Simulazione acquisto parti muta stagna in trilaminato e neoprene

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    E non ce la vuoi dire ?


    (non ho resistito ... )
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #62
      Assolutamente no
      Vorrei chiedere una cosa invece sui guanti stagni / polso con sistema Siltech

      Commenta


      • #63
        Con il sistema SiTech (scusate l'ignoranza non l'ho mai visto prima) ho:

        1) SiTech Docking System 60910 fitted è la "manica" attaccata fissa alla muta con l'alloggiamento. Di che altro ho bisogno?

        2) Nova Option-SiTech Oval Cuff Rings (Siflex seals) dovrebbe essere una specie di "polsino"

        3) E il terzo pezzo sarebbe il guanto vero e proprio quando uno usa i guanti stagni

        Perché in base alla lista che ho fatto sopra mi sa che mi manca un pezzo, e cioè il "polsino" al punto 2

        Commenta


        • #64
          EDIT

          Mi correggo i due sistemi riportati sopra ai punti 1 e 2 sono cose una alternativa all'altra

          punto 1 --> sistema con attacco circolare

          punto 2--> sistema con attacco ovale

          Penso di prendere quello che ha già preso anche tonnetto, cioè Nova Option-SiTech Oval Cuff Rings (Siflex seals) con attacco ovale e la possibilità di mettere i guanti stagni Antares

          E con questo spero proprio di avere finito il parto...
          Ultima modifica di Sbiriguda; 25-11-2020, 07:28.

          Commenta


          • #65
            Arrivata la muta sono molto soddisfatto dell'acquisto
            C'è stato uno strano problema sulla P-Valve, cioè avevo chiesto di metterla e per errore mi è arrivata la muta senza. Hanno fatto immediatamente il rimborso del costo della p-valve e si sono scusati moltissimo per l'errore. Diciamo che senza P-Valve posso anche stare. Non è detto che tutti i mali vengono per nuocere perché comunque la P-VALVE comporta una pulizia particolarmente approfondita e magari sotto questo aspetto è anche una seccatura
            Più avanti chi lo sa magari la faccio installare su questa stessa muta

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Arrivata la muta sono molto soddisfatto dell'acquisto
              C'è stato uno strano problema sulla P-Valve, cioè avevo chiesto di metterla e per errore mi è arrivata la muta senza. Hanno fatto immediatamente il rimborso del costo della p-valve e si sono scusati moltissimo per l'errore. Diciamo che senza P-Valve posso anche stare. Non è detto che tutti i mali vengono per nuocere perché comunque la P-VALVE comporta una pulizia particolarmente approfondita e magari sotto questo aspetto è anche una seccatura
              Più avanti chi lo sa magari la faccio installare su questa stessa muta
              Valuta se mandarla subito indietro e chiedere di fartela applicare da loro così se ci sono problemi sono coperti dalla loro garanzia...

              Se invece decidi di aspettare ci sono due modi...o pannolone, oppure trattieni...in questo caso è meglio che la doppia P la fai sul gommone prima di calzare la bombola...diciamo che sino 100 o 120 si riesce a trattenerla, oltre è dura....sopratutto se hai freddo.


              Ps. Questa è la mia Seaskin!

              image_1640.png
              File allegati
              YouTube

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                Valuta se mandarla subito indietro e chiedere di fartela applicare da loro così se ci sono problemi sono coperti dalla loro garanzia...
                Vero anche questo, sul momento non ci avevo pensato... ma è uno sbattimento tale che mi sa che lascio perdere

                Per adesso non faccio subacquea tecnica, mi posso ancora permettere di fare immersioni da 1 ora. Sono tentato di tenerla così com'è e poi portarla dal mutaio se voglio aggiungere la p-valve. Tra l'altro non so come funziona con le spese postali per rimandargliela indietro più casini doganali vari... peccato questo inconveniente

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio

                  Vero anche questo, sul momento non ci avevo pensato... ma è uno sbattimento tale che mi sa che lascio perdere

                  Per adesso non faccio subacquea tecnica, mi posso ancora permettere di fare immersioni da 1 ora. Sono tentato di tenerla così com'è e poi portarla dal mutaio se voglio aggiungere la p-valve. Tra l'altro non so come funziona con le spese postali per rimandargliela indietro più casini doganali vari... peccato questo inconveniente
                  Credo tu possa farla rientrare come garanzia....e cmq la dogana al massimo te la mettono sulla spesa attuale non su quella della muta per l'intero....
                  YouTube

                  Commenta


                  • #69
                    Grazie dei consigli
                    Ho girato la domanda a loro della fabbrica, vediamo che mi rispondono

                    Commenta


                    • #70
                      Ho parlato di nuovo con il tizio della fabbrica. Mi ha detto che la cosa più semplice è che loro mi mandano la p-valve, e poi la installo da solo o la faccio installare da uno che fa riparazioni di mute, cosa che non comporta la perdita della garanzia di fabbrica. Secondo lui posso fare l'operazione da solo e ci vuole un quarto d'ora, altrimenti se non mi fido posso farla fare a qualcuno più esperto. L'importante comunque è che non si perde la garanzia

                      Commenta


                      • #71
                        Tieniti i soldi in tasca e falla installare quando serve, tenerla li a non fare nulla e spendendo ogni volta per i preservativi non ha senso
                        Buone bolle a tutti!!!
                        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                          Tieniti i soldi in tasca e falla installare quando serve, tenerla li a non fare nulla e spendendo ogni volta per i preservativi non ha senso
                          Io se devo fare tuffi brevi, chiudo semplicemente il valvolino bianco in foto e non metto alcun condom....
                          si-tech-trigon-pee-valve.jpg
                          YouTube

                          Commenta


                          • #73
                            Ok, lo faccio anche io in tuffi brevi, ma se uno sta dentro all'ora e mezzo a meno chè non abbia problemi con la prostata non ha senso installare una pee-valve e sbusire una muta.
                            Una volta girato il rubinetto è come non averla, ma con l'impiccio di avere comunque un tubo che ti sta letteralmente in mezzo alle palle, aggiungi un punto di ruttura in più... se serve ok, ma se non ti serve...poi se uno la vuole perchè fa fico ma non la usa affari suoi.
                            Buone bolle a tutti!!!
                            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                              Ok, lo faccio anche io in tuffi brevi, ma se uno sta dentro all'ora e mezzo a meno chè non abbia problemi con la prostata non ha senso installare una pee-valve e sbusire una muta.
                              Una volta girato il rubinetto è come non averla, ma con l'impiccio di avere comunque un tubo che ti sta letteralmente in mezzo alle palle, aggiungi un punto di ruttura in più... se serve ok, ma se non ti serve...
                              Il punto è che da come scrivevi uno che legge e non sa, può credere che se la metti poi devi sempre mettere il condom....quindo invece non è così...!

                              Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                              ...poi se uno la vuole perchè fa fico ma non la usa affari suoi.
                              Questa frase invece mi pare proprio ... in più ... se la metti è perché sai che la userai ... mah...
                              YouTube

                              Commenta


                              • #75
                                La p-valve a me francamente per adesso non serve. Per arrivare alla subacquea tecnica mi manca ancora un po'... Il calcolo che mi ero fatto era "meglio far fare tutto in fabbrica". Cioè spero di tenere la muta a lungo (incrociando le dita) e quindi magari in futuro mi potrà servire. Comunque effettivamente come mi avevate anticipato anche voi, si può anche aggiungere la p-valve dopo. Il tizio della fabbrica a quanto pare la fa facile, secondo lui applicare la valvola è una operazione a prova di scimmia. Personalmente non avendo dimestichezza avrei preferito far fare questa operazione direttamente in fabbrica. Ci faccio una pensata e poi decido

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 77 utenti. 0 utenti e 77 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X