Sottomuta lavacore usato come muta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sottomuta lavacore usato come muta

    Buonasera a tutti, possiedo un sottomuta lavacore che uso con la stagna. Il produttore dichiara che può anche essere usato come muta per immersioni in acque calde, mi chiedo se sia adatto solo allo snorkeling oppure anche per immersioni ara? Lo sfregamento del gav potrebbe rovinarlo?? Voi come la vedete??

  • #2
    Guarda... l'anno scorso mi si è rotto il collo della muta stagna giusto prima dell'immersione per cui decisi di farla fin dall'inizio allagato. Era agosto, ma la temperatura era di 18° e scesi a 45 metri per 25 minuti di fondo. A parte la strana sensazione, mi trovai in stato di confort (non patisco il freddo). Avevo il lavacore e mi ha sinceramente stupito.
    Sull'usura non so cosa dirti, nel senso che, comunque, sopra avevo una stanga a contatto.

    Commenta


    • #3
      Per i mari caldi uso normalmente una muta in lavacor. Mi ci trovo benissimo e con lo sfregamento del gav non si rovina.
      Fabrizio

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio
        Per i mari caldi uso normalmente una muta in lavacor. Mi ci trovo benissimo e con lo sfregamento del gav non si rovina.
        Ciao, lavacore è una marca non un materiale

        Commenta


        • #5
          il materiale si chiama lavaskin però, siccome è brevettato dall'azienda stessa, direi che nel gergo uno è sinonimo dell'altro come capita per molti nomi di materiali ed il produttore stesso.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Avatar ospiti

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 127 utenti. 3 utenti e 124 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X