Lavaggio muta!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavaggio muta!!!!!

    Ciao ho una muta Cressi Diver 7mm, con qualche anno e usata poco. Cosa dite? La lavo in lavatrice con ammorbidirnte a gradi bassi? Altro per ammorbidire un po’ il neoprene?? Ciaoooo

  • #2
    La lavatrice non la rosicherei, magari a mollo in vasca con acqua tiepida e ammorbidente

    Commenta


    • #3
      La mia umida va in lavatrice con ammorbidente e gradi bassi
      Paolo

      Commenta


      • #4
        La lavatrice è deleteria per le cerniere stagne, nel tuo caso grandi danni non fa.
        Poco ammorbidente, tanto non ammorbidisce il neoprene ma solo la licra esterna, è molto poco ecologico e tanto bene ai tessuti non fa.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Luca78rn Visualizza il messaggio
          Ciao ho una muta Cressi Diver 7mm, con qualche anno e usata poco. Cosa dite? La lavo in lavatrice con ammorbidirnte a gradi bassi? Altro per ammorbidire un po’ il neoprene?? Ciaoooo
          Lava pure ad acqua fredda, programma risciacquo, un tappo di ammorbidente, senza centrifuga (oppure settata al minimo).

          Ho la stessa muta (la versione da 5mm). Va per i 150 tuffi ed ha fatto sui 150 lavaggi di questo tipo, mai avuto un problema.

          Tonnetto
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
            Va per i 150 tuffi ed ha fatto sui 150 lavaggi di questo tipo, mai avuto un problema.
            la metti in lavatrice ad ogni tuffo??
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
              la metti in lavatrice ad ogni tuffo??
              Quasi, se faccio più di un tuffo in una settimana no, la altrimenti si.
              C'è da dire che non la metto con un programma di lavaggio, ma di solo risciacquo quindi è uno stress molto blando per la muta.

              L'importante è evitare la centrifuga e acqua calda, che possono far scollare la muta in alcuni punti.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                La mia semistagna ha sempre fatto i suoi ricorrenti bagnetti in lavatrice a 30 gradi con un po' di ammorbidente ed è ancora viva e vegeta da ormai 5 o 6 anni.
                L'unica cosa che rovina la cerniere è l'inquilino che si ostina ancora a volerci entrare nonostante le innumerevoli cene con relativi panettoni!

                "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                  La mia semistagna ha sempre fatto i suoi ricorrenti bagnetti in lavatrice a 30 gradi con un po' di ammorbidente ed è ancora viva e vegeta da ormai 5 o 6 anni.
                  L'unica cosa che rovina la cerniere è l'inquilino che si ostina ancora a volerci entrare nonostante le innumerevoli cene con relativi panettoni!

                  MI spiace ma lavatrice e cerniera stagna non vanno proprio d'accordo, meno che mai se in ottone
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    Per mute con cerniere in ottone vasca da bagno con sapone neutro e poi getto continuo per sciacquare. Asciugare appesa ad un ometto e poi, dopo avere lubrificato la cerniera con paraffina, riporre nell' armadio su ometto con spalle larghe a cerniera aperta avendo cura di evitare pieghe fra i dentini della cerniera che se si rompe costa un botto
                    Ciao
                    Paolo
                    Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                      MI spiace ma lavatrice e cerniera stagna non vanno proprio d'accordo, meno che mai se in ottone
                      Da un bel po' ho solo cerniere YKK Aquaseal e sicuramente sarò fortunato ma in tutti questi anni di lavatrice mai avuto un problema.

                      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                        Da un bel po' ho solo cerniere YKK Aquaseal e sicuramente sarò fortunato ma in tutti questi anni di lavatrice mai avuto un problema.

                        Le cerniere in plastica hanno sicuramente meno problemi da questo punto di vista, io eviterei, ma la muta è tua
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #13
                          Vuoi mettere una muta profumata con una che puzza di cane bagnato?
                          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Luca78rn Per saperne di più su Luca78rn

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 111 utenti. 0 utenti e 111 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X