Info Prima Muta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    Tralasciando poi che la stagna molti non la sanno usare
    Se hai freddo, impari, come hai imparato a cambiare l'erogatore e toglierti la maschera


    Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
    parliamoci chiaro quante pippone ci sono che fanno immersioni eatremamente ricreative magari solo 10 o 15 volte in un anno se va bene? Perché dobbiamo complicargli la vita e non farli divertire?
    Parlandoci chiaro, a parte il chiedersi il perché uno che si ritenga sub si limiti a 10/15 immersioni l'anno ma che rimandiamo ad altri 3d, un sub che ha freddo non si diverte, e se non si diverte inizia a rompere i maroni al compagno e/o alla guida finché non si interrompe l'immersione, intesa con voglio uscire adesso e andare a farmi una doccia calda!
    Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

    Commenta


    • Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

      Azz abbiamo 2 grado di differenza al termoclino, da me a gennaio leggo 15°!!! 13 è proprio freddo! 😅

      Cmq sino 16° è fattibile, almeno per me! Il discorso è che poi quando uno ha la disponibilità della stagna non vuole più tornare indietro.

      13° da Gennaio a Marzo, ma comunque manco il resto dell'anno scherza, ad agosto puoi beccare il termoclino a 16°, ovviamente in superficie il discorso cambia e quindi non patisci il freddo più di tanto.
      Io ormai uso la stagna tutto l'anno (eccetto ai tropici), e diciamo che se mi dovessi fare un tuffo con la umida, anche a 15°, lo farei se proprio non avessi alternative, ma dovendo scegliere a priori.. come già detto, me ne starei comodamente a casa.
      Va anche giustificato l'acquisto della stagna: se ti immergi tutte le settimane e sai di sfruttarla, vale la pena fare la spesa per stare comodi... se invece sai che in inverno ti può capitare di fare un tuffo o due allora il discorso cambia. Anche se come anticipato: una volta che hai la stagna, la usi tutto l'anno perché (almeno per me) è di una comodità incredibile, e restare asciutti fa sempre comodo, anche quando fa caldo (specialmente se stai sempre in barca e hai ripetute).

      Commenta


      • labottatrice tanti fanno anche meno tuffi, è un hobby in mezzo altri, non come noi che la vita è solo un intervallo di superficie, poi se hanno freddo certo vogliono uscire, però molti hanno freddo amche ad agosto con la umoda. Con la semistagna invece si fanno tranquillamente la doppia senza nessun problema. Con quel esiguo numero di tuffi all'anno la vedo dura che abbiamo un assetto accettabile anche con la umida, con la stagna sarebbe uno strazio, per non parlare di manutenzione ecc

        Commenta


        • Per me dopo 3 anni da sub e 10 da apneista la scelta e’’ diventata chiara....con la umida o semistagna quando le temperatura sono sotto i 13 gradi ho freddo, quando faccio una full day durante i mesi da novembre a maggio ho freddo quando trovo temperatura come detto sopra ma soprattutto durante la sosta di superficie e l’’idea di rimettermi la muta bagnata e fredda tutte le volte mi tenta di non rientrare. La
          soluzione e’’ fatti una umida su misura o comunque il più precisa possibile o una semistagna e se continui prima o poi passerai alla stagna ( se ti vuoi immergere tutto l’’ anno).Io sono dietro a comprarla adesso ma dopo averla provata sia in neoprene che in trilaminato ( in modo da almeno sapere quella con cui mi trovo meglio) credo proprio che a parte i mesi più caldi userò sempre la stagna.
          Ultima modifica di Aretium; 27-11-2018, 20:55.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          Muskil94 Per saperne di più su Muskil94

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 60 utenti. 3 utenti e 57 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X