Cerniera in bronzo oppure in plastica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerniera in bronzo oppure in plastica

    Salve a tutti, purtroppo la cerniera in bronzo della mia DiveSystem, il giorno di Ferragosto mi ha abbandonato......( a dire il vero si è staccata tra un dentino e l'altro con la fuoriuscita della chiusura da una versante)
    Detto ciò, chiedo un Vostro consiglio per decidere su quale cerniera orientarmi per la sostituzione, e a quale negozio rivolgersi.
    Grazie
    Gianluca

  • #2
    Se la muta è ancora buona, certamente in bronzo. Se pensi di cambiarla e tenerla comunque come backup, allora in plastica, spendi meno.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta, la muta è come nuova... anche se ha già 3 anni, infatti non posso prendermela per come la curo..... si vede che doveva andare così. Come cerniera in bronzo mi consigli una BDM?

      Commenta


      • #4
        Non saprei, non conosco le diverse marche. Quando l'ho cambiata, ho chiesto semplicemente una cerniera in bronzo.
        Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

        cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pittis74 Visualizza il messaggio
          Come cerniera in bronzo mi consigli una BDM?
          La Bdm è la migliore in assoluto , ma anche la più costosa .
          Calcola sui 200/250 Euro

          Commenta


          • #6
            Grazie Nello per la risposta.
            Ho già preso contatti per sostituire la cerniera con una BDM.
            Per la manutenzione avrei pensato a una semplice candela ( paraffina) hai altri consigli da darmi?
            Inoltre quando non la uso per un po di mesi, la lascio dentro l'armadio con cerniera aperta..... è corretto?
            Gianluca

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pittis74 Visualizza il messaggio
              Per la manutenzione avrei pensato a una semplice candela ( paraffina) hai altri consigli da darmi?
              Inoltre quando non la uso per un po di mesi, la lascio dentro l'armadio con cerniera aperta..... è corretto?
              Gianluca
              Io uso vasellina industriale come lubrificazione.
              Quando non la uso la lascio aperta o distesa o appesa per i piedi per non gravare troppo sulla cerniera con l'appendiabito (lasciandola aperta e a causa del peso stessa della muta mi sembra che la cerniera si affatichi troppo).

              Ciao
              Borghy

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Borghy Visualizza il messaggio

                Io uso vasellina industriale come lubrificazione.
                Quando non la uso la lascio aperta o distesa o appesa per i piedi per non gravare troppo sulla cerniera con l'appendiabito (lasciandola aperta e a causa del peso stessa della muta mi sembra che la cerniera si affatichi troppo).

                Ciao
                Grazie Borghy per la risposta.
                Io l'appendo dalle spalle, in quanto non ho i calzari a scarpetta, comunque sono appendini fatti apposta per mute stagne, quindi larghi di spalla.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pittis74 Visualizza il messaggio
                  Grazie Borghy per la risposta.
                  Io l'appendo dalle spalle, in quanto non ho i calzari a scarpetta, comunque sono appendini fatti apposta per mute stagne, quindi larghi di spalla.

                  Allora perfetto!
                  Io la Mobby's e la JDry le appendo x i calzari x' mi come ti dicevo mi sembra stiano mal appese, ma utilizzo appendiabiti "normali" da giaccone..
                  Borghy

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Pittis74 Per saperne di più su Pittis74

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 106 utenti. 0 utenti e 106 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X