Prima muta stagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima muta stagna

    Sono in procinto di frequentare, con la mia buddy, il corso per la stagna con il conseguente acquisto di due mute stavamo valutando il neoprene, soprattutto per il minore esborso economico e la scelta è tra 3 modelli/marchi: mares, Beuchat e rofos e pure la differenza di prezzo dovrebbe essere minima.
    La domanda è : una vale l’altra trattandosi di modelli “economici”?
    Personalmente a me piace la Beuchat ma ho notato che ha la cerniera anteriore e la posizione della valvola sul braccio al centro rispetto che di lato come nelle altre due, non vorrei ne risentisse la comodità ..ah, la cerniera è in plastica.
    Chi mi sa dare qualche consiglio ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Ciao, non conosco la stagna Beuchat ma la cerniera in plastica non depone a favore. Le stagne Mares solitamente sono vincenti per il prezzo ma hanno una fodera in lycra molto delicata -che modello é?- mentre le Rofos sono più costose ma anche più robuste. Sempre che non si tratti della versione con fodera in lycra, pure molto delicata.
    Che modelli hai sott'occhio?
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
      Ciao, non conosco la stagna Beuchat ma la cerniera in plastica non depone a favore. Le stagne Mares solitamente sono vincenti per il prezzo ma hanno una fodera in lycra molto delicata -che modello é?- mentre le Rofos sono più costose ma anche più robuste. Sempre che non si tratti della versione con fodera in lycra, pure molto delicata.
      Che modelli hai sott'occhio?
      Allora: Mares XR3, Beuchat Iceberg Pro Dry e Rofos Hybrid.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ASP977 Visualizza il messaggio

        Allora: Mares XR3, Beuchat Iceberg Pro Dry e Rofos Hybrid.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                SE siete intenzionati verso il neoprene vi consiglio la cressi, se la trovate perchè non è facile troavarla ma se la trovate eprovate la taglia e vi va bene non ve ne pentirete. come quasi tutta la produzione cressi è siperiore alle altre "commerciali". consoco gente che ci ha fatto centinaia e centinaia di immersioni, comoda e kmorbida e protettiva e non si schiaccia troppo in profondità e cioè molto ma molto oltre i 40 canonici. conosco gente che dopo aver usato mares per anni hanno provato la cessi e sono rimasti a bocca aperta.

                Commenta


                • #9
                  Sto per puntare su Trilaminato della inglese Seaskin fatta su misura, la migliore per rapporto qualità prezzo. Trovi varie discussioni, ci vogliono 3 o 4 mesi tra tutto per farla arrivare. Costo mediamente intorno ai 800 euro compreso vari accessori, ma esclusi i sottomuta. Quindi nel caso prima di comprare considerate anche quella

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                    Sto per puntare su Trilaminato della inglese Seaskin fatta su misura, la migliore per rapporto qualità prezzo. Trovi varie discussioni, ci vogliono 3 o 4 mesi tra tutto per farla arrivare. Costo mediamente intorno ai 800 euro compreso vari accessori, ma esclusi i sottomuta. Quindi nel caso prima di comprare considerate anche quella
                    Ho letto pure io qualcosa in giro ma vorremmo prenderle adesso.. inizia a fare freddo, non tanto in acqua perché qui siamo intorno ai 20 gradi, ma dopo e soprattutto è scomodo cambiarsi, asciugarsi ecc


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di ASP977; 28-10-2020, 10:00.

                    Commenta


                    • #11
                      La lampo anteriore rende la vestizione autonoma, nel senso che non hai bisogno di nessuno per chiudere la muta. La rofos ha 2 tasche, sempre molto comode. Dopo aver fatto lo stesso percorso, farei un piccolo sforzo in più per prendere una stagna, anche in neoprene, con lampo anteriore e 2 tasche. Ci sono artigiani molto bravi che allo stesso prezzo (quasi) di una "commerciale" fanno una muta su misura (o quasi).
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta


                      • #12
                        Delle prime 3 guarderei alla Rofos. La cerniera posteriore ingombra meno ma richiede chi la chiuda, con l'anteriore sei autonomo ma un po' sacrificato in alcuni movimenti. Meglio averle in bronzo che in materiale plastico (ma ci sono opinioni contrastanti:a me piace il bronzo).
                        Poi è meglio avere protezioni almeno sulle ginocchia (sui gomiti meglio ancora), e una fodera esterna non in lycra ma in supratex o simile.
                        Polsi e collo in neoprene sono più caldi e robusti di quelli in lattice o silicone, che però aderiscono meglio.
                        Ultima modifica di Livio Cortese; 28-10-2020, 12:55.
                        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                        Commenta


                        • #13
                          Ho avuto la rofos (anzi è giù ancora appesa in garage) quella in lycra.
                          delicata... mah, le sue 350 immersioni le ha fatte, poi l'ho rimpiazzata per via di alcune infiltrazioni dalla bandellatura sull'inquinale, e perché avevo una RS450 in offerta tra le mani.
                          le protezioni io le preferisco avere su spalle e inguinale, dove è a contatto e sfrega con il gav.
                          Tasche, se ce ne sono due meglio, se no con 50 euro te le fai mettere.
                          la cerniera anteriore è senz'altro più comoda sia per quanto riguarda l'autonomia nella vestizione che nella comodità che offre, ma se vai sempre con la tua compagna, problema risolto.
                          Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                          Commenta


                          • #14
                            Mi accodo al post, magari resta utile anche per chi lo ha creato. Si parlava di seaskin, indubbiante sul trilaminato ha un prezzo interessante, ora mi chiedo ma in Italia qualcuno che faccia cose simili con prezzo simile? Conosco ugly fish ma avevo letto di prezzi leggermente superiori diciamo sulle 3 cifre, così come per Parisi.

                            Commenta


                            • #15
                              Divesystem ha detto qualcosa in offerta per halloween “, se ore trilaminato, ha siano comunque oltre i 1000


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ASP977 Per saperne di più su ASP977

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 84 utenti. 0 utenti e 84 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X