Misura muta mares

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Misura muta mares

    Ciao Ragazzi, scusate la mia domanda magari un po stupida, ma ho trovato una muta della mares (2 pezzi, salopette + giacca) ad un prezzo molto accettabile
    La cosa che mi frena un attimo è che come taglia è una 3
    Io sono alto 180 / 182 cm è peso 70 kg
    Da una tabella che ho trovato su internet ho visto che la taglia 3 è adatta per altezza dai 172 ai 180 cm e peso da 61 a 79
    Secondo voi può andar bene, visto che sono al limite dell'altezza e forse la supero di pochi centimetri
    (ecco la domanda stupita) se dovesse essere piccola, dove potrebbe dare fastidio e volendo si può modificare o sarebbe una stupidata
    Grazie mille per consigli

  • #2
    Una muta umida, per garantire il minor ricircolo d'acqua possibile in modo da garantire il maggior confort termico possibile, deve essere di taglia più giusta possibile. Le taglie e le indicazioni di vestibilità sono sommarie (considera che secondo quelle io avrei dovuto prendere una taglia XL invece provando la muta in negozio ho preso una L), devi poi provarla per vedere che calzi con la tua fisionomia; se risultasse piccola avrebbe manche e pantaloni più corti percui ti stringerebbe su gambe e braccia limitandone i movimenti e estremizzando anche la circolazione (provato sulla mia pelle con muta prestata dal mio club per le prime immersioni).
    Il consiglio è sempre quello di riuscire a provare la muta laddove fosse possibile e poi procedere all'acquisto.
    eventualmente negozi specializzati che poi fanno modifiche alle mute ci sono, ma non è detto che risolvi il problema di taglia e sopratutto che poi tu abbia un risparmio economico rispetto all'acquistare una muta nuova

    Commenta


    • #3
      Ciao BigJim ti porto la mia esperienza. Ho una semistagna della Mares, provata e comprata in negozio, taglia 4. Ieri un collega mi ha portato una mezza muta, sempre Mares, la Reef 2.5. Provata, mi calza a pennello. Taglia 5.
      Provale sempre prima di comprarle

      Commenta


      • #4
        Ti suggerisco anch'io di provarla prima dell'acquisto.
        Quando ho comprato la mia prima umida (in negozio) ho impiegato circa un ora e mezza per trovare quella giusta.
        Mi sono reso conto che fra mute di taglia identica ma di marca diversa esistono differenze sensibili di dimensioni e vestibilità.
        Ad esempio una Mares di taglia 5 calza come una Cressi di taglia 6. Messe sovrapposte una all'altra la Mares è più larga di circa 2 cm.
        Come dice Coffy poi c'è il problema della vestibilità rispetto alla tua conformazione fisica.
        Ad esempio, nel mio caso con una Mares di taglia giusta secondo i valori tabellari, si creano delle sacche sulle braccia.
        l'Aqualung una taglia è troppo piccola (fatico a respirare) e quella immediatamente successiva è enorme.
        Se poi trovi un commesso paziente preparato come nel mio caso, impari molto sui criteri di scelta della taglia.
        Alla fine ho visto che la taglia 5 Cressi (umida 5mm) per me è il migliore compromesso e l'ho presa in negozio, quelle successive (shorty Cressi 2.5 mm e 3mm Cressi) le ho comprate via internet risparmiando molto e come misure sono identiche alla prima.
        Ultima modifica di Marc.one; 10-04-2019, 15:47.

        Commenta


        • #5
          Ciao a tutti!!! Vi chiedo un’info importante. A che taglia corrisponde la s4 da donna mares. Sarei interessata alla muta flexa 8 6 5 da donna, ma nn riesco a capire le taglie messe da mares nel catalogo. Certo, so l’imprtanza di provarla in negozio ed è stato cosi per la mia prima ed attuale muta trielastics 5 4 3, un po’ vecchiotta. Ho trovato un ottima occasione online e volevo capirci qualcosa di più. Al momento, non ho possibilità di andare in negozio a provarla. Un grazie e quanti mi vorranno rispondere. Ciao a tutti!!!

          Commenta


          • #6
            Diciamo che sono orientata su quella muta per via dello spessore. Nelle mie lunghe sedute dì snorkeling, ho un pelino di freddino, con la trielastics 5 4 3, con temperature intorno ai 21 gradi.

            Commenta


            • #7
              Io proverei con la 5 4 3 e sotto un corpetto da 2 mm. Cappuccio ovviamente.
              Ad ogni modo puoi anche fare il seguente ragionamento: essendo Mares, è molto probabile che le taglie siano le stesse e, se tu non sei cambiata allora è possibile che la 8 6 5 vesta allo stesso modo.
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Grazie mille. La trielastics 5 4 3 la portavo sempre con una magliettina di neoprene da 2 mm. Sul torace non avevo tanto freddo, ma sotto i 21 gradi si... al max ho provato 18 /19 gradi e sento freddo e nn fa per me. Come taglia avevo una terza mares, ma ho partorito di recente e la mia vecchia muta non mi sta più. Tira tutta sulle spalle. A breve, spero di riuscire a fare un po’ di snorkelling, visto che sono fuori dall acqua dal 21 luglio 2019. Certo un po’ di peso, sicuramente lo perderò ma nn sarò più un fuscellino come 6 anni fa. Ante seconda gravidanza, la mia vecchia muta mi stava giusta giusta giusta. Mi chIedevo se la voce S4 corrisponde ad una L oppure ad una M. Sul sito ci sono un sacco di sigle sulle taglie e si capisce poco, anche controllando la tabella. Un saluto a tutti. Buona serata.

                Commenta


                • #9
                  Secondo me 21 gradi sono pochi per una 5 4 3 - ma io sono freddoloso ...
                  Credo che, però, la cosa migliore sia provarla - cosa che è complicata anche dalle norme anti COVID ...
                  L'alternativa è acquistarla online e sostituirla se non dovesse andare bene ...
                  A questo link https://media.head.com/_11__/documen...d5agzowp44o4os
                  che credo tu abbia consultato a pag 2 la seconda tabella dice per ognuna delle taglie da donna quali sono le dimensioni delle 4 misure:
                  1 - altezza
                  2 - torace
                  3 - vita
                  4 - fianchi

                  Ogni misura è in cm e in pollici.
                  Credo che potresti decidere se stare un pochino più ... morbida oppure no.
                  Da nuova - mio figlio ha quella da uomo - è molto morbida.
                  Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                  L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  BigJim Per saperne di più su BigJim

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 134 utenti. 1 utenti e 133 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X