Santi Emition+

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Santi Emition+

    E' ormai in vendita da qualche tempo. Chi ce l'ha? Come vi trovate? Che muta avevate prima?

  • #2
    ma quindi non l'ha presa nessuno questa muta?

    Commenta


    • #3
      nessuno nessuno?

      Commenta


      • #4
        Ciao, io la uso da due anni, con piena soddisfazione. Molto confortevole sia nella vestizione che nell'uso. La mia è stata fatta praticamente su misura, o più precisamente è stata adattata modificando una misura standard accorciando busto, gambe e braccia (sono corto e largo) e spostando le tasche, al costo di 25,00 € a modifica (tot. 75,00 € in più). Logicamente le misure sono state prese in negozio da un esperto (Nautica Mare) che poi ha provveduto all'ordine (30 gg).
        L'unico problema che ho avuto (in fase di sistemazione attualmente) è sulla battuta della cerniera dove una linguetta di tenuta è uscita dalla sede normale per cui in fase di chiusura dovevo farmi aiutare affinché rimanesse all'interno del cursore, garantendo la tenuta. In caso contrario trafilava un po' d'acqua, trascurabile nei tuffi corti ma decisamente importante oltre i 60 min. Dovrebbe tornarmi riparata nei prossimi giorni (visto che andava in manutenzione ho fatto sostituire anche collo e polsi in lattice). Nel frattempo ne avevo acquistato una seconda, teoricamente per mio figlio, per le poche volte che riesco a portarlo in acque fredde, in pratica come mio backup, anche se è di taglia standard (MS).
        In conclusione mi sento di consigliartela spassionatamente in quanto ne sono pienamente soddisfatto.
        Marco

        Commenta


        • #5
          Emotion + è sul mercato già da 2 anni????
          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
          http://profondeemozioni.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da marcotzvete Visualizza il messaggio
            L'unico problema che ho avuto (in fase di sistemazione attualmente) è sulla battuta della cerniera dove una linguetta di tenuta è uscita dalla sede normale per cui in fase di chiusura dovevo farmi aiutare affinché rimanesse all'interno del cursore, garantendo la tenuta. In caso contrario trafilava un po' d'acqua, trascurabile nei tuffi corti ma decisamente importante oltre i 60 min.
            Potrei chiederti maggiori dettagli riguardo al problema che hai avuto?

            Comunque sia, la ho appena ordinata e sarà la mia prima muta, spero in bene!

            Commenta


            • #7
              grazie @marcotzvete

              Commenta


              • #8
                Marco, prima della emotion+ che muta avevi? puoi fare dei confronti tra le due?

                Commenta


                • #9
                  In effetti la mia è la Santi Emotion, non la Plus, dalla quale dovrebbe differire solo in alcune parti della schiena e del sottocavallo, fatte in un tessuto leggermente più pesante per meglio resistere alle sollecitazioni di un bibombola. Non so quanto influisca sulla flessibilità, penso nulla in quanto con il bibo hai già la schiena più che rigida. Io oramai scendo solo in SM per cui non mi serve una extra protezione per la schiena .
                  Prima ho avuto una Aqualung in neoprene, probabilmente troppo stretta, che mi ha fatto impazzire. L'ho sostituita con una Rofos in trilaminato con la quale ho finalmente capito i vantaggi del trilaminato stesso. La Rofos non era su misura per cui non posso paragonarla alla Santi, senz'altro era più pesante e rigida, meno confortevole.
                  Riguardo al problema avuto con la cerniera della Emotion è successo che una delle due linguette di materiale gommoso poste sulla parte fissa della cerniera al punto di battuta del cursore a fondo corsa è uscita dalla sua sede naturale per cui quando chiudevo lo scorrente, se non mi facevo aiutare, non rimaneva serrata tra il cursore e la cerniera ma restava sollevata, impedendo al cursore di arrivare a fine corsa. Si trattava di decimi di mm (la linguetta in oggetto ha dimensioni di 1x4 mm) ma sufficienti a causare un lento stillicidio. Mi hanno detto che non era mai successa una cosa del genere e che probabilmente è stata dovuta ad un difetto di fabbrica, ed in quanto tale dovrebbe essere coperto dalla garanzia. Sarò più preciso quando la ritirerò e pagherò il conto, anche se la correttezza di Nautica Mare è una garanzia sufficiente a farmi stare più che tranquillo in ogni caso.
                  Comunque hai fatto un ottimo acquisto, ti troverai benissimo. Io lo scorso anno, complice anche la mancanza della consueta vacanza in Egitto causa infondate paure famigliari, non ho mai indossato la umida, solo stagna per tutto l'anno, in estate da Malta alla Costa Azzurra ed alla Sardegna ho solo variato il sottomuta, con enormi soddisfazioni.

                  Commenta


                  • #10
                    Un aggiornamento sull'assistenza Santi sulla mia Emotion di quasi 2 anni (22 mesi per l'esattezza): sostituzione cerniera, prezzo 320,00 €, sconto garanzia 100%, totale fattura 0,00 €!
                    10 e lode a Santi ed al loro venditore Nautica Mare.

                    Commenta


                    • #11
                      beh, ottimo servizio non c'è che dire. Non tutti mantengono le promesse fatte con la garanzia.
                      Ho un solo dubbio,320€ per la sostituzione cerniera mi sembra tantino

                      Commenta


                      • #12
                        E' senz'altro una cifra elevata, non avendola pagata non l'ho considerata più di tanto. Consideriamo comunque che il costo è stato realmente di 0,00, io ho consegnato la muta in negozio che l'ha spedita alla Santi in Polonia per la riparazione, la Santi l'ha resa al negozio che me l'ha spedita a casa.
                        Inoltre la cerniera ha ancora 2 anni di garanzia.

                        Commenta


                        • #13
                          Muta arrivata un mesetto fa, ma non la ho ancora provata... comunque è una bellezza =D
                          320 è una mazzata, cercherò di curarla in ogni modo possibile ma comunque quando devo indossarla la cerniera deve aprirsi completamente, e spero che non mi vada in pezzi

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          delellisc Per saperne di più su delellisc

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 140 utenti. 0 utenti e 140 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X