Muta 5 mm con apertura davanti e cappuccio separato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Muta 5 mm con apertura davanti e cappuccio separato

    Ciao,
    come da titolo qualcuno conosce qualche modello di muta da 5 mm con apertura sul davanti ma che non abbia il cappuccio ?
    Grazie per le info.

  • #2
    Io uso una Cressi 5mm. Ha il cappuccio incorporato ma mi ci trovo benissimo. Basta abituarsi a fare uscire l'aria dal cappuccio
    non e' un problema e con una spesa minima ho comperato la muta che volevo
    ciao
    paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Mares Flexa 5 mm sia per uomo che da donna

      Scubapro everflex 5mm penso ci sia con e senza cappuccio integrato

      Ma come mai questa malsana idea? Se vuoi essere autonomo nella vestizione non ti conviene guardare una stagna...con zip anteriore in trilaminato, pagliaccetto pesante/inverno, leggero/estate....
      Ultima modifica di firer84; 21-08-2020, 15:58.
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #4
        Ciao, intanto grazie a tutti per le risposte,

        per varie vicende che non sto a raccontarvi mi sono trovato senza la muta e sono in partenza per le ferie,

        avendo già in mente di comprare una muta stagna, come suggerito da firer84, ma in un secondo tempo,
        era una spesa che avrei affrontato l'inverno che viene,
        mi sembrava poco furbo spendere dei soldi per una muta umida adesso,
        allora mi sono messo a cercare qualcosa a buon mercato diciamo da"battaglia" per queste vacanze.

        Tutte le mute che ho visto a buon mercato erano con la zip anteriore e il cappuccio fisso,
        sul fatto della zip anteriore non ho nulla da dire, probabilmente comoda per togliersela (non ne ho mai avuta una),
        ma il cappuccio fisso mi secca perchè quando faccio bagni estivi mi piace anche avere la testa bagnata .
        Non sapendo come mi troverei ad usare questo tipo di muta senza chiudere il cappuccio, magari mi da fastidio,
        avrei preferito una muta senza il cappuccio fisso.

        Ovviamente essendo alle strette con i tempi e in risparmio di soldi mi adeguo a quello che trovo

        Commenta


        • #5
          Il cappuccio fisso è abbastanza scomodo, soprattutto se arriva il mezzo freddo serve a ben poco, non ha la stessa aderenza o qualità che può avere un altro cappuccio, e poi fa' filtrare acqua dentro la muta. Io direi senza cappuccio ma non mi punterei sulla cerniera anteriore, guarda che anche dietro non è un problemone aprirla e chiuderla in autonomia, il cordino lungo rende gestibile la cerniera.

          Per le umide mi sento di consigliare le cressi tra le commerciali, non costano molto sono calde ma soprattutto il neoprene è molto morbido, molto molto....magari ne risente la durata però son comodissime

          Commenta


          • #6
            Mercurio90
            Anche io trovo piu' efficace il cappuccio separato. Infatti quando passo dalla semistagna con cappuccio separato alla umida noto subito un fastidio per l' aria in testa. Niente di che dato che basta fare uscire l' aria dal cappuccio ma comunque un fastidio di cui farei volentieri a meno
            Per quanto riguarda la posizione della cerniera tutto vero quello che dici tu fino a quando non subentrano problemi articolari che nel mio caso sono degenerati sia per la manifesta eta' che per traumi sportivi che mi hanno praticamente inchiodato.
            Per me era importante essere autonomo nella vestizione in quanto mi capita spesso di essere da solo e con questa soluzione ho trovato un buon compromesso.
            Per le temperature dei nostri mari trovo veramente poca differenza fra la semistagna da 6,5 e la umida 5+5 e poi a me piace il contatto con l' acqua al punto che la mia stagna in neoprene oggi la usa mio figlio che la apprezza piu' di me.
            Se non avessi avuto impedimenti ortopedici probabilmente sarei tornato alle mute da apnea senza cerniera con cui mi trovavo a meraviglia. Agli inizi della mia attivita' con le bombole avevo una configurazione da apnea con il bibo e dopo una trentina di anni sono ancora un appassionato degli assetti leggeri e delle mute umide.
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              paolo55 hai ragione, in casi di difficoltà articolari ogni piccolo impedimento è fonte di scocciatura...anche io qualche volta vado in bibo e umida, non spesso comunque....la mia umida è una vecchia di Decathlon cappuccio compreso e cerniera davanti....a me quello che da fastidio più dell'aria mi dà fastidio che il cappuccio compreso tiene poco caldo, mi è capitato di fare tuffetto fondi con acqua fresca e maledirla per il freddo in testa. Alle volte ci ho messo sotto un altro cappuccio proprio per ovviare a questo. L'altro giorno sono entrato in grotta, abbiamo fatto circa 70 minuti trovando anche acqua dolce bella fresca e non ho avuto problemi, umida e doppio cappuccio sottile, bello leggero, bassi consumi una goduria.

              Oggi addirittura shortino 2 mm, corpetto da 2 mm, cappuccio da 3.5 mm, è stato bellissimo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                [muta
                L'unica muta umida 5 mm decente è quella in firma rigorosamente senza cerniere che sono del tutto inutili che ha appena compiuto 18 anni. Andrà quindi a votare (si spera meglio di molti umani)
                Nel filmato potrete vedere i due magnifici esemplari unici ancora in attività. Sul giallo non mi pronuncio. https://www.youtube.com/watch?v=JucP0lqPfcE
                Ma qualcuno sa che fine ha fatto Riccardo Zorzi di Bolzano ?
                File allegati
                Ultima modifica di M.; 22-08-2020, 18:16.
                www.liberisub.it

                Commenta


                • #9
                  IMG_0336_t.jpg
                  www.liberisub.it

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  CGL Per saperne di più su CGL

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 114 utenti. 3 utenti e 111 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X