Domanda su polsini e lattice su trilaminata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    quindi se non ho capito male:

    il kit antares contiene i PU-Ring che possono essere sia incollati (in modo da poter sostituire i polsini) e sia incastrati sopra a dei polsini esistenti

    se mi cvonfermate potrei provare a prendere tutto il kit in modo da provare la soluzione completa di guanti stagni e se mi piace in un secondo momento elimino i polsini in lattice della muta e incollo i PU-Ring sulla manica in modo da poter sostituire i polsini lattice/silicone

    altra coriosità i PU-Ring sono morbidi o rigidi?

    GRAZIEee

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da the-net Visualizza il messaggio
      quindi se non ho capito male:

      il kit antares contiene i PU-Ring che possono essere sia incollati (in modo da poter sostituire i polsini) e sia incastrati sopra a dei polsini esistenti

      se mi cvonfermate potrei provare a prendere tutto il kit in modo da provare la soluzione completa di guanti stagni e se mi piace in un secondo momento elimino i polsini in lattice della muta e incollo i PU-Ring sulla manica in modo da poter sostituire i polsini lattice/silicone

      altra coriosità i PU-Ring sono morbidi o rigidi?

      GRAZIEee
      se hai giù i polsini in lattice e vuoi veramente star sicuro di non avere nessun problema prenditi i kubi .

      Commenta


      • #33
        allora the-net per farti capire bene questa sera devo smontare polsini e collo per un controllo generale quindi ti facio due foto cosi capisci al volo, ma i miei sono i quick cuff non gli antares
        Buone bolle a tutti!!!
        http://4th-dimension.detidecosystem.com/

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
          allora the-net per farti capire bene questa sera devo smontare polsini e collo per un controllo generale quindi ti facio due foto cosi capisci al volo, ma i miei sono i quick cuff non gli antares
          ok, aspetto le foto, grazie per il contributo

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da the-net Visualizza il messaggio
            quindi se non ho capito male:

            il kit antares contiene i PU-Ring che possono essere sia incollati (in modo da poter sostituire i polsini) e sia incastrati sopra a dei polsini esistenti --- cut ---
            No, vanno fatti incollare, o meglio, non mi risulta che si possano "incastrare".

            Devo ricordarmi di farti tutte le foto che ti ho promesso cazzarola
            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

            Commenta


            • #36
              the-net

              Collo ORUST Tipo vecchio ora lo fanno anche senza cordone.

              https://www.youtube.com/watch?v=-oxCf-SyGsc



              ​ ​
              Ultima modifica di firer84; 28-11-2019, 18:04.
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #37

                Guanti stagni quick cuff (sono i più semplici ma non ho mai avuto problemi:

                https://www.youtube.com/watch?v=DgixRd8OwOY

                Ultima modifica di firer84; 28-11-2019, 18:03.
                Buone bolle a tutti!!!
                http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                Commenta


                • #38
                  .Ok ho messo solo i link che sono più chiari e ho tolto le mie foto che ti incasinavano solo...

                  https://www.youtube.com/watch?v=3lRF6eDUyOk
                  Aggiungo questo per capire anche come si installa il guanto nella sede del quick cuff o antares cambia nulla
                  Ultima modifica di firer84; 28-11-2019, 18:09.
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                    Guanti stagni quick cuff (sono i più semplici ma non ho mai avuto problemi:

                    https://www.youtube.com/watch?v=DgixRd8OwOY
                    Questi mi convincono abbastanza !
                    Quindi dovrò acquistare il sistema quick cuff
                    e poi il glove lock Qcp ( che mi piace di più rispetto al quick glove) giusto?

                    Commenta


                    • #40
                      Prendi diretamente il QCP, però sai che potresti utilizzare anche i Quick cuff, QCP sono sicuramente meglio ma quando li ho presi io non esistevano...se no prendi i kubi che secondo me sono anche meglio, ma non li ho mai provati
                      Buone bolle a tutti!!!
                      http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                        Prendi diretamente il QCP, però sai che potresti utilizzare anche i Quick cuff, QCP sono sicuramente meglio ma quando li ho presi io non esistevano...se no prendi i kubi che secondo me sono anche meglio, ma non li ho mai provati
                        dato che comunque dovrei rifare i polsini (uno sta cedendo del tutto) gli metto direttamente i quick cuff!

                        Commenta


                        • #42
                          Allora se sei convinto con i quick cuff non cambiare mai l'o-ring per uno più grosso (cazzata mia) usa sempre i suoi, non ungerli con grasso siliconico da officina (cazzata mia), non ungerli proprio, quando crepano cambiali e bona.
                          I quick cuff sono superati dall'attacco a baionetta....ecco perchè ti consiglio i QCP o al limite gli Antares o per non saper ne leggere ne scrivere i Kubi
                          Ultima modifica di firer84; 29-11-2019, 18:05.
                          Buone bolle a tutti!!!
                          http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                          Commenta


                          • #43
                            Sono stato finalmente in cantina! ecco le foto di quanto mi rimane dei vecchi guanti stagni
                            WhatsApp Image 2019-11-29 at 17.34.24(2).jpeg
                            ed uno stralcio del foglio che li accompagnava

                            WhatsApp Image 2019-11-29 at 17.34.24.jpeg
                            Il mio attuale sistema Antares con polsini intercambiabili su attacco Oval non lo cambierei MAI e poi MAI con quello qui sopra, vuoi per macchinosità nell'assemblaggio, vuoi per l'ingombro, vuoi perché oramai sorpassato.
                            Questa la mia personalissima opinione, poi se non ti fidi della "linguetta" o del sistema in genere non spetta a me convincerti del contrario.
                            Buon acquisto
                            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                            Commenta


                            • #44
                              Non ho fotografato la mia muta perché era nella borsa con sopra il sottomuta e poi ero anche incavolato nero perché dovevo a comprare una nuova lavastoviglio che la mia mi è defunta in mano!!!

                              Faccio riserva di documentare non appena possibile il sistema collo e polsini così come appaiono "de visu"
                              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da firer84 Visualizza il messaggio
                                Allora se sei convinto con i quick cuff non cambiare mai l'o-ring per uno più grosso (cazzata mia) usa sempre i suoi, non ungerli con grasso siliconico da officina (cazzata mia), non ungerli proprio, quando crepano cambiali e bona.
                                I quick cuff sono superati dall'attacco a baionetta....ecco perchè ti consiglio i QCP o al limite gli Antares o per non saper ne leggere ne scrivere i Kubi
                                Ciao firer84 e dodox
                                mi sembra di capire che anche voi nelle vostre mute avete i QCS Oval cuff e/o il sistema Antares e/o il SITech Quick Neck System.

                                Se posso vorrei farvi qualche domanda al riguardo visto che sono novello di stagna.

                                - Posso chiedervi che manutenzione richiedono polsini e collo in silicone a valle di ogni tutto, a parte una risciacquata con acqua dolce esteriormente, e magare interiormente con una spugnetta umida?

                                - Avete mai provato anche polsini in lattice sul sistema QCS?

                                - Ogni quanto sostituite collo e polsini, nell'ipotesi di buona manutenzione?

                                - C'è qualche cazzata da evitare, di cui è bene essere a conoscenza? (firer84 vedo dal commento di sopra che qualcosa l'hai combinata)

                                - C'è qualche sito dove conviene aquistare i ricambi per collo e polsini?

                                Grazie in anticipo.
                                Ultima modifica di Tonnetto; 21-01-2020, 16:22.
                                YouTube

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ciuccio81 Per saperne di più su ciuccio81

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 111 utenti. 3 utenti e 108 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X