Sottomuta estivo per Trilaminato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio

    Ciao , io con trilaminato al lago d'estate uso la versione leggera del 490 , non ho mai capito se è un 100 o un 200 ma uso quello , d'estate per me è sempre stato + che suff.
    L'ho appena comprato e se arriva prima di sabato vi faccio sapere, se invece avrò freddo prendo TheDoctor a pinnate
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
      L'ho appena comprato e se arriva prima di sabato vi faccio sapere, se invece avrò freddo prendo TheDoctor a pinnate
      Grazie "cavia"
      Lo proverai al lago o al mare?

      Commenta


      • #18
        Ussignurrrrrrr , le mezze pippe qui non son contemplate (si scherza)
        Ciao MarenaSub
        Cit.Silvano :
        Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
        E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio

          Grazie "cavia"
          Lo proverai al lago o al mare?
          Al mare, lo proverò al mare in sostituzione del Santi BZ400X che è da colla e meduse sparse qua e là per il corpo....
          A dire il vero l'ultima l'ho fatta in semistagna e si stava bene solo che mi rode avere millemila euro di muta ed utilizzarla solo d'inverno quindi se con il 100 starò bene relegherò la semistagna ai soli mesi da bollito
          "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
          "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
          ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da TheDoctor Visualizza il messaggio
            Ussignurrrrrrr , le mezze pippe qui non son contemplate (si scherza)
            Qui solo pippe intere
            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

            Commenta


            • #21
              Vi aggiorno.
              Il sottomuta in questione mi è arrivato ieri, l'ho provato ed ho constatato che seppur avendo seguito la tabella di attagliamento trovata sul sito, il sottomuta è risultato decisamente enorme. Contattato il venditore (molto disponibile) ho rispedito il pacco in attesa di una taglia in meno, quindi per questo fine settimana nessun test!
              Prime impressioni "de visu" ma soprattutto "a secco":
              Secondo me per il mare, soprattutto per questa stagione, è troppo spesso (ma è veramente un 100 g.???) dirò di più, con un buon intimo ci passi l'invero per buona pace del mio 400!
              Sembra spesso """quasi""" quanto il 400 ma sicuramente è più leggero e probabilmente si comprimerà molto di più.
              TheDoctor sicuro di aver tolto 4 kg.? anche perché appena riuscirò a provarlo li toglierò anche io... sulla fiducia

              A presto per nuovi aggioramenti.
              "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
              "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
              ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

              Commenta


              • #22
                Il mio è identico a questo , anche se c'è scritto seeman e non subgear :
                https://www.planetsub.it/subacquea-a...24440/80993/sc
                Lo comprai circa 10 anni fa , se sono intervenute modifiche sostanziali non lo posso sapere ma osservando le foto a parte la marca è IDENTICO !!!
                Fra BZ400 e questo ho una variazione di 4Kg nella zavorra e pur sembrando voluminoso ti accorgerai della differenza netta e sostanziale una volta che ti immergi . Confermo , io lo uso al lago nei mesi che vanno da giugno a ottobre compresi .
                Ciao MarenaSub
                Cit.Silvano :
                Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                Commenta


                • #23
                  Alla fine l'ho ordinato anche io nel negozio di fiducia, dovrebbe arrivare in tempo per un test in acqua domenica (lago).
                  Poi vi faccio sapere!
                  The Doctor sulla fiducia faro -4 anche io nella zavorra rispetto al 490!

                  Commenta


                  • #24
                    Ragazzi/e non è una gara a togliere kg anche se è importante , nel caso limitatevi a 3Kg , poi nel caso interverrete nei prossimi tuffi .
                    Ciao MarenaSub
                    Cit.Silvano :
                    Qualcuno ha persin detto che per andare sott'acqua ci vogliono le palle.
                    E subito qualcun'altro ha scritto che palle e scroto raggrinziti dal freddo spostano meno liquido che le stesse allascate e gonfie per la calura, se ne deduce che con le palle al fresco si è negativi e si può togliere zavorra, viceversa , a palle lasche , un po' di zavorra in più non fa mai male.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
                      Alla fine l'ho ordinato anche io nel negozio di fiducia, dovrebbe arrivare in tempo per un test in acqua domenica (lago).
                      Poi vi faccio sapere!
                      The Doctor sulla fiducia faro -4 anche io nella zavorra rispetto al 490!
                      Non ti senti anche tu una sorta di topo da laboratorio?

                      ...e comunque, per i 4 chili, male che va palloniamo
                      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                      Commenta


                      • #26
                        Sottomuta arrivato e testato.
                        Ho messo solo sottomuta e una magliettina giusto per non mettere il sottomuta a contatto con la pelle, ho fatto 30 min al lago (max 25mt) e stavo bene, ma essendo immersione di corso un po' "faticose" (risalite tirando su infortunato) magari fa poco testo, ma sono stata bene.
                        Su consiglio dell'istruttore ho tolto solo 2kg ma ero negativa, dovrei rifare la pesata per bene...

                        Commenta


                        • #27
                          ciao, io col 100 al lago d'estate ho sempre avuto freddo, beata te, il mio è appeso a prender polvere... Ora ho preso il Flex190 e sto decisamente meglio, vorrei provarlo al mare un giorno o l'altro
                          tra il 400 e quello più leggero mi ballano 4 kg di zavorra, in altre parole in estate scendo senza pesi

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da brunacciosub Visualizza il messaggio
                            ciao, io col 100 al lago d'estate ho sempre avuto freddo ---CUT---

                            Potresti indicarmi a quanti gradi, grossomodo corrisponde "lago d'estate"
                            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio

                              Potresti indicarmi a quanti gradi, grossomodo corrisponde "lago d'estate"
                              Onestamente non me lo ricordo proprio, stasera guardo i dati dell'immersione e ti dico.

                              EDIT:
                              Ops... ho risposto io al posto di Luca...
                              Sorry!!!
                              Comunque se ti interessa ti faccio sapere i gradi che ho beccato io in acqua ieri e anche una sorta di "media stagionale" relativa ai miei tuffi.
                              Ultima modifica di iole81; 19-06-2017, 17:55. Motivo: risposta frettolosa

                              Commenta


                              • #30
                                Si effettivamente scritta così era una cagata ...
                                Lago d'estate intendo che nei primi 20 metri ci sia una temperatura vicina ai 20°, tali da giustificare l'accantonamento del bz400 e scegliere un qualcosa di più leggero. Il 100 se non ricordo male lo vendono per temperature superiori ai 20°, quindi per il mare d'estate...è anche vero che la sopportazione al freddo è molto soggettiva.

                                Tranqui Iole 😁

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                iole81 Per saperne di più su iole81

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 93 utenti. 1 utenti e 92 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X