Trilaminato e sottomuta: Grammi VS Temperatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
    Per cui qual aspetto del "post-vendita" mi sfugge? Forse che i con i kubi puoi montare i guanti che vuoi?
    Intendevo, non valutare solo il costo.. ma pure le caratteristiche e i costi che potresti dover sostenere dopo l'acquisto, ad esempio cambio del guanto, il costo dei ricambi, se necessitano di dover portare la muta in assistenza (e conseguente stop), la reperibilità dei ricambi, la solidità del sistema (e quindi la sua durata), ecc.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
      I KUbi sono il sistema che uso adesso....
      Qualche commento sul sistema SiTech anche non diretto, ma per passaparola? Sia riguardo i "polsini" che riguardo i guanti?

      Io ho conosciuto solo una persona, che si trova bene, ma non fa statistica...

      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
      ... sottomuta Polar Bears Commercial (un altro pianeta! anche se limita un po' i movimenti), che è come stare avvolto nelle coperte del letto col camino acceso
      Azz questo è potente!!!

      Ci si possono preparare anche due caldarroste in deco!!!
      YouTube

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
        Intendevo, non valutare solo il costo.. ma pure le caratteristiche e i costi che potresti dover sostenere dopo l'acquisto, ad esempio cambio del guanto, il costo dei ricambi, se necessitano di dover portare la muta in assistenza (e conseguente stop), la reperibilità dei ricambi, la solidità del sistema (e quindi la sua durata), ecc.
        Diciamo che la differenza tra i Kubi ed i SiTech è che i Kubi li monti anche su una muta non predisposta, mentre il SiTech, la muta deve essere predisposta con il sistema di polsini da produttore.

        Nel mio caso questo non è un problema visto che la prenderei già con il sistema SiTech...

        Stesso discorso per eventuali problemi di assistenza, visto che il sistema SiTech mi permette di cambiare da solo i polsini.... cosa che il Kubi non permette....

        Non so... magari mi sfugge qualcosa, ma mi sembra che sia più conveniente il SiTech del Kubi...

        Ovvio se invece hai già la muta senza sistema SiTech, forse il Kubi è una delle poche scelte valide....

        Tonnetto

        YouTube

        Commenta


        • #19
          Io ho preferito il sistema Kubi (che non credo sia l'unico), proprio perché non volevo che la muta fosse modificata per ospitare un sistema proprietario, cioè che in caso di assistenza (dei soli guanti stagni) mi costringa a rientrare la muta. Mi è piaciuto quel sistema perché è "plug & play" e smontandolo la muta ritorna "originale". Il sondo motivo è che i cerchi bianco-neri con la scritta Kubi sono fighi. 8=)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
            Mi è piaciuto quel sistema perché è "plug & play" e smontandolo la muta ritorna "originale".
            Beh se avevi già la muta bella che fatta ha senso.

            Cmq per come è fatto il sitema SiTech, non credo che ci siano casi in cui la muta possa rientrare a causa di un problema legato ai guanti, al più se dovesse rientrare è legato ad un problema del sistema al polsino, che però nasce (non tanto per montare il guanto stagno) ma per permetterti di cambiare da solo il polsino stesso, riducendo ulteriormente le possibilità di rientro della muta in assistenza.

            Ergo per rientrare dovrebbe essere successa qualche eventualità che avrebbe richiesto il rientro a prescindere dai guanti...


            Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
            Il sondo motivo è che i cerchi bianco-neri con la scritta Kubi sono fighi. 8=)
            Come darti torto...
            YouTube

            Commenta


            • #21
              Ciao,

              per quanto riguarda i sottomuta, io che faccio solo immersioni al mare nel periodo apr-dic (mi fermo gennaio-marzo, a meno che non si tratti di mari tropicali), ho iniziato con un Polartec Aquashell 200 gr: comodo, fino e caldo il giusto (nei periodi più freddi aggiungevo intimo adeguato), ha il grande pregio di non appesantire la pesata e di essere davvero molto comodo.

              Per i mesi più freddi, lo scorso anno ho preso un Weezle Extreme, che è stato a mio avviso un gran bell'acquisto: caldo, comodo nonostante l'apparente ingombro, con un filo d'aria dentro ti fa stare alla grande anche nei periodi più freddi. Sulla pesata, dopo un poco di adattamento, aggiungo solo 2 kg in più rispetto al Polartec. Quest'anno l'ho usato sino a giugno, con grande soddisfazione. Poi per i mesi estivi ho rimesso su l'altro.

              Ciao

              “Call me Ishmael. Some years ago - never mind how long precisely - having little or no money in my purse, and nothing particular to interest me on shore, I thought I would sail about a little and see the watery part of the world."

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                Qualche commento sul sistema SiTech anche non diretto, ma per passaparola? Sia riguardo i "polsini" che riguardo i guanti?
                Ho anche quel sistema, secondo me va anche meglio dei Kubi (e costa meno), anche solo per il fatto che gli "anelli" sono ovali facilita parecchio i movimenti.
                I polsini si cambiano in un nonnulla e sono meno stressati che con gli altri sistemi.
                Sono "ridondanti" in caso di rottura del guanto e lo sono (i Kubi no) anche in caso di rottura del polsino.
                www.bludivecenter.com

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                  Ho anche quel sistema, secondo me va anche meglio dei Kubi (e costa meno), anche solo per il fatto che gli "anelli" sono ovali facilita parecchio i movimenti.
                  I polsini si cambiano in un nonnulla e sono meno stressati che con gli altri sistemi.
                  Sono "ridondanti" in caso di rottura del guanto e lo sono (i Kubi no) anche in caso di rottura del polsino.
                  Grazie mille del feedback, era proprio quello che volevo sentirmi dire!

                  A breve poi aprirò un topic ad hoc riguardo polsini e colletto SiTech visto che ho ancora quale dubbio sulla configurazione. Ora non ti stresso cosi non andiamo troppo off-topic, ma spero mi darai qualche dritta al riguardo!

                  Thanks a lot,

                  Tonnetto
                  YouTube

                  Commenta


                  • #24
                    Come sottomuta dai un occhiata anche ai sottomuta che vende scubalandia, io mi trovo molto bene..
                    fermati..pensa.. agisci!

                    Commenta


                    • #25
                      Tonnetto i guanti stsgni mi deludi, vivi in africa, io mi sono fatto 80 minuti sull'isonzo in felpa e guanti bucati, cosa mi vai a cercare i guanti stagni, prenditi un paio di 5 mm aderenti e vai alla grande poi un intervento di cambio polsini lo paghi 50 euro ogni 2 anni.

                      P.s. non farmi il freddoloso

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                        Tonnetto i guanti stsgni mi deludi, vivi in africa, io mi sono fatto 80 minuti sull'isonzo in felpa e guanti bucati, cosa mi vai a cercare i guanti stagni, prenditi un paio di 5 mm aderenti e vai alla grande poi un intervento di cambio polsini lo paghi 50 euro ogni 2 anni.

                        P.s. non farmi il freddoloso
                        Si ma l'hai fatto a giugno dilettante!
                        Poi il golfo di Cagliari non fa testo... Non è esposto a correnti.. fatti un po' di tuffi sulla costa a maestrale e ne riparliamo... Tittia solo a pensarci!!! Senza scomodare il Sulcis, solo a pula da metà novembre diventa ingestibile...

                        Cmq se ti fa stare meglio l'anno scorso a metà dicembre ne ho fatti 75 sull'LT in umida, ciò non toglie che sono una figata. . E visto che faccio la spesa...

                        più che altro mi interessava il feedback sul sistema polsini, il poterli cambiare da solo mi evita un gran sbattimento .... per solo 55€ in più, ed i polsini di backup fanno 25€...

                        Il sistema dei guanti è solo un di più che però in inverno inoltrato diventa un lusso invidiabile!
                        Ultima modifica di Tonnetto; 28-11-2018, 23:29.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #27
                          Ma il cambio polsino di questi sistemi quanto costa?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                            Ma il cambio polsino di questi sistemi quanto costa?

                            Sopra ti scrivevo sui 25€, ma in realtà si trovano anche a meno

                            12€ : https://www.divestock.com/si-tech-si...eals#gky5d0qid

                            17€ : http://www.seaskin.co.uk/acatalog/Si...uit_parts.html
                            Ultima modifica di Tonnetto; 29-11-2018, 09:48.
                            YouTube

                            Commenta


                            • #29
                              Più che per guanto stagno, mi attira per il cambio polsini, il risparmio è elevato, si ripagano in 2 cambi.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                                Perdonami, onde evitare fraintendimenti, ma la tua stagna è in neoprene o trilaminato.

                                Te lo chiedo perché Xerotherm sembra quasi un intimo tecnico, mentre l'Artic sembra un po' leggerino per il trilaminato.

                                Grazie in anticipo.

                                Tonnetto
                                ho la Santi emotion quindi trilaminato

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 90 utenti. 0 utenti e 90 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X