Mares XR VS Aqualung Alaska

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mares XR VS Aqualung Alaska

    Salve avrei intenzione di cambiare la muta, sarei indeciso tra i 2 modelli ovviamente in trilaminato la Aqualung e Bilaminato con inserti in kevlar la Mares. A parte il prezzo maggiore della Mares avete esperienze tra le 2?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    REVERENDO

  • #2
    Tra le due mute ballano 600 Euro. Non le ho mai viste al mare (e questo, secondo me, è già un indicatore) ma ho toccato la Mares allo scorso Eudi e non mi è piaciuta, l'ho trovata troppo rigida. La muta dell'Aqualung non l'avevo mai vista prima d'ora.
    In estrema sintesi il consiglio principe è quello, anche considerando l'esborso, quantomeno di toccare con mano e se possibile di provarla in acqua.
    Un altro consiglio è quello di investire sul "fatto su misura" perché a fronte di qualche dollarone speso in più sarai certo, un domani, di non doverti ripetere l'adagio "se l'avessi fatto...."

    Bun anno
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

    Commenta


    • #3
      Ciao
      La Mares xr non mi é piaciuta.
      Muta costosa, fighetta, leggerina....insomma non fa per me!
      Non so dove la facciano (cina?) ma non mi é sembrato un prodotto serio ma solo l'ennesima carnevalata della Mares come al solito ad un prezzo esageratissimo!
      Il solito prodotto Mares....zero contenuto tecnico, zero innovazione, scarsa qualita, listino alto e sconto massiccio.....un po' di lustrini e tanta pubblicita!
      Penso non sopravviverebbe a molte delle mie immersioni e non perché io faccia chissà che ma perché da l'idea di un prodotto da salotto.
      Per quanto mi riguarda...bocciata, anzi, bocciatissima!
      L'altra non la conosco...
      Dalle foto sembra un altro prodotto dei nostri amici con gli occhi a mandorla....prodotti da cui ci sto ben distante.
      Sembra una copia sputata della Santi ma meno rifinita (guarda le cuciture e le bandellature che trovi sul filmato su youtube) ma almeno costa meno della Mares.
      Onestamente un bel su misura in Inghilterra, spendendo tra l'altro meno, lo prenderei in considerazione!
      Mi ordinerei la "MIA MUTA STAGNA" esattamente come la voglio io, senza compromessi.
      Tita
      Ultima modifica di titave; 31-12-2017, 09:30.

      Commenta


      • #4
        Indossate entrambe in negozio, devo dire che la mares è morbidissima e veste perfettamente a parità di misura con la Aqualung che risulta un po piu abbondante, quest'ultima ha la cerniera in bronzo mentre la mares plastica, la mares é bilaminato mentre la aqualung trilaminato, quindi un paio di gradi più calda ma un po lih rigida ripeto non volevo spendere cifrone per una su misura anche in ottica rivendita futura
        REVERENDO

        Commenta


        • #5
          Ti ho inviato, in pvt, l'indicazione di due case artigianali dove spendere anche meno di queste "industriali" ed avere un prodotto diverso.
          La Mares xr la ho testata e non é un prodotto adatto a me....onestamente non so a chi sia adatto.
          Veste bene (almeno a me), morbida, leggera.....delicata, nastrata internamente con una fettuccia leggerissima e rinforzata per evitare che il contatto con qualcosa la laceri..
          Sostanzialmente é un prodotto che da l'idea di un prodotto tecnico ma che tecnico non lo é.
          Quando ho buttato su lo schienalino in acciaio con 45 kg attaccati dietro la sciena pensavo si strappasse....non é successo onestamente ma mi ha dato l'impressione di non poterlo fare con continuità.
          É un prodotto leggerino, industriale ed economico spacciato per una cosa seria.
          Prova a confrontarlo con una santi di pari grammatura e capisci la differenza.
          Va bene per chi vuole un look tecnico ma va in acqua col mono da 15...Se fai immersioni tecniche vere meglio, molto meglio pensare ad altro.
          Tita
          Ps. Se pensi alla rivendibilità futura la vedo dura non rimetterci un sacco di soldi!

          Commenta


          • #6
            L'aqualung sembra un prodotto più concreto ma anche qui bisogna vedere la resa nel tempo!
            La mia vecchia Otter, ormai passata ad un mio amico, ne ha viste e fatre di tutti i colori...cambiato colli, polsi, calzari e cerniera ma non ha mai fatto acqua dalle nastrature!
            É talmente usurata da aver cambiato colore nelle cosce ma va ancora alla grande dopo 15 anni ed alcune centinaia di immersioni pesanti.
            Lo spessore e la robustezza del materiale non devono essere visto sempre e comunque come un aspetto negativo: un materiale sottilissimo con cuciture sottili e nastrature morbidissime o la classica pennellata di aquasure sono si confortevoli ma non garantiscono durata e tenuta nel tempo.
            Tra le due prenderei l'aqualung tutta la vita ma, come da premessa, é un prodotto che non conosco e di cui non ho referenze.
            Il modello precedente non ha fatto una gran figura....neppure l'analogia scubapro se é per questo.
            Tita
            Ultima modifica di titave; 31-12-2017, 10:32.

            Commenta


            • #7
              Grazie Tita intervento puntuale e preciso tra le 2 prwferisco la mares solo per l' aspetto vestibilità, per null' altro, effettivamente il Kevlar puo trarre in inganno, ma é veramente sottilissima. Dell' acqualung non mi piace la cerniera in ottone molto dura da tirare e i calzari morbidi preferirei stivaletti integrati, ma potrei sempre cambiarli. Per il prezzo siamo sui 900 mentre per la Mares siamo ben oltre i 1500
              REVERENDO

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
                ......tra le 2 preferisco la mares solo per l' aspetto vestibilità, per null' altro, effettivamente il Kevlar puo trarre in inganno, ma é veramente sottilissima. Dell' acqualung non mi piace la cerniera in ottone molto dura da tirare e i calzari morbidi preferirei stivaletti integrati, ma potrei sempre cambiarli. Per il prezzo siamo sui 900 mentre per la Mares siamo ben oltre i 1500
                Premetto che non ho provato personalmente nessuna delle due mute ma..... se ritieni possibile spendere per una "Top di gamma" perchè non prendere in considerazione una DUI o una Santi?

                Quando ho scelto la mia, per i tuoi stessi motivi, ho provato DUI e Santi edho aspettato qualche mese fino a che non ho trovato una DUI TLS350 seminuova della mia (quasi) taglia, con i calzari semirigidi (turbosoles).
                La uso (poco) da un paio di anni e non ho mai avuto un problema; la cerniera è in ottone ma la apro e la chiudo solo per l'immersione; per il trasporto e lo stoccaggio uso quella esterna in plastica.

                La Santi ha due stagne: una "pesante" ed una "leggera" con la cerniera in plastica. Ho provato quest'ultima ed è leggerissima e comoda (forse un pelo delicata) e leggo di un'ottima assistenza.

                Se volessi acquistarla nuova, spendendo oltre i mille euro, limiterei la scelta a DUI o Santi. A favore della MARES solo il kevlar, quasi indistruttibile.

                Buon anno e buona scelta

                P.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pablito. Visualizza il messaggio

                  Premetto che non ho provato personalmente nessuna delle due mute ma..... se ritieni possibile spendere per una "Top di gamma" perchè non prendere in considerazione una DUI o una Santi?

                  Quando ho scelto la mia, per i tuoi stessi motivi, ho provato DUI e Santi edho aspettato qualche mese fino a che non ho trovato una DUI TLS350 seminuova della mia (quasi) taglia, con i calzari semirigidi (turbosoles).
                  La uso (poco) da un paio di anni e non ho mai avuto un problema; la cerniera è in ottone ma la apro e la chiudo solo per l'immersione; per il trasporto e lo stoccaggio uso quella esterna in plastica.

                  La Santi ha due stagne: una "pesante" ed una "leggera" con la cerniera in plastica. Ho provato quest'ultima ed è leggerissima e comoda (forse un pelo delicata) e leggo di un'ottima assistenza.

                  Se volessi acquistarla nuova, spendendo oltre i mille euro, limiterei la scelta a DUI o Santi. A favore della MARES solo il kevlar, quasi indistruttibile.

                  Buon anno e buona scelta

                  P.
                  Si son daccordo ma non volevo dissanguarmi e cmq non volevo prendere una muta usata, tra l' altro volessi spendere la farei qua a Lecce da Teknodeep considerata la Sarta del mare per livello di accuratezza e qualità altissima delle mute oltre ad una assistenza precusa e oraticamente dietro casa, orientativamente sono diretto verso la Aqualung che tra l' altro sono ritornato a provare oggi insieme alla mares
                  REVERENDO

                  Commenta


                  • #10
                    Oramai di consigli ne hai ricevuti a bizzeffe e mi sembra di capire che nonostante tutto sei intenzionato a prenderne una delle due che hai indicato nel tuo post di apertura.
                    I soldi sono i tuoi ed è giusto, anche se non te lo auguro, che tu faccia gli errori che bene o male abbiamo commesso tutti noi, ovvero cercare un risparmio poi rivelatosi effimero; perché acquistare, rivendere e ricomprare il prodotto giusto porta giocoforza a spendere di più che fare un sacrificio una volta sola.
                    Detto ciò, io TRA LE DUE prenderei la Aqualung solo per il fatto che costa di meno, nulla più!

                    Ciao e fai la scelta giusta.
                    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                      Oramai di consigli ne hai ricevuti a bizzeffe e mi sembra di capire che nonostante tutto sei intenzionato a prenderne una delle due che hai indicato nel tuo post di apertura.
                      I soldi sono i tuoi ed è giusto, anche se non te lo auguro, che tu faccia gli errori che bene o male abbiamo commesso tutti noi, ovvero cercare un risparmio poi rivelatosi effimero; perché acquistare, rivendere e ricomprare il prodotto giusto porta giocoforza a spendere di più che fare un sacrificio una volta sola.
                      Detto ciò, io TRA LE DUE prenderei la Aqualung solo per il fatto che costa di meno, nulla più!

                      Ciao e fai la scelta giusta.
                      SI di consigli ne ho avuti, grazie a tutti, anche se speravo di riceverne di piu da qualcuno che ha o ha avuto le due mute in questione, ho preso in considerazione queste poichè qua da provare ci son Mares, Aqualung, e cressi e scubapro in negozi, oltre alle fantastiche ma un pelo piu costose Tecnodeep, che devo dire sono le migliori in tutto, ma purtroppo non posso svenarmi quindi ho deciso a malincuore di metterla da parte. Ho provato solo queste 2 del post evitando le altre, le sensazioni avute le ho descritte e credo di andare sulla acqualung. Vediamo mi prendo ancora qualche giorno per decidere magari qualcuno scrive qualche parere ancora.
                      REVERENDO

                      Commenta


                      • #12
                        Mares: ho due amici che ce l'hanno
                        hanno avuto entrambi problemi di infiltrazioni, tanto da costringerli a doverle mandare in assistenza
                        una volta ritornate, uno non ha più avuto problemi
                        l'altro invece, continuava ad avere le stesse perdite
                        reinviata in assistenza, a natale gliene hanno fatto trovare una nuova sotto l'albero
                        p.s.: entrambi viaggiano intorno alle 150/200 immersioni anno
                        ciao
                        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da labottatrice Visualizza il messaggio
                          Mares: ho due amici che ce l'hanno
                          hanno avuto entrambi problemi di infiltrazioni, tanto da costringerli a doverle mandare in assistenza
                          una volta ritornate, uno non ha più avuto problemi
                          l'altro invece, continuava ad avere le stesse perdite
                          reinviata in assistenza, a natale gliene hanno fatto trovare una nuova sotto l'albero
                          p.s.: entrambi viaggiano intorno alle 150/200 immersioni anno
                          ciao
                          Si ho sentito anche io di molti che hanno avuto tali problemi
                          REVERENDO

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          REVERENDO Per saperne di più su REVERENDO

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 121 utenti. 2 utenti e 119 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X