Patch su muta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Patch su muta

    Buongiorno a tutti,

    vi volevo chiedere se sapete come attaccare patch (toppa in tessuto) su una muta in neoprene semistagna.

    Vi premetto che non è per riparare ma solo per identificare la mia muta.

    Se avete altri modi per identificarle datemi una mano.

    Grazie.

  • #2
    Non so aiutarti in merito all'attaccare patch sulla muta.
    Però se lo scopo è identificarla so che esistono delle specie di gel con cui puoi "scrivere" sulla muta

    Commenta


    • #3
      Facendo una ricerca al volo ho trovato questo thread
      Ciao a tutti, ho già fatto qualche prova senza successo... volevo personalizzare/nominare l'attrezzatura (fondo pinne, cappuccio neoprene, polaccio muta...)

      Commenta


      • #4
        Grazie mille iole81. Si quella dei colori è un ottimo modo perché ne ho viste molte. Solo volevo sapere qualcosa su come vengono attaccate le toppe in tessuto tipo quelle per i pantaloni per intenderci.

        Grazie.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da FA8R1Z1O Visualizza il messaggio
          Grazie mille iole81. Si quella dei colori è un ottimo modo perché ne ho viste molte. Solo volevo sapere qualcosa su come vengono attaccate le toppe in tessuto tipo quelle per i pantaloni per intenderci.

          Grazie.
          ne esistono 2 tipi, quelli che hanno già una colla (in pratica stiri la patch sulla muta) e quelle che devi incollare.
          Meglio farlo con una colla bi-componente, puoi anche usare un normale bostic o colla per neoprene, ma in questo caso dovresti dare qualche punto di cucitura non passante ai bordi della patch che, altrimenti, si staccherebbe.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Grazie blu dive Sapresti indicarmi qualche colla bi-componente?

            Commenta


            • #7
              Ti consiglio Adeprene forte bicomponente previa pulitura e trattamento delle superfici.
              Ciao
              Tita

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                Ti consiglio Adeprene forte bicomponente previa pulitura e trattamento delle superfici.
                Ciao
                Tita

                L'Adamprene va benissimo, bisogna vedere se il lavoro ne giustifica il costo.
                Però è utilissima per riparare mute, ma anche scarpe ecc

                P.S. esistono "Adamprene Plus" e "Adeprene Forte", nomi simili ditte diverse, vanno bene entrambe.
                Ultima modifica di blu dive; 09-03-2019, 09:49.
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #9
                  Grazie a tutti!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché ho cercato nel forum e su internet ma non ho trovato niente.

                    Ho saputo dell’esistenza della vernice per mute e altro scubagoop.

                    Ora ho pensato di usarla con aerografo sulla muta per identificarla solo che devo diluire il colore con un diluente (ad esempio alcool iopropilico).

                    Sapete se l’alcol isopropilico può rovinare il neoprene?

                    Qualcuno ha già usato questi colori?

                    Sapete se in caso si possono togliere?

                    Grazie a tutti.

                    Commenta


                    • #11

                      https://www.amazon.it/COLLA-TESSUTO-...SDSEQ849DZGQKZ


                      https://www.amazon.it/Collante-gommo...N79WHN2BMGPKAP
                      Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti,

                        volevo aggiornarvi su come ho risolto.

                        ho usato il colore scubagoop e aerografo e il risultato è questo:

                        https://drive.google.com/open?id=1kF...2NIYxV1gPBilWy

                        https://drive.google.com/open?id=1GS...1oK9jtsDUthro9

                        Che ne dite?

                        Commenta


                        • #13
                          Sembra fatto apposta. Complimenti
                          Paolo
                          Paolo

                          Commenta


                          • #14
                            Si diciamo che i bordi sono un pochino "frastagliati" perché come solvente per il colore ho usato acqua e quindi asciuga molto lentamente (con l'aerografo ho dovuto per forza diluire).

                            Ho usato maschere adesive e con moooolti passaggi di colore e tempi di attesa lunghi alla fine è andata bene.

                            La cosa bella dello scubagoop è che se si tira il neoprene anche il colore si dilata per poi tornare alla forma originale senza rovinarsi un po' come fosse gomma.

                            Ottimo prodotto lo consiglio anche solo per identificare senza aerografo o altro.

                            Commenta


                            • #15
                              Scusa, ho capito male ma ci stai dicendo che con scubagoop può essere usata l'acqua come solvente ?
                              (comunque complimenti, bella idea e bel risultato).
                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              FA8R1Z1O Per saperne di più su FA8R1Z1O

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 99 utenti. 2 utenti e 97 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X