Valvola stagna trilaminato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valvola stagna trilaminato

    Ciao a tutti, sia la valvola di carico che quella di scarico della mia stagna in trilaminato hanno una perfetta tenuta, ma la plastica intorno ad esse si si è alzata. Questo al momento non è un problema, ma ovviamente rischia di impigliarsi e comunque di sforzare la valvola, quindi le vorrei riattaccare.

    Ho provato a mettere dell'aquasure, ma è durato 1 tuffo.

    Tanto per capirci, sto parlando di queste: https://deepstop-shop.com/wp-content...rico-apeks.jpg
    Dove c'è scritto SCUBAPRO e PUSH TO INFLATE

  • #2
    Mmmmh secondo me è solo un pezzo estetico, non penso sia collegato con la valvola. Se non ha funzionato l'aquasure non saprei che consigliarti....seguo

    Commenta


    • #3
      Si credo anche io sia una cosa estetica, ma ho paura che faccia "leva" sulla valvola e ne acceleri l'usura.

      Commenta


      • #4
        Nessuna idea?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da erbedo Visualizza il messaggio
          Nessuna idea?
          per un lavoro fatto bene, dovresti smontare le valvole, scollare completamente le parti e incollarle con un buon bi-componente.
          Puoi comunque
          1) pulire bene dai residui,
          2) sgrassare bene (va bene anche acetone o un sostituto della trielina),
          3) fare un contorno con del nastro carta e incollare con un buon bi-componente o, visto che l'hai comprato, con Aquasure.
          4) In entrambi i casi è meglio se smonti la valvola e lasci un peso sopra la parte incollata per 24 ore.
          Se usi Aquasure togli il nastro dopo 15/20 minuti che hai unito le parti, verrà un lavoro più pulito.

          Poi mettiti l'anima in pace perché quel sistema è sbagliato in partenza, la parte in gomma è più rigida del trilaminato, se colassi molto la stagna sarà sempre un punto di rottura.
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
            per un lavoro fatto bene, dovresti smontare le valvole, scollare completamente le parti e incollarle con un buon bi-componente.
            Puoi comunque
            1) pulire bene dai residui,
            2) sgrassare bene (va bene anche acetone o un sostituto della trielina),
            3) fare un contorno con del nastro carta e incollare con un buon bi-componente o, visto che l'hai comprato, con Aquasure.
            4) In entrambi i casi è meglio se smonti la valvola e lasci un peso sopra la parte incollata per 24 ore.
            Se usi Aquasure togli il nastro dopo 15/20 minuti che hai unito le parti, verrà un lavoro più pulito.

            Poi mettiti l'anima in pace perché quel sistema è sbagliato in partenza, la parte in gomma è più rigida del trilaminato, se colassi molto la stagna sarà sempre un punto di rottura.
            OK, con l'aquasure avevo provato ma è durato 2 tuffi. Hai qualche consiglio su un prodotto specifico?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da erbedo Visualizza il messaggio
              OK, con l'aquasure avevo provato ma è durato 2 tuffi. Hai qualche consiglio su un prodotto specifico?
              Se è durato 2 giorni, perdonami, ma hai incollato male. O, più probabile, preparato male le superfici.

              Vanno bene tutte le colle bi-componente che si usano per riparare gommoni in neoprene (tipo questa:
              https://www.acquasport.com/catalogo/...gaAggCEALw_wcB )
              www.bludivecenter.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                Se è durato 2 giorni, perdonami, ma hai incollato male. O, più probabile, preparato male le superfici.

                Vanno bene tutte le colle bi-componente che si usano per riparare gommoni in neoprene (tipo questa:
                https://www.acquasport.com/catalogo/...gaAggCEALw_wcB )

                Ah può benissimo essere, ma ne avevo piazzata anche parecchia proprio per avere una "garanzia" maggiore. Magari riprovo cercando di preparare meglio l'area.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da erbedo Visualizza il messaggio
                  Ah può benissimo essere, ma ne avevo piazzata anche parecchia proprio per avere una "garanzia" maggiore. Magari riprovo cercando di preparare meglio l'area.
                  L'aquasure "puro" tende a diventare rigido se in spessori eccessivi, potrebbe anche essere stato quello il problema.
                  Posta qualche foto che magari si capisce meglio.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  erbedo Per saperne di più su erbedo

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 157 utenti. 2 utenti e 155 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X