Consiglio muta stagna Rofos RS250, Aqualunf Trilight Pro, Mares Pro Fit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio muta stagna Rofos RS250, Aqualunf Trilight Pro, Mares Pro Fit

    Ciao a tutti

    sto scegliendo la mia prima stagna per continuare a fare immersioni in mediterraneo anche in inverno. Cosa consigliate tra le mute in oggetto?
    LA Rofos RS250 la conosce qualcuno?

    ciao e grazie

  • #2
    Ciao,
    non conosco la rs250.....ho trovato poco niente sul web, neppure sul sito rofos.
    Dalla foto che trovo su puffo sport (tra l'altro senza calzari ma con i piedi fuori, magie del photoshop,,,) non sembrerebbe male ma, probabilmente è un prodotto fuori produzione.
    Non sembra avere tasche ed è termosaldata e questo non mi piace....boh.
    L'Aqualung è un prodotto made in china o giù di li...molto leggera e molto delicata se adoperata intensamente.
    La mares by mobbys non mi pronuncio....le mobbys erano , ai loro tempi, delle buone mute fatte in Giappone, queste che giapponesi non sono più non so che resa abbiano.
    La stagna è un prodotto difficile, delicato....io mi sono, da anni, spostato su prodotti inglesi (otter ed aquatek) e non ho avuto sorprese....costano ben diversamente ma ho un prodotto davvero ben fatto (con qualcosa da ridire sulle taglie,,,,)
    Tita

    Commenta


    • #3
      Conosco per sentito dire solo la Aqualung e il subbo amico che ce l'ha non è soddisfatto.
      Io per esigenze di taglia mi sono fatta fare la muta su misura in Icetech e mi trovo bene (trilaminato autovestente); prima ho avuto una seac dryblack in neoprene e mi sono trovata bene, ma il trilaminato per me è un'altra vita.

      Commenta


      • #4
        Aqualung cinese?
        l'aqualung è la ex Technic sub, che era italiana, assorbita dalla Air Liquide (francese) ed in teoria fa roba anche per immersioni tecniche (marchiato apeks diving)

        io sapevo fosse roba di qualità

        quest'estate ho provato al dive fest di Ustica un loro computer ed un gruppo erogatori, sembrava veramente buona roba...

        a livello di stagne sembrano veramente buone le Santi, poi non so se in pratica è così

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MixtherRix Visualizza il messaggio
          a livello di stagne sembrano veramente buone le Santi, poi non so se in pratica è così
          Lo sono
          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            made in china non vuol dire che l'aqualung (consorzio che comprende spirotechnique, technisub, apeks, whites, usdivers, ecc) sia cinese....!
            Sospetto che quelle stagne lo siano (anche le Scubapro certamente lo sono....troneggia un bel "made in china" all'interno)!
            Santi, che è polacca e produce li, è un prodotto eccezionale ma eccezionalmente costoso.
            Aquatek e Seaskin sono, invece, rustici prodotti artigianali inglesi, fatti in Inghilterra anche e soprattutto su misura, di costo ragionevole e buona qualità.
            Otter è un prodotto artigianale inglese di grande qualità e durata (con qualche appunto sul taglio) solo che non regala nulla neppure lei....certo, poi ti dura una vita!
            Tita




            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MixtherRix Visualizza il messaggio

              a livello di stagne sembrano veramente buone le Santi, poi non so se in pratica è così[/COLOR][/FONT]
              Confermo le santi sono ottime. Un'altro ottimo prodotto mi hanno detto che sono le ursuit heavy light

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Antani7 Per saperne di più su Antani7

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 103 utenti. 2 utenti e 101 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X