Riparazione muta stagna neoprene

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riparazione muta stagna neoprene

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho ricevuto una muta stagna in neoprene in regalo e ha qualche perdita lungo le bandellature. è una muta vecchia anche se usata poco e vorrei provare a ripararla da me per poi usarla come muta da battaglia da alternare a "quella buona". mi è stato consigliato l'acquasure ma non so se prima devo rimuovere il vecchio oppure tamponare su quello già esistente o se c'è qualche procedura specifica. qualunque consiglio è graditissimo
    www.neutralbuoyancy.it

  • #2
    Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho ricevuto una muta stagna in neoprene in regalo e ha qualche perdita lungo le bandellature. è una muta vecchia anche se usata poco e vorrei provare a ripararla da me per poi usarla come muta da battaglia da alternare a "quella buona". mi è stato consigliato l'acquasure ma non so se prima devo rimuovere il vecchio oppure tamponare su quello già esistente o se c'è qualche procedura specifica. qualunque consiglio è graditissimo
    Se la bandellatura originale è aquasure difficilmente verrà un lavoro sicuro al 100%.
    Devi sicuramente toglierlo dove è più rovinato e ed è screpolato, il resto va comunque irruvidito.
    se vuoi ribandellare tutto ti serviranno circa 250ml di aquasure, se, invece, vai solo a rattoppare basta un tubetto piccolo.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      innanzitutto ti ringrazio per i consigli, posso chiederti anche come si rimuove il vecchio ? è la prima volta che mi cimento in una riparazione del genere ma vorrei sfruttare l'occasione del regalo proprio per imparare
      www.neutralbuoyancy.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da brazzai Visualizza il messaggio
        innanzitutto ti ringrazio per i consigli, posso chiederti anche come si rimuove il vecchio ? è la prima volta che mi cimento in una riparazione del genere ma vorrei sfruttare l'occasione del regalo proprio per imparare
        È un lavoraccio.
        dove è screpolato prova con le dita, semplicemente tirando fin dove viene. poi carta vetrata o una spazzolina metallica attaccata ad un minitrapano.
        facendo molta attenzione a non rovinare il tessuto.
        Una prima mano di aquasure andrebbe diluita con cotol, poi una seconda a rifinire.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          grazie mille dei preziosi consigli, a breve ho un mese di ferie e avrò tutto il tempo di lavorare con calma. Sicuramente proverò a rimuovere il vecchio nei punti dove perde per cercare di fare un buon lavoro. ho già un tubetto quasi pieno di aquasure e ho già trovato dove acquistare il cotol che non conoscevo. grazie ancora
          www.neutralbuoyancy.it

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          brazzai https://www.neutralbuoyancy.it/ Per saperne di più su brazzai

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 87 utenti. 0 utenti e 87 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X