Primissima Muta!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primissima Muta!!

    Buongiorno a tutti!
    posto il mio primo topic in questo forum!

    Inizio venerdì il mio primo corso Open, e mi hanno consigliato di prendere una muta che poi mi servirà sia in piscina che in mare durante le immersioni:

    poche considerazioni:
    -la preferisco lunga che corta;
    -essendo all'inizio vorrei prenderne una di buon livello che mi possa andar bene in molte situazioni (al momento le prime immersioni di sicuro le farò in liguria o simili, i tropici per ora son lontani)

    Ora chiedo a voi...da quanti mm prenderla? quelli del corso mi han detto che basta 2-3 mm...però ho paura che se prendo quella, poi quando faccio le immersioni a maggio in liguria, patirò un gran freddo!
    non è meglio stare sui 5 mm che vado più sul sicuro??

    che mi consigliate??

    grazie mille!!
    Andrea

  • #2
    Ciao,
    non ho molta esperienza, ma posso dirti la mia opinione!
    Ho fatto il corso open l'anno scorso e per quanto riguarda la piscina potrebbe anche bastarti un mutino corto da 2mm, ma per le uscite in mare ovviamente no.
    Io ho preso la Mares Pioneer da 5 mm e poi per le prime uscite in acque libere mi ero fatto prestare un mutino da altri 5 mm da mettere sopra.
    Io mi sono immerso in Croazia a fine maggio scorso, ma non credo che come temperature sia molto differente dalla Liguria, quindi se il periodo resta quello dovrai comunque aggiungerci qualcosa (sopra o sotto).

    Commenta


    • #3
      Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti

      La 3 mm la usi solo in piscina e ai tropici. Per fare immersioni in liguria ci vuole almeno una 5, anzi, fino a giugno ti conviene mettere anche un sottomutino leggero...