Quanto influisce la taglia di un sottomuta nello scarico dell'aria della muta stagna?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanto influisce la taglia di un sottomuta nello scarico dell'aria della muta stagna?

    Ciao a tutti, in base alle vostre esperienze quanto influisce la taglia di un sottomuta nello scarico dell'aria della muta stagna?
    Ho comprato qualche mese fa un sottomuta Tecline taglia L (avevo provato la M/L da un istruttore ma mi stava leggermente corta e molto cucita addosso) che mi sta abbastanza morbido.
    Complice anche una muta stagna Dui non appropriata alla mia misura ho sempre avuto problemi con lo scarico dell'aria.
    Venduta, ho comprato una Santi con la quale mi trovo bene se non fosse per lo stesso problema: lo scarico dell'aria. Non c'è modo di farla uscire se non quando sono praticamente a 3/4 metri dalla superficie dove, per forza di cose, l'aria inizia ad uscire copiosamente dalla valvola.
    Quanto può influire la misura sbagliata del sottomuta? Che sia il caso di valutarne l'acquisto di uno della mia misura (corretta)?

  • #2
    Più che dalla taglia, dipende da quanta aria intrappola il sottomuta, e certe volte anche se il materiale interferisce con la valvola ostruendola. E' comunque una saggia idea comprare un sottomuta della taglia giusta (così come la muta e tutto il resto), portarsi dietro roba inutile non ti agevola di certo.

    Commenta


    • #3
      npole senza fare pubblicità a nessuno questo è il sottomuta che ho http://www.dir-store.com/tecline.html.. sono ancora inesperto per capire se "va bene" o meno ma, vedendo altre persone che si immergono con me utilizzarlo, ho pensato che fosse un buon prodotto

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      nicolabottan Per saperne di più su nicolabottan

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 128 utenti. 4 utenti e 124 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X