Domanda su polsini e lattice su trilaminata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Io andrò contro corrente... ma non mi è mai piaciuto il neoprene per collo e polsini sulle stagne. Sarà che quasi subito mi si sono scuciti sia il collo che i polsini... e che dopo qualche tempo hanno iniziato a rompersi alle estremità. Toccando ferro... il lattice è ancora identico a quando l'ho preso... effettivamente stringe un po' di più ma è confortevole.... e mi permette (sui polsini) di usare i guanti stagni lattice su lattice (che non trovo neppure particolarmente scomodi da indossare).

    Nel momento in cui si romperanno, farò installare il sistema per la sostituzione rapida e fine dei problemi.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
      Nel momento in cui si romperanno, farò installare il sistema per la sostituzione rapida e fine dei problemi.
      Io ho fatto montare direttamente il sistema della Sitech visto gli ottimi pareri ricevuti da chi già li usa.
      Ora invece mi sto informando sulla loro manutenzione. Di base come sai montano tutto in silicone.

      Però per quanto riguarda i polsini dalla ditta produttrice della muta mi hanno riferito che i QCS permettono di montare anche polsini in lattice HD, cosa che tempo fa mi confermò anche il buon blu dive

      Per quanto riguarda il collo invece si può montare solo silicone.

      Tonnetto
      YouTube

      Commenta


      • #48
        Con il silicone manutenzione poca, ma io faccio lago, una sciacquata e basta, quando me li devo mettere uso il durex play quello a base d'acqua per intenderci, basta, niente talco come nel lattice, per il discorso o-ring ripeto quello che avevo scritto prima, usa solo i suoi o-ring e non quelli da ferramenta, durata? boh...il collo l'ho da due anni ma è ancora nuovo, polsini li ho cambiati da poco passando dal lattice al silicone ma se vanno come il collo sono immortali
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
          Con il silicone manutenzione poca, ma io faccio lago, una sciacquata e basta, quando me li devo mettere uso il durex play quello a base d'acqua per intenderci, basta, niente talco come nel lattice, per il discorso o-ring ripeto quello che avevo scritto prima, usa solo i suoi o-ring e non quelli da ferramenta, durata? boh...il collo l'ho da due anni ma è ancora nuovo, polsini li ho cambiati da poco passando dal lattice al silicone ma se vanno come il collo sono immortali
          Se ho capito bene il gel lo usi solo per per indossarla, ma se non la usi non serve applicarci niente. E' corretto?

          Non usi il talco in quanto il gel è meglio, oppure perché il talco non è adatto sul silicone?

          YouTube

          Commenta


          • #50
            Non uso il talco perchè non serve sul silicone
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta


            • #51
              Ciao a tutti,
              qualcuno a provato i guanti stagni senza attacco, tipo nordic blue, con il sistema Sitech?
              Le ghiere inteferiscono?
              Lattice su silicone hanno una buona tenuta?

              PADI OWSI, PADI TEC REC - TEC 50

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da autumnalbeach Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                qualcuno a provato i guanti stagni senza attacco, tipo nordic blue, con il sistema Sitech?
                Le ghiere inteferiscono?
                Lattice su silicone hanno una buona tenuta?
                In che senso, hai il sistema QCS Sitech nella muta e vuoi usare i nordic blue senza usare gli attacchi Antares?

                Ad "occhiometro" forse non ha abbastanza polsino utile sulla muta per fare l'accoppiamento tra il polsino del nordic blue e quello della muta....

                YouTube

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  In che senso, hai il sistema QCS Sitech nella muta e vuoi usare i nordic blue senza usare gli attacchi Antares?
                  Si e no...Ho già i guanti Nordic Blue e volevo montare dei polsini da poter sostituire rapidamente in caso di rottura.
                  PADI OWSI, PADI TEC REC - TEC 50

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da autumnalbeach Visualizza il messaggio

                    Si e no...Ho già i guanti Nordic Blue e volevo montare dei polsini da poter sostituire rapidamente in caso di rottura.
                    Allora sul discorso accoppiamento lattice con silicone non sono molto convinto della tenuta visto che il polsino in lattice non è completamente liscio ma ha quelle righe stampate per poterlo ritagliare....

                    Ad ogni modo tieni a mente che sui QCS puoi montare anche polsini in lattice.

                    Sul problema della poca superficie di appoggio invece sono dubbioso, al più fai una prova e valuti... se poi fai acqua vendi i nordic blu, che immagino abbiano ancora un buon mercato e ti ordini un kit antares con i guanti showa.

                    Tonnetto
                    YouTube

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    ciuccio81 Per saperne di più su ciuccio81

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 105 utenti. 0 utenti e 105 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X