Muta sgrausa cinese YONSUB 8 MM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Muta sgrausa cinese YONSUB 8 MM

    La Santi è sorpassata il futuro è YONSUB
    https://www.aliexpress.com/item/33036045242.html
    Mi incuriosisce questa muta, tra l'altro la scelta degli 8mm
    Ammesso e non concesso che non si squarta alla prima immersione, che giudizio date di una muta come quella al link?

  • #2
    alla fine il neoprene più o meno è sempre lo stesso mi perplime come è stata assemblata il taglio che le hanno dato e quindi la vestibilità in più le valvole non si sa cosa siano. però ho visto cose interessanti per altri materiali

    Commenta


    • #3
      8 mm per una stagna (anche in neoprene) mi sembra un'esagerazione, ma magari mi sbaglio ...
      Se si comprime con la pressione è un'altra variabile per l'assetto, se non lo fa, immagino peso e rigidità ...
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        poca spesa e tanta resa. Magari da usare dopo avere ben verificato la tenuta delle giunte. Se anziche' ad una stagna penso ad una semistagna ecco l' ennesima schifezza usa e getta prodotta in cina dove l' illusione del risparmio viene confusa con l' illusione di una qualita' inesistente.
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Concordo con Paolo, Sbiriguda, passa avanti e prenditi una stagna come si deve, secondo me qua si rischia di cacciare via 250 euro, che li potresti tenere per una muta vera in un prssimo futuro.
          Buone bolle a tutti!!!
          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            poca spesa e tanta resa. Magari da usare dopo avere ben verificato la tenuta delle giunte. Se anziche' ad una stagna penso ad una semistagna ecco l' ennesima schifezza usa e getta prodotta in cina dove l' illusione del risparmio viene confusa con l'illusione di una qualita' inesistente.
            Stiamo bene attenti perché ce una probabilità non nulla che molte delle mute commerciali prodotte dai grandi brand che conosciamo in europa siano prodotte nel medesimo stabilimento




            Fatta la premessa cmq non la comprerei per i seguenti motivi, non c'è garanzia sulla qualità, zero assistenza post-vendita e sopratutto una volta caricata la dogana e le spedizioni viene sui 400 o più euro.

            Risparmio veramente irrisorio per un prodotto di dubbia provenienza.


            YouTube

            Commenta


            • #7
              Ormai sono arrivato alla determinazione che una stagna va fatta su misura, provata e acquistata nuova. Dato che vivi al nord, valuta di fare un salto da Parisi...penso che in Italia non ci sia di meglio come materiali e cura costruttiva. Magari spendi, ma con soddisfazione...quella muta cinese non ha manco i rinforzi alle ginocchia: ammesso che regga la sfasci in meno di 50 tuffi.
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

              Commenta


              • #8
                su scubaboard uno l'ha acquistata ed è in attesa di riceverla... magari dai un'occhiata per vedere come si trova.
                Una delle mie mute stagne è su misura in neoprene da 6 mm. Ha forti variazioni di spessore nei primi 6 metri, ma sotto non cambia praticamente assetto. Ci sono stato in lago per 3 ore di fila, senza patire il freddo ma erano più le volte che ne uscivo infreddolito e fradicio di sudore che quelle in cui ero in stato di confort (se la il sottomuta è sudato è come essere allagato... ed in profondità la muta si comprime molto). Alla fine l'ho accantonata in favore di un trilaminato, con cui avverto la sensazione di freddo tuffandomi in acqua, ma in profondità la sento pure più calda... visto che non sono sudato (a parità di sottomuta). In deco, però, il trilaminato lo sento più fresco...
                Parisi sarà il top del top... e non l'ho mai vista... però di altre marche blasonate che fanno il su misura ho sentito da parte dei miei buddy di certi andirivieni con l'assistenza che fossero mie le farei ingoiare al produttore... eppure le usano i 2/3 dei tec (mi chiedo se per moda o per cos'altro... visto che ad ogni tuffo almeno uno si lamenta di un'infiltrazione)

                Commenta


                • #9
                  Parisi, Santi, DUI, tutti grandi nomi, ottime mute per carità, però mi sono sempre affidato ad artigiani del settore, mai deluso, muta su misura anche perchè il mio fisico lo richiede.....non si sta dentro a 2000 euro se vuoi na muta seria full optional, c'è poco da fare.
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
                    su scubaboard uno l'ha acquistata ed è in attesa di riceverla... magari dai un'occhiata per vedere come si trova.
                    Una delle mie mute stagne è su misura in neoprene da 6 mm. Ha forti variazioni di spessore nei primi 6 metri, ma sotto non cambia praticamente assetto. Ci sono stato in lago per 3 ore di fila, senza patire il freddo ma erano più le volte che ne uscivo infreddolito e fradicio di sudore che quelle in cui ero in stato di confort (se la il sottomuta è sudato è come essere allagato... ed in profondità la muta si comprime molto). Alla fine l'ho accantonata in favore di un trilaminato, con cui avverto la sensazione di freddo tuffandomi in acqua, ma in profondità la sento pure più calda... visto che non sono sudato (a parità di sottomuta). In deco, però, il trilaminato lo sento più fresco...
                    Parisi sarà il top del top... e non l'ho mai vista... però di altre marche blasonate che fanno il su misura ho sentito da parte dei miei buddy di certi andirivieni con l'assistenza che fossero mie le farei ingoiare al produttore... eppure le usano i 2/3 dei tec (mi chiedo se per moda o per cos'altro... visto che ad ogni tuffo almeno uno si lamenta di un'infiltrazione)
                    Permettimi: uscivi bagnato di sudore all'esterno o all'interno del sottomuta? Perché se all'esterno, penso sia abbastanza normale visto il tessuto traspirante.
                    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                    Commenta


                    • #11
                      Ti risponderei sia internamente che esternamente (sottomuta lavacore).

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                        Parisi, Santi, DUI, tutti grandi nomi, ottime mute per carità, però mi sono sempre affidato ad artigiani del settore, mai deluso, muta su misura anche perchè il mio fisico lo richiede.....non si sta dentro a 2000 euro se vuoi na muta seria full optional, c'è poco da fare.
                        Dopo una attenta analisi ed alcune chiaccherate con con chi l'ha presa prima di me... sono addirittra arrivato a contattare sconosciuti su Facebook...alla fine ho optato per una Seaskin su misura in trilaminato.

                        E' made in UK, data con due anni di garanzia e diversi optional da me scelti tra cui:
                        - collo e polsini con sistema Sitech
                        - pee-valve Trigon Sitech
                        - Sistema con guanti stagni Antares Sitech
                        - rinforzo spalle e sottocavallo
                        - 2 tasche cargo 30x20x7
                        - torso telescopico
                        - ed altre cosine minori
                        e sono rimasto sotto i 1300€.

                        L'attesa però è stata lunga, circa 3 mesi e mezzo ma già mi avevano informato delle loro tempistiche. L'unico timore era che me la consegnassero dopo il 31 gennaio causa Brexit e quindi con relativa aggiunta di spese doganali.

                        Che dire, mi è arrivata qualche giorno fa. Al tatto sembra ottima, l'ho indossata a secco e la taglia mi pare corretta. A breve la proverò in acqua e darò maggiori dettagli ma per ora sono super soddisfatto.

                        Esteticamente è praticamente identica a quella in figura:





                        Tonnetto
                        Ultima modifica di Tonnetto; 17-01-2020, 22:46.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
                          Ti risponderei sia internamente che esternamente (sottomuta lavacore).
                          Azz...ma forse allora non era adatto al tipo di muta? Sai cosa...per diverso tempo ho usato un sottomuta sbagliato sotto un'ottima stagna in neoprene. Uscivo zuppo come un biscotto nel latte. Pensavo ci fossero infiltrazioni invisibili e invece era questa tuta che non traspirava, perchè era adatta alla stagna ma...DA VELA. Per cui l'argomento mi appassiona XD .
                          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                          Commenta


                          • #14
                            Offtopic: Il lavacore è venduto come sottomuta per il neprene e con il trilaminato non sudo. Sul sito del produttore viene definita breathable (traspirante).

                            Commenta


                            • #15
                              Non sapevo
                              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X