Consiglio taglia muta umida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio taglia muta umida

    Ciao ragazzi..Come da titolo ho provato la muta umida cressi castoro 5 mm nella taglia S però me la sento molto stretta sugli avambracci, sotto ascelle ed bicipiti! Consigli? Sono alto 1,79 cm e peso 75 kg

    Ps: mi è stata consigliata dal negoziante la taglia S dicendomi ” è normale che stringa ti è perfetta ” io “ok ma è normale k diventino rossi i piedi e le mani?”
    Ultima modifica di AlienwareNapa; 02-10-2017, 19:57.

  • #2
    ... finché non diventano neri ...

    Stai comprando una 0,5 mm - in pratica una cosa sottilissima, per cui se, prendendola più grande, rischiassi di far entrare un minimo di acqua in più, non è che perderesti tutto questo calore: il potere coibente di una 0,5 mm è quasi nullo.
    Ergo, se ti stringe, provati la taglia superiore, anche perchè una S con la tua corporatura la vedo piccola).
    Ma sei sicuro che sia 0,5 millimetri cioè mezzo millimetro ?
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Alastar scusami mi sono sbagliato volevo dire 5mm

      Commenta


      • #4
        Ecco, adesso tornano il ragionamento del venditore e la tua sensazione.
        Poichè ti stringe troppo, è possibile che sia troppo stretta (anche se un po' cederà), ma il confort innanzitutto.
        Ora se la taglia più grande di quel modello è troppo grande, cioè se lasciasse entrare troppa acqua, finirebbe per vanificare l'effetto coibente che funziona quando lo scambio di acqua tra dentro e fuori è ridotto al minimo.
        Considera che, paradossalmente, una 3mm che non lascia passare acqua potrebbe addirittura risultare più calda di una 5 che, invece, ti crea continuo ricambio a spese del tuo calore corporeo.
        Magari per la tua corporatura andrebbe meglio un'altra marca, tagliata diversamente, quindi prenditi tempo e prova anche altre mute - sempre che la taglia M ti stia troppo grande ...
        Se hai una corporatura proporzionata, per le tue misure, secondo me la S è piccola.
        La tabella delle taglie delle mute Cressi la trovi qui: https://www.nauticamare.it/servizi/c...te-cressi.html
        e la riporto:


        Da cui si evince che la S è piccola, mentre per le tue misure sei una M (la L sarebbe troppo grande).

        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Guarda se vuoi ti do le mie misure specifiche così mi dai un’ilteriore Consiglio più dettagliato

          ° Peso = 75,5 Kg
          º Altezza = 1,79 cm
          ° Torace = 99 cm
          º Vita = 83 cm
          ° Bacino = 102 cm

          Commenta


          • #6
            Io sono 1.75 per 78kg e delle cressi indosso perfettamente una quarta. Credo che tu voglia una M.
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Decisamente ti serve una M (IV o 4)
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Hai valutato il su misura? costa un po di più, ma la vestibilità è un'altra cosa, praticamente ci cadi dentro

                io sono alla seconda su misura, diciamo poi che il materiale secondo me è anche più buono, ed infatti mi durano di più di quelle fatte

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                AlienwareNapa Per saperne di più su AlienwareNapa

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 51 utenti. 2 utenti e 49 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X