Domanda su polsini e lattice su trilaminata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    guanti: quick glove uguale al QCP mentre gli antares sono siminili ma non intercambiamili con i miei perche sono ovali collo: quick neck che è il tipo vecchio con le clip, ma ora lo fanno anche senza
    Buone bolle a tutti!!!
    http://4th-dimension.detidecosystem.com/

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da the-net Visualizza il messaggio

      che versione (modello) di polsini si tech hai fatto montare? hai mai avuto problemi di infiltrazioni?
      Per chiarezza, il modello è questo:
      http://www.sitech.se/products/dry-gl...s/antares.aspx
      Per quanto riguarda eventuali poblemi, fino ad oggi mai avuti (sgrat sgrat).
      Altra peculiarità di questo sistema, correggetemi se sbalgio ma non conosco altri sistemi, è quello riguardante un'eventuale rottura del guanto che in caso di rottura basta sganciarlo, togliere il tubicino e freddo a parte il polsino continua a fare tenuta.
      Puoi anche acquistare il sistema per i soli polsini e successivamente, se ne avrai bisogno, i guanti stagni.
      Ultima modifica di dodox; 19-11-2019, 00:29.
      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

        Per chiarezza, il modello è questo:
        http://www.sitech.se/products/dry-gl...s/antares.aspx
        Per quanto riguarda eventuali poblemi, fino ad oggi mai avuti (sgrat sgrat).
        Altra peculiarità di questo sistema, correggetemi se sbalgio ma non conosco altri sistemi, è quello riguardante un'eventuale rottura del guanto che in caso di rottura basta sganciarlo, togliere il tubicino e freddo a parte il polsino continua a fare tenuta.
        Puoi anche acquistare il sistema per i soli polsini e successivamente, se ne avrai bisogno, i guanti stagni.
        la cosa che non mi convince sono quelle linguette ... mi sembra che montando questo http://www.sitech.se/products/modula...rist-ring.aspxnon ci dovrebbero essere?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ciuccio81 Visualizza il messaggio
          si ma se il neoprene assicura ugualmente l'essere stagni perche sulle trilaminato montano tutti lattice?

          Perchè il neoprene non è stagno tanto quanto lo può essere il lattice


          Un sottomuta tipo il subgear 490 usato sotto la rofos andrebbe bene? Di sta roba proprio non son pratico, io mi vestivo col pigiama e calzini...

          Non so di che Rofos parli ma se pensi di mettere il 490 sotto una stagna in neoprene sei pazzo , il 490 è un buon sottomuta ingombrante per mute in trilaminato .

          Vedi sopra ciò che penso

          Ciao MarenaSub
          Cit.Silvano :
          Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
          E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da the-net Visualizza il messaggio

            la cosa che non mi convince sono quelle linguette ... mi sembra che montando questo http://www.sitech.se/products/modular-solutions/wrist-ring.aspx non ci dovrebbero essere?
            Quello che hai postato mi sembra sia il "Quick Cuff" che niente ha a che vedere con il sistema "ANTARES" che ti ho linkato sopra. Per capirsi, Antares è l'accrocchio polsino intercambiabile + guanto stagno, mentre "QCS Oval" il solo sistema polsino intercambiabile dove, anche in un secondo momento, puoi montare il guanto, acquistabile separatamente.
            Aggiungo che per montare l'anello alla muta, il componente "E" nell'immagine dei vari componenti, dovrai rivolgerti ad un professionista anche se leggenda vuole che ci sia qualcuno che se lo è montato da solo!
            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

            Commenta


            • #21
              Cosa non ti convince nelle linguette?
              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

              Commenta


              • #22
                io da quando uso il silicone su polsini e collo non tornerei mai piu indietro
                REVERENDO

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                  Cosa non ti convince nelle linguette?
                  Eh che sembrano destinate a rompersi ...

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da the-net Visualizza il messaggio

                    Eh che sembrano destinate a rompersi ...
                    Boh! allora prenditi i kubi che sono in alluminio, credo.
                    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

                      Boh! allora prenditi i kubi che sono in alluminio, credo.
                      i kubi nn mi piacciono ... io solitamente uso i dry golve (prima usavo il sistema polsino su polsino) il problema è che ogni tanti i kwtt fanno acqua per ragioni inspiegabili ... e quindi valutavo altre scelte ...

                      Commenta


                      • #26
                        Kubi sempre , per me il miglior sistema che ho utilizzato

                        Commenta


                        • #27
                          Ho visto che in altro post hai chiesto nuovamente
                          Originariamente inviato da the-net Visualizza il messaggio
                          e questo sistema qualcuno lo conosce e o lo ha provato? http://www.sitech.se/products/modula...cuff-ring.aspx che dovrebbe essere lo stesso di viking
                          info sui Quick Cuff. Se veramente pensi che siano la soluzione migliore non hai che da prenderli, posso solo dirti che si tratta, ma potrei sbagliare, del vecchio sistema della SI TECH e che probabilmente è quello che avevo sulla vecchia stagna in neoprene preompresso. In cantina dovrei avere ancora la scatola con le istruzioni e l'anello a ghiera, mai usato! Quando vado a prendere il pellet se lo trovo verifico s ei tratta di quello.
                          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                            Ho visto che in altro post hai chiesto nuovamente

                            info sui Quick Cuff. Se veramente pensi che siano la soluzione migliore non hai che da prenderli, posso solo dirti che si tratta, ma potrei sbagliare, del vecchio sistema della SI TECH e che probabilmente è quello che avevo sulla vecchia stagna in neoprene preompresso. In cantina dovrei avere ancora la scatola con le istruzioni e l'anello a ghiera, mai usato! Quando vado a prendere il pellet se lo trovo verifico s ei tratta di quello.
                            eh in effetti mi stò orientando verso quelle soluzioni ... tieni conto che sono molto curioso e mi piacerebbe approfondire ... quindi se trovi le istruzioni ti ringrazio se le puoi condividere! grazie

                            come anche non ho ben capito (parlando di sitech) che differenza c'è tra wrist ring e pu ring ...
                            Ultima modifica di the-net; 25-11-2019, 10:02.

                            Commenta


                            • #29
                              Guanti Quick Cuff:
                              IMG_8998.JPG

                              Collo ORUST Neck system:

                              IMG_8997.JPG
                              Buone bolle a tutti!!!
                              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                              Commenta


                              • #30
                                circa il calore, la mia impressione è che se si va profondi, trilaminato e neoprene sono identiche: in pratica il neoprene si comprime tanto da perdere ogni proprietà termica. Questo obbliga a montare più zavorra sul neoprene per contenerne la positività a quote decompressive (non tanta roba un paio di kg a dir tanto), ma che si traducono in profondità su un gav più gonfio con conseguente attrito idrostatico sul fondo.
                                Se, invece, si fa poco profondi la positività del sottomuta porta a far equivale trilaminato e neoprene.

                                La controparte della partita è che il neoprene è più caldo a 6 metri (in deco) e questo è un vantaggio... ed è molto più caldo in caso di allagamento: l'unica volta che mi sono allagato con il trilaminato ho patito il freddo, cosa che non mi era mai successa con il neoprene.

                                Circa il collo ed i polsini...io li preferisco nettamente in lattice, visto anche, che esistono i kit per la sostituzione rapida.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ciuccio81 Per saperne di più su ciuccio81

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 89 utenti. 0 utenti e 89 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X