consiglio acquisto muta cressi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio acquisto muta cressi

    Salve,
    chiedo un consiglio su acquisto muta FACILE UOMO MUTA UMIDA NEW ( https://www.cressi.com/Catalogue/Cre...p?id=575&sez=1 )
    si tratta di una umida con cerniera anteriore monopezzo con cappuccio integrato multispessore(8-6-5mm) molto spinta per acque medio fredde (sul sito della cressi la danno per 7-12 gradi).

    Faccio una 30ina di immersioni anno da aprile a ottobre solo in mare. In genere mi immergo in mediterraneo in estate con acqua tra i 24 e i 16/17 gradi e mar rosso fuori stagione (primavera autunno).......
    Non sono particolarmente freddoloso e sono amante delle umide proprio per il contatto con l'acqua.
    Nei mari tropicali con acqua a 28 gradi vado fisso con shorty senza cappuccio......se non trovo acqua a 28gradi(p.e. mar rosso maggio/giugno) allora utilizzo la muta lunga.....

    Attualmente ho una 5mm in 2 pezzi e a parte nord sardegna a luglio con forte termoclino (14/15 gradi in profondita), non ho mai avuto freddo.....al max ad Aprile metto una magliettina sotto.....
    la vorrei cambiare principalmente per trovare qualcosa di piu comodo da mettere e levare e se possibile anche un pochino piu calda per le situazioni piu fredde che mi capitano.

    Vorrei evitare di passare alla stagna per il grosso impegno economico e perchè la vedo un po troppo delicata per i miei gusti ed eccessiva per le poche immersioni che ci fo......
    La semistagna, viste le caratteristiche raggiunte sulle umide oggi, mi sembra sprecata e anche in questo caso avere una cerniera "delicata" non mi da cosi tanti vantaggi.....

    Avrei puntato la facile della Cressi per :
    1) comodità di indossarla avendo le cerniere ai polsi e caviglie oltre ad avere un neoprene piu elastico rispetto alla mia di 20 anni.....
    2) cerniera anteriore facilmente richiudibile autonomamente (come faccio gia ora)....
    3) cappuccio integrato (come ho ora), cosi ho un pezzo in meno da gestire......

    Che ne dite? qualcuno l'ha provata? consigli su negozio a cui rivolgermi per l'acquisto? La versione vecchia si trova a 280€ .......si trova qualcosa di equivalente o meglio?


    grazie

    Osqualus

  • #2
    Per me ti basta una umida 5+5 in due pezzi tradizionale a cui aggiungere eventualmente un sottomuta se ne sentì il bisogno
    poca spesa e tanta resa
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      io invece ci vedrei bene una semistagna con cerniera in plastica con cappuccio separato quello integrato lo trovo scomodo.

      ora mi sovviene che acqualung ha fatto una semistagna con cerniera anteriore e cappuccio integrato ma di cui non ricordo il nome

      eccola questa http://www.aqualung.com/it/prodotti/...hguards/solafx
      Ultima modifica di coffy84; 20-02-2020, 13:43.

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      osqualus Per saperne di più su osqualus

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 135 utenti. 0 utenti e 135 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X