Muta Stagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Italians Visualizza il messaggio
    Hmm, mi sa che non è cera ho sbagliato, forse è paraffina, praticamente è un tubetto simile al "burro di cacao" Mi è quasi finito e per i futuri trattamenti ho già preso un gel al silicone.
    è grasso al silicone anche quello
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
      Le t-zip (e la plastica in generale) sono il futuro. C'è un motivo per cui Santi le usa adesso e non è certo il costo, per quanto si fanno pagare le mute! Il fatto è che durano quanto quelle di bronzo (se non di più) e sostituirle costa meno, sono più pratiche e comode, subiscono meno gli urti (autoriparanti). Poi magari avranno pure qual che svantaggio rispetto a quelle metalliche.. ma i pro sono tanti per ignorarli.

      Santi non una T-Zip (che io sappia), ma le YKK in plastica. Le stesse che usa DUI.
      Costano come quelle in bronzo e sono difficili da trovare (almeno per me).
      Si rompono pure quelle, soffrono soprattutto se ci pizzichi dentro qualcosa, tipo il sottomuta.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #18
        Ah può darsi che si chiamino così (io ho sempre visto scritto "tizip plastic zipper")... non saprei, volevo riferirmi solo alla differenza tra metallo e plastica.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          Ciao
          parliamo di cerniere.....
          ero un convinto sostenitore delle cerniere in bronzo...BDM assolutamente!
          Poi ho fatto montare, più per curiosità che per reale risparmio, una Tzip Masterseal 10 ed ho cambiato radicalmente idea.
          Troppo comoda, morbida, confortevole e, per adesso, duratura.
          Ho una BDM HD su una stagna e una Tzip MS10 sull'alta...un'altro mondo!
          Per quanto riguarda la bandellatura o sigillatura con aquasure è un bel parlare.
          Difficile dirti qual'è la soluzione migliore in quanto sono valide entrambe ma passano sempre per chi le produce....
          Ad esempio ho visto mute infami con pochissimo aquasure (originale?)fare acqua da subito e mute nastrate pessime distruggersi precocemente con la polverizzazione del collante inadeguato.
          Insomma è più chi la fa di come la fa!
          ri-ciao
          Tita
          Ok, grazie per le info, anche io ho sentito di tanti che sono rimasti entusiasti delle tzip masterseal e sembra che in effetti gli ultimi modelli con il cursore in carbonio abbiano una manutenzione veramente bassa.
          Quindi per il resto devo puntare su un buon produttore....

          Commenta


          • #20
            Aggiungo altra carne al fuoco:
            A fine gennaio mi è arrivata l'ultima rofos, e ad oggi ci ho fatto una 70ina di immersioni
            Ho optato per la "vecchia e collaudata" cerniera bdm
            In negozio l'altra sera, oltre alle mares (bilaminato) e acqualung, ho potuto toccare con mano la BARE.
            Oltre ad essere attratto dal rosso/nero mi è piaciuta davvero molto, tanto da pensare "mannaggia a me, se avessi aspettato"
            Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
              Aggiungo altra carne al fuoco:
              A fine gennaio mi è arrivata l'ultima rofos, e ad oggi ci ho fatto una 70ina di immersioni
              Ho optato per la "vecchia e collaudata" cerniera bdm
              In negozio l'altra sera, oltre alle mares (bilaminato) e acqualung, ho potuto toccare con mano la BARE.
              Oltre ad essere attratto dal rosso/nero mi è piaciuta davvero molto, tanto da pensare "mannaggia a me, se avessi aspettato"

              L'attrazione per il rosso/nero la capisco alla grande le mute della BARE non le ho mai viste dal vivo ma due sabati fa' ho provato la santi elite+ e per essere la prima stagna in trilaminato che ho usato per un paio di tuffi devo dire che mi è piaciuta molto, comoda, leggera e senza un minimo di infiltrazione.
              La nota dolente è il prezzo 2250,00€ che nonostante non abbia bisogno di una muta su misura mi sembrano una bella cifra
              Ultima modifica di Aretium; 24-10-2018, 13:53.

              Commenta


              • #22
                Ciao
                2250 euro sono una vera follia!

                Non voglio dire che la Santi non sia una buona muta, anzi!
                Solo non sono disposto a spendere una cifra del genere su una muta stagna.
                Dai un'occhiata al sito Seaskin e vedrai che, in Inghilterra, puoi farti fare una buona stagna su misura spendendo 1/3 di una Santi preconfezionata....e la puoi pure personalizzare totalmente!
                Anche Aquatek fa un servizio simile e stai dentro ai 1000 euro per una muta in cordura.

                Sovrapponibili ad una Elite+?
                No, certo che no
                Adatta al mio scopo e rispondente alle aspettative?
                Si, davvero si...non sarà morbida come un pigiama ma la devo strusciare su rocce e lamieroni ruggini non infilarmici dentro al piumone!

                Tita

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio

                  Sovrapponibili ad una Elite+?
                  No, certo che no
                  Adatta al mio scopo e rispondente alle aspettative?
                  Si, davvero si...non sarà morbida come un pigiama ma la devo strusciare su rocce e lamieroni ruggini non infilarmici dentro al piumone!

                  Tita
                  La Santi è un'ottima muta (ma anche un po' sopravvalutata IMHO) non è che usa materiali brevettati: quelli sono, come per gli altri.
                  Senza andare in UK, a Roma la UFO, fa prodotti paragonabili a Santi completamente su misura.
                  La muta più longeva che abbia mai avuto è stata una icetech che, purtroppo, non produce più.
                  Si risparmia anche, ma non 1/3.
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                    Sovrapponibili ad una Elite+?
                    No, certo che no
                    Ti sei risposto da solo...
                    Il prezzo delle Santi (o delle DUI.. o delle Otter) non vuole migliorare il rapporto qualità/prezzo, ma è piuttosto da intendersi come qualità senza badare al prezzo. Chi sceglie le marche più costose non lo fa per spendere "meglio" il proprio denaro, lo fa semplicemente per avere il meglio e non bada al prezzo. E poi vuoi mettere quanto sono fighe? eheh

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                      Senza andare in UK, a Roma la UFO, fa prodotti paragonabili a Santi completamente su misura.
                      Le Ugly Fish non sono paragonabili a Santi, hanno un rapporto prezzo/qualità certamente superiore a Santi, ma non siamo su quei livelli. Inoltre non sono mica poi così economiche, una muta UFO in trilaminato paragonabile a una Emotion costa comunque sopra i 1400€ se non sbaglio, una Emotion oggi costa 1850€.
                      Chi vuole risparmiare qualcosa troverà nelle UFO delle ottime mute (dove mi immergo, praticamente metà diving le usa), ma dobbiamo essere onesti e non possiamo dire che sono prodotti "paragonabili" alle Santi.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
                        Le Ugly Fish non sono paragonabili a Santi, hanno un rapporto prezzo/qualità certamente superiore a Santi, ma non siamo su quei livelli.
                        Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio

                        ,,,
                        dobbiamo essere onesti e non possiamo dire che sono prodotti "paragonabili" alle Santi.
                        Opinioni.

                        Sul prezzo è come dici tu, ed è ciò che facevo osservare.
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #27
                          Buonasera, rispolvero questo post per un’altra richiesta di informazioni.... Sapete dirmi quanto si risparmia per l’acquisto di una muta stagna dui o santi durante l’eudi Di Bologna. Giusto per valutare se mi conviene aspettare marzo o no.

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          Aretium Per saperne di più su Aretium

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 103 utenti. 2 utenti e 101 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X