P-valve

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    è un po' generica la domanda, ci sono molte p-valve in commercio e non sono tutte uguali

    Commenta


    • #17
      mah
      ..intendo se dal lato opposto della peevalve ci collego al tubo trasparente direttamente il preservativo sopra....senza raccordini vari

      Commenta


      • #18
        sì di norma funziona così, ma ripeto, dipende daòlla marca e modello della p-valve.

        Commenta


        • #19
          C'è una specie di raccordo zigrinato: una estremità è fissata nel tubo che va alla PV, nell'altra inserisci l'estremità trasparente del profilattico.

          A distanza di 2 anni e mezzo ho montato 3 PV bilanciate sulle mie 3 stagne. Ebbene, 2 su 3 le ho via via trasformate in PV non compensate, poichè i duckbill hanno creato non pochi problemi.
          Se dovessi tornare indietro sceglierei valvole NON compensate, decisamente più pratiche, semplici e meno costose.
          Buone minzioni a tutti

          matteo

          Commenta


          • #20
            ecco io volevo sapere s qualcuno ha provato senza quel raccordo...inserendo il.preservativo direttamente sul tubo

            Commenta


            • #21
              Il raccordo serve solo a far sì che "l'uscita" del condom si fissi bene al sistema della P-Valve. Dubito che si riesca ad attaccare in modo sicuro il condom al tubo. Con la mia P-Valve (io ho sempre usato solo Halcyon bilanciata trovandomi sempre strabene) sarebbe impossibile perchè la sezione del tubo non permetterebbe di farlo.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da rabber Visualizza il messaggio
                ecco io volevo sapere s qualcuno ha provato senza quel raccordo...inserendo il.preservativo direttamente sul tubo
                io ho visto qualcuno che utilizza dei raccordi.
                premetto che è poco che la uso ma non vedo la necessità di raccordi particolari:
                metto il condom, vestizione ed infilo il tubicino del condom direttamente nel tubo della P-valve per tutta la lunghezza del tubicino-condom.
                così facendo ho la sicurezza che non si sfili (si deve tirare con discreta energia per toglierlo a fine immersione) ed inoltre evito la strozzatura che il tubicino-condom potrebbe creare.
                dimenticavo, il condom, una volta indossato, và un poco "manipolato" per attivare meglio la colla interna.
                consigli datimi che hanno funzionato egregiamente e che adesso ti giro.
                ciao

                Commenta


                • #23
                  provato grazie....ha retto...
                  il condom entra preciso nel tubo...diametro esterno tubo 8mm

                  Commenta


                  • #24
                    La P-Valve Halcyon ha un tubo di collegamento piuttosto rigido, fatto apposta così in modo tale che non si possa strozzare se piegato male. A occhio mi sembra più di 8mm di diametro. Il tubo termina con un beccuccio di plastica sul quale si infila il terminale del condom. Dubito che si riuscirebbe ad infilare direttamente sul tubo.

                    p1.jpg

                    poi ci sono altre P-Valve che hanno dei raccordi e sistemi di sgancio rapido che personalmente ritengo inutili complicazioni, tipo questo

                    p2.jpg

                    Commenta


                    • #25
                      Queste ultime, nella parte collegata al tubicino, hanno una valvola di non ritorno...
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta


                      • #26
                        Quei raccordi, chiamati Quick-Disconnect, posso essere utili per evitare svuotare l'urina residua al termine dell'immersione nei diving o in barca La valvola di non ritorno mantiene l'urina in sede.

                        Posto questo vecchio articolo con alcuni consigli su come disinfettare ed utilizzare la Pvalve :

                        https://www.nauticamare.it/articoli-...la-pvalve.html

                        Se avete altri consigli o aggiunte ci farebbe piacere ricevere ed implementare l'articolo.

                        Buone immersioni
                        www.nauticamare.it - Nautica Mare Verona - Attrezzature Sub e Subacquea Tecnica

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da mate.campi Visualizza il messaggio
                          Il primo esprimento con la P-v è stato un successo tecnico e ha inoltre rappresentato una indicibile e appagante regressione freudiana.
                          Grazie per i suggerimenti.

                          Matteo
                          Scusami alla fine come hai fatto il montaggio sul neoprene?

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          mate.campi Per saperne di più su mate.campi

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 136 utenti. 2 utenti e 134 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X