consigli sottomuta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli sottomuta

    Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.
    Possiedo una muta intera semistagna da 7mm e una muta intera umida da 3mm.
    Utilizzo la 3mm per le immersioni nei mari caldi tropicali mentre la semistagna la utilizzo in in italia da maggio a ottobre.
    Nei mesi piu caldi estivi l luglio/agosto la semistagna mi è molto ingombrante e sopratutto quando sono vestito fuori dall'acqua mi fa soffocare e morire dal caldo.
    In realtà so che sarebbe oppurtuno comprare una muta intera da 5mm .
    Però vorrei un coniglio potrei utilizzare solo per i mesi piu caldi la 3mm con sopra / sotto uno short da 2,5 /3 mm.?
    uno short d 3mm costa almeno 100€ meno di una lunga da 5mm.
    Grazie
    Ivan

  • #2
    Ciao, il coniglio che mi sento di darti è quello ripieno !
    Scherzi a parte, cerca tra le offerte delle mute da 5 mm degli scorsi anni.
    Molte case dismettono i modelli passati e questi vengono spesso "svenduti".
    L'idea dello short potrebbe non essere male, ma io mi sentirei costretto nellì'articolare gambe e, soprattutto, braccia.
    La semistagna è comunque utilizzabile - la bagni abbondantemente (dentro e fuori) e, magari, non la chiudi / te la fai chiudere solo un minuto prima di scendere. Capita di dover usare la stagna, d'estate, e il trucco è di tenerla bagnata in modo che l'evaporazione abbassi un po' la temperatura.
    D'estate, poi, potresti prendere in considerazione di non utilizzare il cappuccio (anche se io non disdegno).
    In tutto questo, l'anno scorso ho comprato una 5mm d'occasione e l'ho trovata molto morbida - è chiaro che il neoprene che si usa oggi è decisamente più cedevole di una volta.
    Con quello che l'ho pagata (<120€) se dovesse durare pochi anni, la considererei, comunque, un ottimo acquisto.
    Ultima modifica di Alastar; 04-03-2019, 13:46.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Coniglio..hehhe il il correttore che mi fa questi scherzi. Tra l' altro mi sono accorto e ricordato che avevo già posto la questione in un topic di 2 anni fa. Scusate

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      jackdimalibu Per saperne di più su jackdimalibu

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 105 utenti. 1 utenti e 104 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X