Prima muta stagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
    Mi accodo al post, magari resta utile anche per chi lo ha creato. Si parlava di seaskin, indubbiante sul trilaminato ha un prezzo interessante, ora mi chiedo ma in Italia qualcuno che faccia cose simili con prezzo simile? Conosco ugly fish ma avevo letto di prezzi leggermente superiori diciamo sulle 3 cifre, così come per Parisi.
    Ciao, confermo che con Ugly fish sei più alto e ricadi nella fascia che hai indicato (con configurazioni più o meno base per collo e polsini). Però in circa 1/3 del tempo te la fanno e sento solo pareri positivi sulla qualità delle loro mute (il mio, anche se ne ho comprata una, vale poco perché son tutt'altro che esperto!).
    Probabilmente se gliene comprate due, si riesce anche a strappare un buono sconto.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio

      Ciao, confermo che con Ugly fish sei più alto e ricadi nella fascia che hai indicato (con configurazioni più o meno base per collo e polsini). Però in circa 1/3 del tempo te la fanno e sento solo pareri positivi sulla qualità delle loro mute (il mio, anche se ne ho comprata una, vale poco perché son tutt'altro che esperto!).
      Probabilmente se gliene comprate due, si riesce anche a strappare un buono sconto.
      dai conferme a ciò che già sapevo, grazie.
      sarebbe interessante capire invece se qualcuno produce intorno ai prezzi di seaskin, mi scoccia comprare in inghiltera, se poi devo tirare qualche sacramento non mi capiscono

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

        dai conferme a ciò che già sapevo, grazie.
        sarebbe interessante capire invece se qualcuno produce intorno ai prezzi di seaskin, mi scoccia comprare in inghiltera, se poi devo tirare qualche sacramento non mi capiscono
        Se è per quello, i sacramenti ho visto che son internazionalmente riconosciuti, indipendentemente dalla lingua e dal paese nel quale li si lancia !

        Commenta


        • #19
          Aggiorno :
          Muta stagna presa ma non ancora provata in acqua.
          Ora, il sottomuta... premesso che mi immergerò solo in mare, posso utilizzare i vari intimi tecnici che già posseggo (da atletica, sci, ecc) comprati negli anni oppure ho davvero bisogno di un sottomuta da immersione con conseguente esborso ?
          Sono freddoloso il giusto, senza eccessi


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Se hai preso stagna in neoprene va benissimo intimo termico, io l ho usata spesso al mare e mi sono trovato sempre bene, se hai preso trilaminato meglio sottomuta.
            Poi quale scegliere dipende se vai estate o inverno e che immersioni farai

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Sampe Visualizza il messaggio
              Se hai preso stagna in neoprene va benissimo intimo termico, io l ho usata spesso al mare e mi sono trovato sempre bene, se hai preso trilaminato meglio sottomuta.
              Poi quale scegliere dipende se vai estate o inverno e che immersioni farai
              Neoprene.. e la userei da adesso fino a primavera inoltrata , mare, con brevetto adv.. d’estate presumo di continuare con la umida perche’ mi piace la sensazione di stare “bagnato”


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Uso una stagna in neoprene al mare con intimo tecnico - nulla di che. Forse i calzettoni in lana merino perché mi è capitato di soffrire di crampi al piede e ho scoperto che dipende fortemente dalla temperatura (con e senza pinne etc ... )
                Configurazione sperimentata più e più volte con temperature mai al di sotto degli 11-12°.
                In uscita, se fa freddo, specie col gommone, benedici la stagna. Qualche volta non ho tolto nemmeno il cappuccio.
                I guanti usati sempre poco - solo quando è prevista deco o con temperature al di sotto dei 14-15°.
                Spero che questo ti aiuti a farti un'idea.
                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

                  Neoprene.. e la userei da adesso fino a primavera inoltrata , mare, con brevetto adv.. d’estate presumo di continuare con la umida perche’ mi piace la sensazione di stare “bagnato”


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao, quale hai preso alla fine?

                  Commenta


                  • #24
                    La mares..ho avuto modo di vederla da vicino e mi sono fatto convincere. Sono stato fino alla fine indeciso con la Rofos ma ho realizzato (non so se a torto o a ragione) che sarà solo lo step che precede la trilaminato in futuro e uno sconto sul kit 2 mute / 2 corsi ammetto che è stato la spinta decisiva.
                    In meno di tre mesi abbiamo preso una botta esagerata per la subacquea e in pratica adesso abbiamo entrambi l’ attrezzatura completa oltre alle spese per open, adv e stagna.. un piccolo sconticino in questo momento ha avuto il suo peso


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    ASP977 Per saperne di più su ASP977

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 271 utenti. 1 utenti e 270 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X