                  Io sarei orientato sulla Santi ma quale modello ? Io faccio immersioni ricreative quindi non credo oltre i 40/45 metri

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da alfacinho
                    Secondo voi meglio Rofos o Santi ?

                    Io sarei orientato sulla Santi ma quale modello ? Io faccio immersioni ricreative quindi non credo oltre i 40/45 metri
                    Direi Santi.. se vuoi fare questa spesa non credo te ne pentirai.

                    Per il modello ti aiuterà qualcuno che ne ha comprata una!

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie mille a tutti vi farò sapere, nel w.e. vado dal mio negozio sub di fiducia e Santi sia...

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,
                        se posso darti un consiglio compera una stagna "seria" e la utilizzerai per anni.
                        Per la stagna in neoprene ci siamo passati quasi tutti e quasi tutti la abbiamo cambiata con il trilaminato.
                        Secondo il mio parere la stagna in neoprene deve essere acquistata usata per poi passare, con l'esperienza acquisita, ad una muta specifica per le tue esigenze.
                        Non credere che le esigenze sub ricreative siano agli antipodi di quelle dei sub tecnici.....a 40 metri del neoprene della muta resta ben poco come coibenza e conta solo il sottomuta che sul trilamitato può essere ben consistente sul neoprene meno, molto meno.
                        Quindi se vuoi fare una spesa sola prendi una muta in trilaminato con cerniera anteriore in bronzo (lascia stare le tzip in plastica.....anche se migliorate non sono ancora al livello delle BDM), tasche ampie con cerniera in posizione coscia semi frontale (non laterale....con le bombole decompressive diventano una rogna).
                        La muta in trilaminato deve essere nastrata all'interno quindi niente aquasure (o prodotti simili) e deve essere fatta bene per durare a lungo.
                        Polsi e collo in lattice e scarponcino morbidi con rockboot...questo per poterla lavare all'interno ed asciugare rovesciandola.
                        Se devo fare un nome direi OTTER......se devo farne uno economico ma comunque di qualità Seaskin che ti fa una muta su misura e la fa bene.....non come Otter ma costa metà!
                        Devi solo aver pazienza perchè ci mettono un mesetto.
                        Scubapro e Beuchat, così come Rofos, sono prodotti di buona qualità ma non certo eccezionali. Infatti c'è chi si trova bene chi meno.
                        Lascia stare Dive System....stacci distante
                        Ciao
                        Tita

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da alfacinho
                          Grazie mille a tutti vi farò sapere, nel w.e. vado dal mio negozio sub di fiducia e Santi sia...
                          Non te ne pentirai ... e se anche te penti - ehm - che misure hai? Giusto per sapere ))

                          Scherzi a parte, io con la espace mi sono trovato benone, porto una XL regolare e mi si adatta perfettamente. E' è abbastanza rigida anche se non come le elite ed enduro. Per i tuoi scopi probabilmente l'emotion sarebbe ottima ma costa abbastanza di più.

                          Non spaventarti troppo per il prezzo perché quello che spendi di più ora lo riprenderai il giorno in cui eventualmente deciderai di rivenderla ... se invece te la tieni il guadagno sarà tutto in salute psicofisica
                          Faccio sempre un po' di confusione tra bene e male... cosa intendi per "male"?[Cit.]

                          Commenta


                          • #14
                            Da ricreazionale (e che si immerge solo in mare) io invece ho fatto il passo inverso: acquistata una trilaminato usata (sul forum), mi son trovato bene, ma ho preferito passare alla muta in neorpene (della MARES) e mi sto trovando anche meglio.

                            PS: considera però che son P.I.R.L.A.
                            Andrea
                            "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                            Nina - da leggere
                            Decalogo P.I.R.L.A.

                            Commenta


                            • #15
                              Ugly fish... trilaminato, costa quasi la metá di Santi e Dui, fatta completamente in Italia con ottimi materiali e puoi sceglierti tutto....cerniere plastica o metallo, tipo di tasche, collo, polsini, calzari.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              alfacinho Per saperne di più su alfacinho

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 94 utenti. 4 utenti e 90 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X