Problemi tenuta cuciture scubapro evertech

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi tenuta cuciture scubapro evertech

    Salve a tutti, sono deluso dalla scubapro, le sigillature delle stagna in oggetto un po' alla volta si stanno rompendo su tutta la muta e mi allago ormai sistematicamente. L'ho già portate 2 volte a farla riparare per qualche infiltrazione pensando fosse sfortuna, ma adesso è diventato un problema cronico. Ho già scritto a scubapro ma non ha risposto.
    E' capitato a altri? Non posso pensare di buttarla visto che il resto della muta è in ottime condizioni e non posso neppure pensare di rincorrere le infiltrazioni ad ogni immersione con Aquasure. Vorrei fare una lavoro più radicale, togliere il vecchio sigillante e rimetterlo nuovo.
    Sapere indicarmi che prodotto usare per togliere il vecchio che non danneggi il trilaminato e le cuciture? E quale usare per ripristinarlo, servirà un sigillante da pennellarle lungo le cuciture.

    Grazie mille
    Andrea

  • #2
    Originariamente inviato da alfagolf Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono deluso dalla scubapro, le sigillature delle stagna in oggetto un po' alla volta si stanno rompendo su tutta la muta e mi allago ormai sistematicamente. L'ho già portate 2 volte a farla riparare per qualche infiltrazione pensando fosse sfortuna, ma adesso è diventato un problema cronico. Ho già scritto a scubapro ma non ha risposto.
    E' capitato a altri? Non posso pensare di buttarla visto che il resto della muta è in ottime condizioni e non posso neppure pensare di rincorrere le infiltrazioni ad ogni immersione con Aquasure. Vorrei fare una lavoro più radicale, togliere il vecchio sigillante e rimetterlo nuovo.
    Sapere indicarmi che prodotto usare per togliere il vecchio che non danneggi il trilaminato e le cuciture? E quale usare per ripristinarlo, servirà un sigillante da pennellarle lungo le cuciture.

    Grazie mille
    Andrea
    SI può fare ma devi valutare se ne vale la pena.
    Il vecchio sigillante va tolto dove si sta staccando, raschiato bene il resto meccanicamente e ribandellato.
    Il sistema "più facile" è l'aquasure, ma devi procurarti un buon pulitore, un primer e acceleratore/diluente per aquasure (che costa più del collante).
    Valuta bene perché è un lavoraccio e anche costoso, che non garantisce risultati.
    Se non sei più che sicuro, cambia muta che fai prima.

    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Grazie dei consigli,
      Capisco che sia un lavoraccio ma l'aternativa sarebbe una stagna nuova tra i 600 e i 1000 €.
      Pensi che di prodotti potrei spendere quelle cifre?
      Grazie ancora
      Andrea

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da alfagolf Visualizza il messaggio
        Grazie dei consigli,
        Capisco che sia un lavoraccio ma l'aternativa sarebbe una stagna nuova tra i 600 e i 1000 €.
        Pensi che di prodotti potrei spendere quelle cifre?
        Grazie ancora
        Andrea
        Sicuramente no, il problema è la garanzia di riuscita.
        In quest'ottica puoi anche farlo fare da un professionista, valuta bene le condizioni di tutto il resto a cominciare dalla cerniera: ad arrivare a 600€ si fa in fretta.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Io con la prima versione di evertec ci ho fatto piu di 200 immersioni però ci ho anche scaricato sopra vari tubi di acquasure ... mah tanta rottura di balle ... tanti soldi di colla e sposti il problema ma nn lo risolvi ... un consiglio ... cambia muta ... o prendine una nuova ...

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          alfagolf Per saperne di più su alfagolf

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 87 utenti. 1 utenti e 86 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X