Muta 2 pezzi 5 + 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Muta 2 pezzi 5 + 5

    Seguendo i consigli di rana sto pensando di comprare una muta due pezzi 5 + 5 mm. Forse sono un incompetente ma faccio fatica a trovarne...
    Ho trovato questa
    https://www.amazon.it/Cressi-Medas-M...ta+cressi+meda
    Ma non mi piace, ha il cappuccio unificato alla muta, preferirei senza
    Ho pensato anche di comprarla lo stesso e di tagliare il cappuccio o farlo tagliare a qualcuno che fa mute artigianali ma non mi piace come idea. Mi sembra che tagliare il cappuccio compromette la muta

    L'alternativa è questa del Decathlon, che è 5,5 + 5,5 mm. Non so però come è la qualità del neoprene, a me piaceva Cressi che nelle varie mute a noleggio mi aveva dato una buona sensazione, poi magari è solo suggestione

    Possibile che è tanto difficile trovare una muta due pezzi 5+5 ?
    Se c'è da comprare in negozio e spendere anche qualcosa in più non mi interessa, la 5 mm in sostanza è la muta più importante nel nostro mare. Se devo comprare online preferirei Amazon o qualche altro sito con una politica di reso particolarmente buona, nel caso che provando la muta non mi trovo con la misura e la devo restituire

    EDIT

    A meno di errore mio, hanno tolto anche quelle del Decathlon, restano solo quelle da pescasub. Però qui il concetto è diverso non tutte quelle da pescasub vanno bene per la subacquea

    Ultima modifica di Sbiriguda; 04-10-2018, 17:05.

  • #2
    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Seguendo i consigli di rana
    ​Accidenti che responsabilità.

    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    sto pensando di comprare una muta due pezzi 5 + 5 mm. Forse sono un incompetente ma faccio fatica a trovarne...
    Ho trovato questa
    https://www.amazon.it/Cressi-Medas-M...ta+cressi+meda
    Ma non mi piace, ha il cappuccio unificato alla muta, preferirei senza
    Ho pensato anche di comprarla lo stesso e di tagliare il cappuccio o farlo tagliare a qualcuno che fa mute artigianali ma non mi piace come idea. Mi sembra che tagliare il cappuccio compromette la muta
    Lascia stare tagliare il cappuccio è una pessima idea.
    La muta che hai postato nel link è una classica 5+5 della Cressi un classico.
    Il problema è solo la misura che sia della tua taglia per il resto quello è e quello compri.

    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    L'alternativa è questa del Decathlon, che è 5,5 + 5,5 mm. Non so però come è la qualità del neoprene, a me piaceva Cressi che nelle varie mute a noleggio mi aveva dato una buona sensazione, poi magari è solo suggestione
    Sono mute ne più ne meno delle altre se la misura è giusta, se il taglio è adatto a te non vedo problemi nell'acquisto.

    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Possibile che è tanto difficile trovare una muta due pezzi 5+5 ?
    Se c'è da comprare in negozio e spendere anche qualcosa in più non mi interessa, la 5 mm in sostanza è la muta più importante nel nostro mare.
    Qui sono d'accordo, visto che sei all'inizio e che i dubbi ti assalgono in maniera pesante ti consiglio assolutamente di rivolgerti a un buon negozio di subacquea che ti permetta di provare i vari modelli e le varie taglie, con al fianco una persona di esperienza.

    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    Se devo comprare online preferirei Amazon o qualche altro sito con una politica di reso particolarmente buona, nel caso che provando la muta non mi trovo con la misura e la devo restituire
    Io posso acquistare online - su piattaforme come Amazon - le mute ma io so per certo la mia misura e non mi formalizzo più di tanto.
    Tu che sei all'inizio no, hai troppi dubbi per permetterti un acquisto online, meglio spendere qualcosa in più ed acquistare anche il servizio, potendo provare e nel caso cambiare la muta.

    Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
    A meno di errore mio, hanno tolto anche quelle del Decathlon, restano solo quelle da pescasub. Però qui il concetto è diverso non tutte quelle da pescasub vanno bene per la subacquea
    Lascia stare le mute per chi fa apnea e pesca - io le uso ma non sono adatte a chi inizia per mille motivi che non sto a dire.
    Credimi rivolgiti in un buon negozio specializzato, alla fine spenderai anche € 20,00 in più ma vuoi mettere la serenità del poter provare diversi modelli alle varie taglie
    Decatlon puoi risparmiare ma è quasi come comprare online non sei seguito da gente esperta e da solo la prova ......
    Ripeto vai in un buon negozio gestito da gente esperta e vedrai che non avrai problemi

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Ok grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Io ho la muta della Cressi che hai indicato e sono felice dell'acquisto. Poca spesa e tanta resa. Ci ho fatto le ferie a settembre con acqua che dopo i 30 era a 15 gradi e non ho mai avuto una sensazione di freddo. Ho lasciato a casa la semistagna su misura ed ho scelto la semplicita'
        Al secondo anno ancora nessun segno di usura. Se ti va bene per me comperala senza timori.
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Perfetto infatti alla fine ho deciso proprio per quella
          La taglia è la 4 sia in base alle tabelle delle taglie Cressi sia in base alla taglia delle varie altre mute che ho provato. In generale sono "fortunato" nel senso che la mia corporatura ha proprio le caratteristiche di peso altezza, etc. adatte per la taglia 4
          Come sempre, leggermente stretta fuori dall'acqua, giusta nell'acqua
          Nel caso comunque c'è la garanzia Amazon e gliela rimando

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 57 utenti. 4 utenti e 53 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X