MUTA da SURF per immersioni alle MALDIVE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MUTA da SURF per immersioni alle MALDIVE?

    Ciao a tutti! A metà settembre abbiamo in programma con degli amici una crociera sub alle MALDIVE (2 immersioni al giorno inclusa una notturna, 14 in totale).

    Vista la temperatura dell'acqua (circa 28-29°) mi hanno consigliato di procurarmi una muta da 3mm. Facendo un giro per negozi mi sono letteralmente innamorata di una muta 2mm+1,5mm (comodissima, morbidissima, tempo di vestizione 10 secondi) però è da SURF!! Leggendo un po in giro ho visto che ci sono differenze come tipo di neoprene. Quello da surf pare che si assottigli molto di più con la pressione dell'acqua in immersione, per cui lo spessore diminuirebbe a discapito della protezione dal "freddo"; di contro ovviamente è molto più morbido e comodo. E' un azzardo? Non sono mai stata in acque così calde dunque non ho l'esperienza per buttarmi ed acquistare alla cieca. Secondo voi, sopratutto per chi ha provato in prima persona, meglio un 3mm da sub (meno comodo ma più performante) o un 3mm da surf (più comodo)?


    Grazie in anticipo per gli eventuali consigli

  • #2
    Va bene, basta che sia lunga. Ne ho una anch'io della decathlon che uso solo in acque tropicali; va benissimo. Ti consiglio però di acquistare comunque un cappuccio e di indossarlo in tutte le immersioni. Aiuta a stare caldi e svolge una funzione di protezione per le orecchie dal plancton (sarebbe opportuno portarsi dell'acqua borica e fare un lavaggio delle orecchie almeno una volta al giorno).
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3