Scelta prima muta stagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta prima muta stagna

    Ho compreso che è arrivato il momento di acquistare la stagna. Soffro il freddo e la userei quasi tutto l'anno.

    Mi immergo al mare, con profondità non superiori a 30 mt.

    Le muteche sto valutando sono due. La mares Pro fit e la SEAC warmdry. Entrambe in neoprene precompresso con qualche differenza. Più precisamente la Masres ha i calzini sui quali va messo un calzare, la tasca in neoprene con cerniera e una valvola sul braccio diversa dalle solite. La Seac invece ha dei calzari semirigidi risvoltabili, quindi rispermierei sull'acquisto di altro calzare e magari pinne più grandi, valvole tradizionali e tasca in cordura 1000 con velcro. Ho provato la S di Mares e risultava parecchio ampia sopra ma il cavallo era corto e la M della Seac che era perfetta.

    Qualcuno che le possiede può consigliarmi meglio? Considerate anche che la Seac la prenderei 50 euro meno della MAres.

    Grazie a tutti

  • #2
    Visto le opzioni che indichi ti direi di scegliere quella che ti piace di più , sembrerebbe che SEAC ti si addica meglio .
    Ciao MarenaSub
    Cit.Silvano :
    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

    Commenta


    • #3
      Un amica DM usa la Seac per lavoro. Da come me ne ha parlato si trova bene. Della mares invece non saprei.
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Volevo solo comunicarvi la scelta operata. Viste e provate entrambe. La Mares molto bella ma la S mi calzava corta e la M enorme dal collo. La M della Seac invece perfetta. Presa! Grazie a tutti

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        astor77 Per saperne di più su astor77

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 81 utenti. 6 utenti e 75 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X