Muta per Maldive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

    a me alle maldive avevano vivamente sconsigliato l'uso di guanti e coltello
    Entrambi sono vietato e mal visti ma comunque spesso tollerati.

    Personalmente usavo i guanti per precauzione e tenevo il coltello in cintura.
    L'importante è non danneggiare il fondale.

    Un amica anni fa in un viaggio in mar rosso dovette saltare gli ultimi due giorni di immersioni per via di un taglio alla mano che faticava a chiudersi.
    Ultima modifica di Tonnetto; 24-10-2019, 11:40.
    YouTube

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

      Entrambi sono vietato e mal visti ma comunque spesso tollerati.

      Personalmente usavo i guanti per precauzione e tenevo il coltello in cintura.
      L'importante è non danneggiare il fondale.

      Un amica anni fa in un viaggio in mar rosso dovette saltare gli ultimi due giorni di immersioni per via di un taglio alla mano che faticava a chiudersi.
      mi hanno consentito il taglia sagole ma non il coltello, i guanti confermo malvisti ma tollerati

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


        Un amica anni fa in un viaggio in mar rosso dovette saltare gli ultimi due giorni di immersioni per via di un taglio alla mano che faticava a chiudersi.
        Come ha fatto a procurarsi un taglio ala mano ?

        Commenta


        • #19
          A parte i tuffi invernali (invero pochi) e primaverili nel mediterraneo, in cui uso i guanti con evidenti scopi "termici", nei viaggi tropicali/equatoriali li uso solo per eventuali emergenze (ad esempio, corrente improvvisa o comunque forte corrente con necessità di dovermi appoggiare velocemente sulla prima cosa che capita) o contatti accidentali. Del resto, prima regola basilare dell'andare sott'acqua è non toccare nulla e mi ci attengo scrupolosamente. Vero è che non tutti hanno lo stesso approccio e magari anche l'inesperienza può portare ad un uso "allegro" dei guanti e pertanto capisco che li vietino, non potendo fare l'analisi delle intenzioni e delle capacità ai sub.
          “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
            Come ha fatto a procurarsi un taglio ala mano ?
            Sinceramente non ricordo bene l'aneddoto quindi rischierei di scrivere cose non vere.

            ? che abbia toccato qualche corallo ?

            Non so, ma il risultato fu quello e fu abbastanza convincente da convincermi a portarmi in vacanza sia un paio di guanti, che le steri-strip (cerotti adesivi per sutura)


            Se mi capita però glielo richiedo.

            YouTube

            Commenta


            • #21
              Ciao
              sono alle Maldive adesso e ti consiglio una 3 mm lunga ma anche meno.
              Alcuni miei compagni di immersione sono in licra corto!
              Acqua minimo 27 massimo 30.....quasi sempre 29 gradi a qualsiasi profondità.
              Niente guanti e coltello (piccolo) in cintura.
              Ciao

              PS. Sono con Macana.....

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                Ciao
                sono alle Maldive adesso e ti consiglio una 3 mm lunga ma anche meno.
                Alcuni miei compagni di immersione sono in licra corto!
                Acqua minimo 27 massimo 30.....quasi sempre 29 gradi a qualsiasi profondità.
                Niente guanti e coltello (piccolo) in cintura.
                Ciao

                PS. Sono con Macana.....
                invidissima

                Princess Rani??? esiste ancora???

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                  sono alle Maldive adesso ..... Acqua minimo 27 massimo 30.....quasi sempre 29 gradi a qualsiasi profondità.
                  Tra i miei tanti difetti non c'è mai stata l'invidia ma...inizio a dubitarne

                  Buon Divertimento

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                    Entrambi sono vietato e mal visti ma comunque spesso tollerati.
                    Premesso che qualsiasi misura che serve a proteggere il fondale è bene accetta, nelle Filippine i locali usano la dinamite per pescare sulla barriera corallina e a Malapascua (non necessariamente da parte di tutti i diving) è prassi fare sdraiare sul fondale i sub scarsi che sono quasi tutti aspettando che arrivano gli squali volpe.
                    A me è capitato di vedere una scena simile a Portofino, c'era un tizio che si è sdraiato sul fondale. Una guida gli ha fatto segno a gesti, poi lo ha letteralmente sradicato dal fondale, sembrava che gli stesse per mettere le mani addosso sott'acqua. Quando ho visto la scena dentro di me pensavo qua finisce a coltellate
                    Ultima modifica di Sbiriguda; 24-10-2019, 20:35.

                    Commenta


                    • #25
                      Sono sul Dhonkamana....il Rani esiste ancora ma fa la crociera sud.
                      ciao
                      Tita

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                        Sono sul Dhonkamana....il Rani esiste ancora ma fa la crociera sud.
                        ciao
                        Tita
                        quindi fa ancora quella di Suvadiva che ho fatto io………..meravigliosa...………………………………. rinnovo la sana invidia e divertiti!!!!!!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                          Sinceramente non ricordo bene l'aneddoto quindi rischierei di scrivere cose non vere.




                          Se mi capita però glielo richiedo.

                          Grazie .

                          Io l'unico l'unica ferita che ho subito è stato un'attacco da Balestra Titano in notturna.
                          Mi ha azzannato un dito ed anche se avevo i guanti non servivano a nulla!

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
                            Grazie .
                            Io l'unico l'unica ferita che ho subito è stato un'attacco da Balestra Titano in notturna.
                            Mi ha azzannato un dito ed anche se avevo i guanti non servivano a nulla!
                            Azzz... mi sa che in quel caso giusto il kevlar può tornare utile...

                            Che poi, hai quasi rischiato di lasciarci il dito...o sbaglio?

                            YouTube

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                              Che poi, hai quasi rischiato di lasciarci il dito...o sbaglio?
                              Un piccolo pezzo di dito 2/3 millimetri .
                              Ormai una parte di me è a Sipadan

                              Commenta


                              • #30
                                Ormai, la tua parte di te si è smolecolata e chissà quanti atomi saranno tornati da queste parti
                                Sei in tutto il pianeta ...
                                Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                                L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Ishmael Per saperne di più su Ishmael

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 72 utenti. 0 utenti e 72 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X