Calzare stagna largo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calzare stagna largo

    Ciao a tutti,
    un consiglio da chi ha più esperienza di me in fatto di mute stagne. Ho i piedi della mia ultima muta stagna che sono leggermente larghi e quando sono in trim l'aria che mi finisce nei piedi è alquanto fastidiosa; con la muta precedente che aveva i calzari giusti se non un filo stretti questo problema non mi si presentava...avete qualche idea per una soluzione che non sia cambiare i calzari? Non so: mettere un calzarino in neoprene più stretto sopra a quello della stagna? Mettere mille calze sotto la muta?
    Grazie
    Ultima modifica di luki90; 17-06-2019, 11:59.
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

  • #2
    metti un calzino in neoprene sul piede - quelli da apnea - sopra la calza. Poi infili la stagna. Tiene anche i piedi più caldi.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      La Stagna è un trilaminato o neoprene? Ma sono calzari rigidi o teneri? Se è trilaminato e i calzari sono teneri devi mettere sopra le scarpe (tipo rockboot) quindi il problema larghezza non l'hai, se ti si accumula nel polpaccio metti le ghette, tipo da montagna, ti fasciano il polpaccio evitando sacche di aria, secondo me mettere molte calze peggiora la situazione, se sono rigidi non ci fai nulla e li cambierei.
      Buone bolle a tutti!!!
      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

      Commenta


      • #4
        Muta trilaminato, calzino in neoprene. Sopra metto un rockboot ma evidentemente non basta :/
        Con i vecchi calzari non avevo questa sensazione. Magari è anche il polpaccio ma non mi sembra, intanto mi presta un mio amico delle ghette, se va meglio provo a vedere quanto mi costa stringere e cambiare calzari
        Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

        Commenta


        • #5
          Ho lo stesso problemino con la mia Santi Espace , ho risolto ottimamente , tanto che non lo considero manco un problema visto che ho i piedi caldi , con calzine in neoprene per apneisti .

          Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
          Muta trilaminato, calzino in neoprene. Sopra metto un rockboot ma evidentemente non basta :/
          Con i vecchi calzari non avevo questa sensazione. Magari è anche il polpaccio ma non mi sembra, intanto mi presta un mio amico delle ghette, se va meglio provo a vedere quanto mi costa stringere e cambiare calzari
          Ciao MarenaSub
          Cit.Silvano :
          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

          Commenta


          • #6
            pure io ce lo dissi...
            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

            Commenta


            • #7
              Proverò chissa dove son finiti i miei calzini da apnea...
              Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                i miei calzini da apnea...
                Gialli anche loro ?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

                  Gialli anche loro ?
                  Non sono mica Stefano.Minella :P
                  Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da luki90 Visualizza il messaggio
                    Proverò chissa dove son finiti i miei calzini da apnea...

                    Non fare il taccagno , comprali nuovi .
                    Ciao MarenaSub
                    Cit.Silvano :
                    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                      pure io ce lo dissi...
                      Ragione Tu hai , volevo rafforzare il concetto .
                      Ciao MarenaSub
                      Cit.Silvano :
                      Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                      E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                      Commenta


                      • #12
                        Calzino in neoprene e ghette... Forse adesso ho addirittura le gambe troppo negative ma è più gestibile e la pinneggiata più fluida. Prossimo colletto o polsino da rifare, vedo se posso far stringe un po' le gambe
                        Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        luki90 ... Per saperne di più su luki90

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 117 utenti. 4 utenti e 113 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X