Simulazione acquisto parti muta stagna in trilaminato e neoprene

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio

    Non sono assolutamente d'accordo con te.
    Tutto qui....
    Tu tagli io no. Fai come credi e ribadisci quello che pensi sia giusto.
    Io prendo la taglia giusta e non sto facendo nessuna disinformazione, come tu insinui.
    Non ho nessun interesse nel consigliate di acquistare la taglia giusta.
    Se poi il negoziante rifila al limite i polsini per farli andare bene per forza secondo te è un buon servizio?
    La taglia standard semplicemente non esiste!
    Esiste, invece, tutta la serie da xs a XXL nei tre tipi...botticella, coni e manichette.
    Vedi tu....

    Ciao
    Tita
    Potendo, scegliere un polsino giusto è fondamentale, soprattutto negli HD (che proprio non mi piacciono).
    Da precisare che nei polsini a bottiglia c'è poco da tagliare (nel senso che si ottiene poco o nulla), mentre in quelli a cono si, tanto è vero che arrivano chiusi, se non li tagli non li usi.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #32
      Pensa che io uso solo gli HD....degustibus!
      Sulla vecchissima Viking avevo i coni lunghissimi (manchette...spero si scriva così...) ed aveva senso tagliarli.
      Ora non taglio più i polsi perché con gli anelli dei guanti stagni ho bisogno di un po' più di "ciccia" e, acquistando la taglia giusta, non ne ho la necessità.
      I polsi li cambio da me mentre non ho ancora avuto il coraggio di affrontare il collo.
      Ciao
      Tita

      Commenta


      • #33
        In fase di ordine della rofos, mi hanno preso tutte le misure che venivano richieste dalla scheda dell'ordine, compreso collo e polsi.
        Ho optato per collo in neoprene e polsini in lattice.
        Quando è arrivata la muta, i polsini erano della misura giusta.
        Ne io, ne il negoziante abbiamo tagliato alcunché.
        Forse me li avrà rifilati direttamente il signor Scerbo.
        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          .
          I polsi li cambio da me mentre non ho ancora avuto il coraggio di affrontare il collo.
          Non è che c'è tanta differenza, bisogna valutare se, tra colla e sigillante, ne valga la pena
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
            Non sono assolutamente d'accordo con te.
            Non devi essere d'accordo con me, non stiamo discutendo di opinioni ma di tecnica.

            Io prendo la taglia giusta e non sto facendo nessuna disinformazione, come tu insinui.
            La taglia giusta preconfezionata non esiste.
            Ti faccio un esempio: se acquisti una camicia di taglia predeterminata non ti andrà mai bene come una fatta su misura. Il trimming fa proprio quello: adatta il polsino e il collo all'univocità dell'utilizzatore.

            Se poi il negoziante rifila al limite i polsini per farli andare bene per forza secondo te è un buon servizio?
            Cosa intendi? Torno a ripeterti: il negoziante opera come un sarto, quando arriva la muta, la provi e regoli le parti che ci sono da regolare. Tu credi davvero che stampino parti in silicone adatte a tutti i colli e polsi del mondo? Quanti diametri diversi ne dovrebbero fare 100.. 200.. 300? Si stampano quelli di misure standard e poi (appunto) si tagliano!

            La taglia standard semplicemente non esiste!
            Esiste, invece, tutta la serie da xs a XXL nei tre tipi...collo di bottiglia, cono e manchette.
            Vedi tu....
            Hai appena citato le taglie standard.. Secondo te una taglia di polso "S" sarà uguale ad un'altra taglia di polso "S"? E cosa fai se la tua taglia è a metà via tra "S" e "M" ? Hai capito adesso perché i polsini e i colli in lattice si trimmano?

            Hai semplicemente dei preconcetti sbagliati... il fatto che nella tua testa sia corretto, non significa che lo sia universalmente, tutto qui.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
              Ne io, ne il negoziante abbiamo tagliato alcunché.
              Non è mica obbligatorio.. se la misura standard ti va bene sei apposto. Normalmente comunque trimmi il collo in lattice.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                E cosa fai se la tua taglia è a metà via tra "S" e "M" ? Hai capito adesso perché i polsini e i colli in lattice si trimmano?
                @npole
                Secondo me parlate di cose diverse.
                Tagliare (o trimmare, come dite voi giovani) un polsino a "bottiglia" ha poco senso, perché non è abbastanza conico, l'elasticità del materiale garantisce la tenuta tra una misura e l'altra.
                Al contrario il polsino conico va tagliato quasi sempre, nasce (spesso) di taglia unica.

                Il collo ha meno tolleranza, per questo capita di doverlo aggiustare con un taglio o allargandolo un po'.
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #38
                  Ci siamo finalmente, sto per comprare la Seaskin... Considerando i tempi di consegna di circa 3 mesi o più probabile che si sfora a dopo il 31 Dicembre 2020 cioè dopo la BREXIT SENZA DEAL

                  Comunque in base alle info che ho raccolto nella peggiore delle ipotesi quello che si andrebbe a pagare è il prezzo in sterline +4%, di cui il 2% dovuto alla differenza tra l'IVA italiana e la VAT inglese cioè 22-20%=2% più i dazi che l'Inghilterra mette normalmente a paesi terzi non appartenenti alla UE e senza accordi commerciali cioè un altro 2%. . Sempre che non facciano anche stavolta che parlano di Brexit senza accordo e poi ancora una volta arrivati all'ultimo minuto si tirano giù i calzoni ed estendono le condizioni precedenti.

                  Sto anche pensando di ordinare da loro tutto il blocco, compresi i sottomuta, per risparmiare sulle spese postali e avere anche i sottomuta fatti su misura

                  Seaskin Undersuit High Wick Thinsulate 250 £134.40
                  Seaskin Undersuit High Wick Thinsulate 150 £120.00
                  Seaskin Shorty Undersuit -Thinsulate 150 £69.00
                  Seaskin Knee High Sox – Thinsulate 150 £29.00

                  Secondo voi i vari shorty e "calzettoni" in Thinsulate hanno senso o non sono necessari?

                  Commenta


                  • #39
                    Non conosco la marca della muta comunque, lo shorty non so a cosa possa servire....parti dal presupposto che se prendi trilaminato la muta non deve essere a contatto con la pelle, in estate sudi poi geli nella parte polpacci avambraccio, quindi almeno un pantalone e maglietta traspiranti sono d'obbligo come un sottomuta leggero ma intero, calzari e sottomuta li trovi anche qua senza fare strani conti, hai tempo di cercare se ti arriva fra tre mesi la muta, il su misura nel sottomuta non so, solitamente sono standard, te lo provi e se ti va lo prendi, visto il periodo prendine uno invernale, in futuro se come me usi la stagna anche in estate ne prenderai uno leggero da mare, se invece come molti in estate usi semi o umida ti sei tenuto i soldi per i tuffi...
                    Buone bolle a tutti!!!
                    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                    Commenta


                    • #40
                      Questo è il link per la spiegazione sulle misure

                      https://www.seaskin.co.uk/acatalog/H...is%20pivoted).

                      Ho chiesto alla mia gentile metà di prendere le misure. Poi non fidandomi sono andato in sartoria. Il risultato era abbastanza diverso e sono andato in un'altra sartoria... risultato ancora diverso (?) Tutto chiaramente fatto stampando la scheda per le misure e il manualetto con spiegazione e foto dal loro sito.
                      Oggi chiamo in Inghilterra per chiedere perché probabilmente mi sto perdendo qualcosa
                      Height Altezza
                      Chest Circonferenza petto (ai capezzoli)
                      Over Bust Busto (solo donne)
                      Waist Vita (all'ombelico)
                      Seat Vita bassa (all'osso pelvico)
                      Body Cord Cavallo (misurato a tracolla sulla spalla sx)
                      Wrist to Wrist Apertura braccia da polso a polso
                      Inside leg "cavallo"; da terra (senza scarpe) al cavallo
                      Shoe Size Taglia delle scarpe
                      Wrist Polso (sull'osso alla max circonferenza)
                      Neck Collo (pomo di Adamo/max circonferenza)
                      Bicep Circonferenza bicipite
                      Thigh Circonferenza coscia (a 9 cm dal cavallo)
                      Calf Polpaccio (alla max circonferenza)
                      Elbow to Elbow Solo per mute con apertura posteriore
                      Forearm Avambraccio; max circonferenza al gomito
                      Under Arm Braccio (dal polso alla ascella)

                      Queste nella tabella sono le misure da prendere. Più o meno le misurazioni vanno bene con leggere differenze tranne "underarm" "seat" e "wrist to wrist" dove le differenze tra le 3 misurazioni diverse sono troppo elevate
                      Ultima modifica di Sbiriguda; 13-11-2020, 10:34.

                      Commenta


                      • #41
                        Avrei un paio di domande su accessori minori. Vale la pena mettere sulla superficie della muta le fasce per tenere fermi i due computer, oppure il trilobite, il coltello, etc.?

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                          Avrei un paio di domande su accessori minori. Vale la pena mettere sulla superficie della muta le fasce per tenere fermi i due computer, oppure il trilobite, il coltello, etc.?
                          Il le fasce le ho messe insieme a vari accessori, tra cui pee-valve e polsini e collo cambiabili sea-tech. Se cerchi nel forum troverai un mezzo preventivo che mi costruì titave. Mi basai su quello per la mia.

                          L'idea invece di mettere strumenti da taglio sulla muta proprio non mi piaceva.

                          Riguardo le misure anche io me le feci prendere dalla mia compagna non so se siano prese in modo corretto o meno, ma posso dirti che veste leggermente abbondante, non che sia un problema, ma è una cosa che ho letto anche altrove. Forse perché essendo inglesi si vestono molto sopra quindi tendono a dagli un taglio un poco maggiore. Riguardo invece la fattura sono super soddisfatto, è davvero ben rifinita.

                          L'unica perplessità sull'acquisto che ho fatto rimane nei piedi.
                          Io ho preso gli scarponcini incorporati, i quali sono super comodi ne senso che sono robusti ed una volta indossati sei bello sereno che non buchi la muta. La noia però è che sono abbastanza positivi e voluminosi quindi per certo dovrai prendere anche delle pinne pesanti.

                          Riguardo invece l'accoppiata muta-sottomuta con il monobombola da 15lt, sto sui 10kg di piombo (8 in cintura e 1 per tasca) visto che uso lo schienalino in aluminio. Quindi, siccome è davvero tanto piombo per i miei standard, ed in cintura è parecchio scomodo, credo che per natale mi regalerò lo schienalino e la contropiastra in acciaio.




                          YouTube

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                            Seaskin Undersuit High Wick Thinsulate 250 £134.40
                            Seaskin Undersuit High Wick Thinsulate 150 £120.00
                            Seaskin Shorty Undersuit -Thinsulate 150 £69.00
                            Seaskin Knee High Sox – Thinsulate 150 £29.00

                            Secondo voi i vari shorty e "calzettoni" in Thinsulate hanno senso o non sono necessari?
                            >>Seaskin Undersuit High Wick Thinsulate 250 £134.40 -> ottimo per l'inverno, ma glià da maggio fai la colla in barca, idem a novembre, tanto è che ho preso poi successivamente il 150gr. Decisamente più versatile.
                            >> Seaskin Shorty Undersuit -Thinsulate 150 £69.00-> intule secondo me
                            >> Seaskin Knee High Sox – Thinsulate 150 £29.00 -> gli ho presi e sono inutili meglio dei calzettoni tecnici da montagna!

                            Una cosa fondamentale invece è prendere l'intimo tecnico
                            https://www.seaskin.co.uk/acatalog/S...se_System.html

                            Io ho preso pantaloncini corti e maglietta e sto da Dio. In quanto non ti fanno sudare per niente.
                            YouTube

                            Commenta


                            • #44
                              Ho parlato appena adesso con il tizio in Inghilterra, molto cordiale e preparato
                              Per le misure ci siamo messi d'accordo che faccio dei video di quando prendo la misura, gli mando il link di google drive e lui controlla che le misure siano prese correttamente.
                              Per la Brexit funziona così. In caso di Brexit no deal ci sono 3 impatti:
                              1) la differenza di imposta sul valore aggiunto IVA italiana vs VAT inglese = 22% - 20% la differenza di 2% ha detto la rimborsano loro
                              2) costi di documentazione dogana: spedire in Italia viene (ha detto) sui 50 euro contro 80 euro della Svizzera, quindi c'è un trentello di differenza A CARICO MIO nel caso ci siano costi di dogana
                              3) i dazi doganali. Su quelli ha detto purtroppo si va alla cieca perché non si sa come i vari stati considerano le mute stagne. A seconda delle varie categorie di prodotto e a seconda delle leggi dei vari stati si paga di più o di meno sempre A CARICO MIO. Ha provato a fare una stima e ha detto che secondo lui può essere un 12% del costo totale (un po' tirato a caso). Sempre che non si arrivi a un accordo per cui non mettono i dazi

                              Per quanto mi riguarda penso che non metteranno dazi tra Inghilterra e UE e si inventano qualche accordo dell'ultimo secondo. Se li mettono pazienza, per vari motivi non ho potuto ordinare prima come avevo intenzione di fare ma non importa. Il servizio clienti mi sembra adeguato come prima impressione

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                                Se cerchi nel forum troverai un mezzo preventivo che mi costruì titave. Mi basai su quello per la mia.
                                Ecco il tuo vecchio preventivo. Titave è il nostro capo

                                Muta Seaskin Nova base 499
                                Copri cerniera con zip 14,28
                                Opzione sovracollo in neoprene 8,40
                                Differenza per polsi in lattice hd 4,08
                                Calzini in neoprene (nessun sovrapprezzo)
                                Rinforzo sottocavallo 5,09
                                Fully telescopic torso 34,20
                                Naturalmente No scritte e No bande catarifrangenti!
                                Tasche Large 27,60 x 2

                                http://www.poverosub.com/forum/attre...comprare/page5


                                ma posso dirti che veste leggermente abbondante,
                                Per usarla al lago non dovrebbe essere un male, per usare i sottomuta pesanti da 400 gr. Nel mio caso sto considerando anche l'opzione apposita di allargare la muta in determinati punti: "Allowance for extra thick undersuits"
                                https://www.seaskin.co.uk/acatalog/N...PTTHICKUS.html
                                Ma se non è necessario lascio perdere


                                L'unica perplessità sull'acquisto che ho fatto rimane nei piedi. Io ho preso gli scarponcini incorporati
                                A me proprio Titave ha suggerito di non prenderli, ma di prendere invece i calzari + stivali a parte per rovesciare tutta la muta quando uno deve asciugarla

                                è davvero tanto piombo per i miei standard, ed in cintura è parecchio scomodo, credo che per natale mi regalerò lo schienalino e la contropiastra in acciaio.
                                Nel mio caso facendo lago il sottomuta sarà ancora più pesante. Non ho mai usato una giberna, tu come mai scarti questa possibilità posso chiedere?
                                Ultima modifica di Sbiriguda; 13-11-2020, 16:33.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 102 utenti. 0 utenti e 102 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X