Stagna trilaminato: Ugly Fish.... o ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stagna trilaminato: Ugly Fish.... o ?

    Ciao a tutti, mi appresto a comprare la mia prima stagna, in maniera da poter fare qualche immersione anche al di fuori dell'estate e iniziare comunque a familiarizzarci in vista di un futuro percorso tecnico. Al momento sono orientato su Ugly fish, con Rofos a seguire. Seaskin la scarto per via dell'acquisto a distanza extra Italia, mentre altre marche più blasonate come Santi sono fuori budget, in quanto vorrei contenere la spesa attorno ai €1.400-1500 (e le due citate sopra dovrebbero esserci). Trattandosi della prima stagna ho scelto di prenderla nuova. Non avendo trovato post particolarmente recenti vorrei chiedere anche a voi un paio di pareri:

    - Esperienze con Ugly fish ?

    - Ci sono altre marche, magari affermatesi di recente, che mi consigliereste di considerare in questo intervallo di prezzi ?

    Grazie!


  • #2
    Mai usato trilaminato, ma di recente ho visto un collega trovarsi molto bene con la Ugly Fish: sia come prodotto che come assistenza.
    La stagna usata è... peggio di una discussione col barbiere in periodo di elezioni! XD
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Un paio di sub che conosco usano le scubaforce e si trovano molto bene.

      Commenta


      • #4
        Io uso una santi e.lite e una mares xr . Mi trovo bene con entrambe anche se là santi costa il doppio della mares

        Commenta


        • #5
          La UF è il giusto compromesso prezzo-qualità, senza dover spendere per le top (Santi, DUI), è Italiana e dovresti rientrare nel budget che ti sei dato. Le usano in molti nel diving che frequento in Italia, nessun problema (o quantomeno nulla di eccezionale che non sarebbe riscontrabile in tutte le altre stagne).

          Commenta


          • #6
            Beko se invece vuoi risparmiare circa la metà di quella cifra, iniziando con un'ottima stagna di neoprene, posso provare a suggerirti l'artigiano che ha fatto la mia.
            CACCIATORI DI RETI FANTASMA

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti dei pareri!

              Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
              Beko se invece vuoi risparmiare circa la metà di quella cifra, iniziando con un'ottima stagna di neoprene, posso provare a suggerirti l'artigiano che ha fatto la mia.
              Ammetto che ci avevo fatto un pensiero alla stagna in neoprene (anche per il costo più contenuto), ma, almeno nella mia testa, la vedo più utile per l'estate, mentre col trilaminato dovrei aver più flessibilità e comodità per il periodo invernale. Grazie comunque.

              Dimenticavo: sulle rofos, la 450k in particolare, cosa dite?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti dei pareri!


                Ammetto che ci avevo fatto un pensiero alla stagna in neoprene (anche per il costo più contenuto), ma, almeno nella mia testa, la vedo più utile per l'estate, mentre col trilaminato dovrei aver più flessibilità e comodità per il periodo invernale. Grazie comunque.

                Dimenticavo: sulle rofos, la 450k in particolare, cosa dite?
                Quante immersioni hai in programma di fare durante la stagione invernale? ti immergi al mare, al lago o entrambi? infine, hai mai provato le due tipologie di muta? preché se non lo hai mai fatto potresti iniziare provandole durante uno dei tanti giorni che vengono presentate.
                La Rofos 450 l'ho provata e ricordo che era molto comoda però optai per la Santi che ho tutt'ora. Un amico invece l'aveva acquistata ed a suo dire si è trovato bene tranne che per dei piccoli scollamenti di non so cosa perché non avevo approfondito.
                "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

                  Quante immersioni hai in programma di fare durante la stagione invernale? ti immergi al mare, al lago o entrambi? infine, hai mai provato le due tipologie di muta? preché se non lo hai mai fatto potresti iniziare provandole durante uno dei tanti giorni che vengono presentate.
                  La Rofos 450 l'ho provata e ricordo che era molto comoda però optai per la Santi che ho tutt'ora. Un amico invece l'aveva acquistata ed a suo dire si è trovato bene tranne che per dei piccoli scollamenti di non so cosa perché non avevo approfondito.
                  Le immersioni sarebbero al mare, mentre come numero non saprei, nel senso che sto ancora sondando le possibilità invernali (sia come diving che come siti di immersione a distanze umane) e dipenderà poi anche dal lavoro. Direi comunque attorno alla ventina (spero di più).
                  Finira ho fatto solo due immersioni con la stagna, ma non ho mai provato quelle in questione. Le Santi so che si possono provare in immersione a Porto Ercole, ma sono comunque fuori budget (se non erro almeno almeno 1800€ ci vogliono), le altre non saprei. Avevo una mezza idea di far un salto a Roma dalla UF (non è comodissimo ma ho un caro amico che ci vive, per cui prenderei due piccioni con una fava)..

                  Commenta


                  • #10
                    Non so di dove sei, ma di demo day ne fanno un po' ovunque, non necessariamente della Santi. Prova a seguire una manciata di diving alla tua portata e vedrai che troverai quanto cerchi oppure scrivi ai vari produttori/importatori e vedrai che ti diranno dove porteranno i loro prodotti in prova.
                    Ti assicuro che il modo migliore per valutare una stagna e quello di provarlo in acqua.
                    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, sono di Ravenna.. Seguirò il tuo consiglio e vedo cosa riesco a provare !

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti dei pareri!


                        Ammetto che ci avevo fatto un pensiero alla stagna in neoprene (anche per il costo più contenuto), ma, almeno nella mia testa, la vedo più utile per l'estate, mentre col trilaminato dovrei aver più flessibilità e comodità per il periodo invernale. Grazie comunque.

                        Dimenticavo: sulle rofos, la 450k in particolare, cosa dite?
                        Credimi, la stagna in neoprene d'estate è una tortura orrenda, a meno che tu non t'immerga in acque gelide.
                        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Beko Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, mi appresto a comprare la mia prima stagna, in maniera da poter fare qualche immersione anche al di fuori dell'estate e iniziare comunque a familiarizzarci in vista di un futuro percorso tecnico. Al momento sono orientato su Ugly fish, con Rofos a seguire. Seaskin la scarto per via dell'acquisto a distanza extra Italia, mentre altre marche più blasonate come Santi sono fuori budget, in quanto vorrei contenere la spesa attorno ai €1.400-1500 (e le due citate sopra dovrebbero esserci). Trattandosi della prima stagna ho scelto di prenderla nuova. Non avendo trovato post particolarmente recenti vorrei chiedere anche a voi un paio di pareri:

                          - Esperienze con Ugly fish ?

                          - Ci sono altre marche, magari affermatesi di recente, che mi consigliereste di considerare in questo intervallo di prezzi ?

                          Grazie!
                          Ciao,

                          non ho provato Ugly Fish, ma da queste parti (Lazio) la usano in tanti ed il feedback è positivo nella totalità dei casi. Ho invece avuto modo di richiedere assistenza sulla mia muta stagna in trilaminato al laboratorio di Ugly Fish e devo dire che sono stati davvero bravi. Al momento non ho ragione di cambiare muta, ma il giorno in cui lo farò sono certo che terrò sicuramente in considerazione Ugly Fish.

                          Ciao
                          “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ishmael Visualizza il messaggio

                            Ciao,

                            non ho provato Ugly Fish, ma da queste parti (Lazio) la usano in tanti ed il feedback è positivo nella totalità dei casi. Ho invece avuto modo di richiedere assistenza sulla mia muta stagna in trilaminato al laboratorio di Ugly Fish e devo dire che sono stati davvero bravi. Al momento non ho ragione di cambiare muta, ma il giorno in cui lo farò sono certo che terrò sicuramente in considerazione Ugly Fish.

                            Ciao
                            Ciao, grazie dell'info! Nei giorni scorsi li ho chiamati e mi son sembrati molto gentili e disponibili, penso che la mia prima muta sarà UF! Vi tengo aggiornati.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            Beko Per saperne di più su Beko

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 130 utenti. 4 utenti e 126 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X