Trilaminato abrasione interna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trilaminato abrasione interna

    Buonasera, oggi tornando da un tuffo, ho lavato e rigirato la mia muta stagna in trilaminato. Ho notato che all'altezza del petto dall' alto verso il basso la muta si è leggermente abrasa. Mi spiace non riuscire ad allegare una foto per farvi capire meglio. Secondo voi da cosa può capitare una cosa simile?

  • #2
    cerniera del sottomuta?
    TSA Trimix Instructor 70 m.
    OWI SSI

    Commenta


    • #3
      Ci ho pensato stamani pure io ma non penso perché si trova esattamente sul lato sx della cerniera della stagna che corre dalla spalla sx a fine busto sulla dx ma circa mezzo centimetro da dove finisce il tessuto di protezione della cerniera. Pure l' abrasione è in diagonale mentre la cerniera del sottomuta è diritta.Non c'è un modo per postare una foto?
      Ultima modifica di lure; 29-05-2017, 16:09.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lure Visualizza il messaggio
        Non c'è un modo per postare una foto?
        Prova a seguire le istruzioni che ci sono nel nono messaggio di questo thread.

        Commenta


        • #5
          IMG_20170528_173217.jpg
          Ecco fatto grazie mille !!!!! . Cosa ne pensate voi?
          Dove tengo il pollice è dove è posizionata la cerniera Stagna che corre in diagonale sul fronte.

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            posso chiederti che muta è?
            Tita

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da lure Visualizza il messaggio
              Dove tengo il pollice è dove è posizionata la cerniera Stagna che corre in diagonale sul fronte.
              Ma corre lungo tutta la cerniera l'abrasione? O è solo in un punto?
              Non riesco a capire se potrebbe essere che la cerniera stagna sfrega sull'interno della muta...
              E' la classica cerniera in ottone o hai quella in plastica?
              Magari con una foto più "panoramica" (passami il termine) si capisce meglio la localizzazione.

              Commenta


              • #8
                Buongiorno,
                la muta è la RS350HD della Rofos e l'abrasione corre parallela alla cerniera per circa 10/15 cm. La cerniera è in ottone. Ma non dovrebbe essere lei a strusciare perchè li non tocca. Nella foto c'è la "striscia" grigio scura che è quella che copre la cucitura, poi c'è una "guarnizione" che si intravede che è quella tendente al nero e su quella c'è la cerniera in ottone.Appena riesco provoa a fare una foto dove prendo tutto il pezzo. La mia preoccupazione è che il 10 parto per la Sicilia e non vorrei che quell'usura fosse un difetto che mi comprometta le immersioni facendo fare acqua alla muta boh!. Guardando da vicino sembrerebbe che stia venendo via la pattina grigio chiara Tenete presente che avrà 6 o 7 immersioni la muta.

                Commenta


                • #9
                  Ok, "risolto" ho contattato la Rofos tramite il mio rivenditore. Semplicemente è un piccolo difetto dove si sta diciamo "staccando" la parte grigia della muta interna niente di compromettente, solo un aspetto visivo. In settimana gliela rispedisco, la riparano e me la rimandano.
                  Grazie a tutti
                  Ciaoooooo!!!!!!

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  lure Per saperne di più su lure

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 118 utenti. 1 utenti e 117 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X